Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 25-08-11, 15:36   #1
angela71
Occasionale
 
Data registrazione: 25-08-11
Messaggi: 7
Predefinito Rettocolite ulcerosa

Ciao ragazzi sono nuova ho 40 anni e anche io come voi da pochi mesi ho scoperto di avere la rettocolite ulcerosa.
Beh come potete immaginare non ne sono felice per nulla anche perchè vengo da altre situazioni che non vi sto a raccontare diciamo un periodo per niente bello.... e pure questa rettocolite non ci voleva.
Sto facendo la terapia con il mesavancol cpr 1200 mg e mi sto trovando bene se non fosse che dopo tutto quello che ho passato mi sento molto stressata e questo influisce molto.

Grazie ragazzi per il vostro aiuto.
angela71 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-08-11, 18:12   #2
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Ciao Angela, benvenuta nel forum!

Mi spiace che questa diagnosi sia arrivata in un periodo difficile. Purtroppo le MICI si alimentano degli stress che subiamo, per molti di noi la comparsa della malattia ha coinciso proprio con dei momenti particolarmente complicati dal punto di vista emotivo o fisico.
La tua terapia comunque non è pesante e questo mi fa pensare che forse la tua RCU non si è manifestata in maniera troppo aggressiva. Speriamo che tu possa raggiungere presto la remissione e che gli stress di cui parli lascino il posto alla serenità, te lo auguro di cuore.

Qui nel forum avrai modo di confrontarti con chi condivide la tua stessa situazione e ti accorgerai quanto sia importante avere un sostegno morale quando se ne ha bisogno. Inoltre troverai tante informazioni utili per conoscere meglio la malattia, soprattutto in questo periodo di diagnosi recente.

Se ti fa piacere in questa sezione puoi raccontarci qualcosa di te, così potremo conoscerti meglio.
Spero di rileggere presto tue notizie!
Un caro saluto!
__________________
Lety
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-08-11, 12:55   #3
angela71
Occasionale
 
Data registrazione: 25-08-11
Messaggi: 7
Predefinito rettocolite ulcerosa

Grazie per il tuo benvenuto, e grazie ancora a tutti voi che mi avete risposto.
Non sto ancora attraversando un bel periodo che mi permetta di accettare la mia malattia forse all'inizio mi era meno pesante adesso sto più rendendomi conto di quello che ho, ma diciamo anche che sono molto pessimista di carattere e so che per queste cose ci vuole una buona dose di ottimismo e di tranquillità quello che adesso ricerco affannosamente e forse è proprio questo che ancora non mi permette di stare tranquilla, l'affano in cui ci metto nelle cose.
Ho dei programmi che voglio seguire proprio per la mia tranquillità spero di farcela se non altro male non mi faranno stare sicuramente anzi mi aiuteranno a combattere con più grinta.
La mia malattia è venuta fuori in seguito al mio secondo aborto ma tutti mi hanno detto che non dipende dalla rcu.
Io spero di riuscire almeno ad avere un figlio forse così potro dare un senso nuovo alla mia vita.
Grazie e a presto.
angela71 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:29.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.