Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-10-18, 22:49   #11
Bimimy
Occasionale
 
Data registrazione: 04-06-18
Messaggi: 23
Predefinito

A me fa l’effetto contrario! Cortisone e azatiopirina praticamente ho energia dalle 7 del mattino fino a tarda sera! Però mi sento un po’ gonfia, ho tanto appetito, e ho preso diversi kg!
Bimimy non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-10-18, 23:02   #12
giuss
Socio Junior
 
L'avatar di giuss
 
Data registrazione: 07-03-16
Messaggi: 49
Predefinito

Quanto prendi di cortisone? Forse è quello che ti dà energia e fame.
Io ho ancora nausea. in particolare oggi. forse me l'ha acuita uno yogurt che ho mangiato. Il ge mi ha prescritto compresse di nausil plus ma finora non sento alcun effetto. Gli esami del sangue stanno bene però.
giuss non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-10-18, 17:04   #13
dpansica
Occasionale
 
Data registrazione: 26-04-18
Messaggi: 20
Predefinito

Sono passato anch'io all'Infliximab (biologico) dopo aver visto che appena scendevo sotto 25 mg di deltacortene peggioravo nuovamente.

Sinceramente non avrei voluto lasciare il cortisone perchè è molto più veloce a portarmi alla remissione rispetto al biologico ma effettivamente non potevo andare avanti in quel modo.
dpansica non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-01-19, 13:29   #14
Cinzia b
Occasionale
 
Data registrazione: 22-06-17
Messaggi: 20
Predefinito

Ciao,
ho una RCU da più di 20 anni e fino a tre anni fa usavo solo mesalazina e cortisone. Ho sempre avuto recidive ma anche lunghi periodi di benessere fino a quando il cortisone ha smesso di fare effetto. Negli ultimi anni la malattia si è trasformata perchè si è ridotto il tratto di intestino infiammato ma le ricadute paradossalmente sono aumentate tanto da arrivare a 15/20 scariche al giorno e non ho avuto periodi di remissione fino all'anno scorso.
La mia ge mi ha consigliato l'azatioprina perchè è una terapia di secondo livello, prima di passare ai biologici e precludersi altre possibilità.
Capisco le tue paure, anche io speravo di poter risolvere ogni tanto con il cortisone che peraltro fa malissimo per tanti altri aspetti.
Dopo 5 mesi di azatioprina ho dovuto interrompere perchè facevano aumentare troppo le transaminasi e mi hanno portato vomito importante.
Saremmo passati subito al biologico ma abbiamo provato con il purinethol che a quanto pare è quasi identico all'azatioprina come composizione e nella maggior parte dei casi da gli stessi effetti collaterali. Lo prendo da un anno e se smetterà di funzionare passeremo ai biologici. In ogni caso è tutto molto soggettivo, a tantissime persone non da alcun effetto collaterale. Bisogna tentare le varie terapie e sperare vada bene. A volte vorrei solo una bacchetta magica... In bocca al lupo!
Cinzia b non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-05-19, 10:58   #15
giuss
Socio Junior
 
L'avatar di giuss
 
Data registrazione: 07-03-16
Messaggi: 49
Predefinito

All'inizo di Aprile mi hanno sospeso l'azatioprina, mi abbassava molto i globuli bianchi. Sono stato fino a oggi relativamente bene grazie agli effetti residui della azatioprina che puntualmente dopo due mesi che non la assumo ha smesso di sostenermi. E ci sono di nuovo. È comparso il sangue, contatterrò il ge e vedrò che fare.
giuss non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:31.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.