Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-10-23, 10:12   #1
Enrico Crackers
Occasionale
 
Data registrazione: 15-10-23
Messaggi: 2
Predefinito Buongiorno a tutti .

Buongiorno a tutti , mi è stata diagnosticata la rettocolite ulcerosa nel 2012.
Sono passati 12 anni e non ho più avuto ricadute o acutizzazioni in tutti questi anni , sono riuscito a intervenire all’inizio della malattia e con Mesavancol 1200 mg riesco a tenerla in fase dormiente.
All’inizio è stato un dramma come molti di voi , sangue e muco nelle feci è un disagio lavorativo non indifferente , faccio l’idraulico quindi immaginatevi l’impossibilità ad andare in bagno ogni 30/40 minuti .
Il gastroninterologo mi ha dato una terapia d’urto con clismi pentacol mattino e sera e 4 Mesavancol 1200 mg , hanno fatto effetto già dopo una settimana e a seguire 2 Mesavancol 1200mg .
Ho fatto i controlli di routine per 5/6 anni però non mi hanno mai modificato le dosi della mesalazina , quindi ho deciso di autogestirmi la
Malattia , mi sono tolto 1 compressa da 1200 mg da più di 5 anni e il risultato è lo stesso , sto bene e continuo a fare la vita di sempre .
Non mi vergogno a dirlo io mangio di tutto anche le cose che la malattia sconsiglia di assumere , piccante o alcolici ovviamente con moderazione.
Nel 2018 di mia spontanea volontà mi sono esposto ad una rettoscopia di controllo con esito positivo , continuo tutt’ora a prendere una sola compressa.
Quello che mi chiedo è , non è che i medici nel dubbio esagerino molto com le
Dosi ?, il mio non è un invito all’autogestione perché sappiamo che non ha tutti ha gli stessi effetti , però volevo sapere cosa ne pensate a riguardo !
Io ho 41 anni sono alto 1.67 , e prima della malattia pesavo 54/55 kg , ora dopo 12 ne peso 66 , faccio una dieta equilibrata e mangio in quantità veramente ridotte , quindi in conclusione mi accodo a tutti quelli che dicono : SI LA MESALAZINA FA INGRASSARE.
Aspetto vostri commenti , un saluto Fabio
Enrico Crackers non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:54.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.