Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-09-11, 20:46   #11
moni
Socio Junior
 
Data registrazione: 10-05-11
Messaggi: 32
Predefinito

Ciao Angela sono stata proprio oggi dal mio nuovo ge e gli ho parlato della mia eccessiva caduta di capelli, mi consiglia di farmi peparare in farmacia una soluzione di zinco acetato 15 mg al giorno. Prova a parlarne col tuo medico e vedi se la consiglia anche a te.
Buona serata a tutti!
moni non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-09-11, 16:30   #12
Sara84
Visitatore
 
Data registrazione: 23-06-11
Messaggi: 25
Predefinito

Io prendo Asacol da Maggio, e anch'io come alcuni di voi ho iniziato ad avere una forte caduta di capelli (anche se la mia parucchiera mi ha detto che comunque ne ho tanti di nuovi!), pensavo fosse il cortisone ma oramai l'ho smesso da un mese e la cosa non tende a diminuire. Tra un mese ho la visita con la mia GE e ne parlerò con lei.
Sara84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-02-19, 12:48   #13
lanocent
Socio Junior
 
Data registrazione: 03-12-18
Messaggi: 30
Predefinito Perdita capelli

Citazione:
Originalmente inviato da angela71 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, vorrei fare una domanda.
Chiedo a quelli che prendono il mesavancol se hanno notato una grande quantità di perdita di capelli.
Grazie per il vostro aiuto.
Ciao Io sono cronica rcu ed usando MESAVANCOL ho notato una cospicua perdita di capelli Sono passata ad ARGONAL E’ diminuita ma continua Penso possa essere la mesalazina e la cosa mi spaventa molto.
Ne parlero’ con il gastroenterologo.
lanocent non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-09-20, 18:43   #14
lanocent
Socio Junior
 
Data registrazione: 03-12-18
Messaggi: 30
Predefinito

Ho perso il 30 % dei capelli con mesavancol
La mesalazina ora la prendo solo per via topica
Il mio GE dice che potrebbe succedere dato che altri hanno segnalato questo problema
lanocent non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-01-22, 16:17   #15
lanocent
Socio Junior
 
Data registrazione: 03-12-18
Messaggi: 30
Predefinito Caduta di capelli con mesavancol

Anch’io con Mesavancol ho avuto perdita di capelli al 30%. Sono passata ad Asacol 800 due al giorno e fatto cura con Phitophanere compresse due al giorno per tre mes. Tornato tutto nella norma.
Probabilmente e’ il farmaco Mesavancol che ha un dosaggio troppo elevato ma non e’ di certo la Mesalazina.
lanocent non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-09-22, 23:24   #16
Aspidistria
Occasionale
 
Data registrazione: 09-02-22
Messaggi: 12
Predefinito

Anche io ho notato una perdita importante di capelli negli ultimi mesi… si è verificata dopo una terapia con cortisone ad alti dosaggi e durante un periodo in cui avevo la ferritina bassa. Assumo mesavancol da 3 anni ma non mi aveva mai dato problemi. Sto assumendo biotina compresse e ho fatto due infusioni di ferlixit. Ora la situazione sembra migliorare un po’.
Aspidistria non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-10-22, 16:43   #17
Mirko185
Occasionale
 
Data registrazione: 30-11-21
Messaggi: 22
Predefinito

Anch'io quando prendevo la mesalazina ho notato un aumento della caduta dei capelli, però potrebbe essere causato anche da altro, in primis il forte stress dovuto ai sintomi. Lo stress purtroppo incide parecchio sulla caduta dei capelli.
Comunque vi tranquillizzo: la caduta dei capelli dovuta a questo tipo di fattori, è in genere reversibile!
Mirko185 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-12-22, 22:09   #18
Laura2022
Occasionale
 
Data registrazione: 25-12-22
Messaggi: 9
Predefinito

Io ho iniziato a prendere mesavancol quasi da fine settembre. Prima, a maggio quando ho avuto la diagnosi 4 settimane di Asacol compresse e un periodo di due mesi senza nulla. Ora ho quasi finito il 3zo mese di mesavancol ma non ho riscontrato grosse perdite... in autunno è normale che la caduta di capelli aumenti un po', ora che è inverno dovrebbe essersi stabilizzato il cuoio capelluto e dovresti vedere la differanza.
Se ti il medico, sempre e comunque, anche se hai dubbi che ti sembrano insignificanti, meglio chiarire sempre anche le più piccole sciocchezze.
Laura2022 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:41.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.