Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-09-11, 11:11   #1
anam
Occasionale
 
Data registrazione: 30-08-11
Messaggi: 9
Predefinito Humira e stanchezza

Buongiorno a tutti,
sono di ritorno da una simpatica permanenza in ospedale, a cui sono stata costretta per causa di una subocclusione dell'ileo. L'ultimo giorno di ricovero, allo scopo di risolvere la subocclusione, mi è stata somministrata per la prima volta una forte dose di Humira (160 mg.). Al mio rientro a casa, il giorno successivo, avvisavo soltanto un pò di sonnolenza. Tuttavia, oggi sono estremamente debole e spossata dall'ora del mio risveglio. Non riesco a rimanere in piedi per molto tempo, ho fatto molta fatica a lavarmi. Mi trascino di poltrona in poltrona. Mi sono anche addormentata sul divano, benché stanotte io abbia dormito. Insomma, sono stanca morta e molto, molto debole. Mi chiedevo se questa reazione sia normale in seguito alla prima somministrazione di Humira, se alcuni di voi l'abbiano sperimentata e, sopratutto, in quanto tempo l'effetto collaterale migliora. Grazie anticipatamente a tutti.
anam non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-10-11, 18:59   #2
stella72
Occasionale
 
L'avatar di stella72
 
Data registrazione: 25-09-11
Messaggi: 10
Predefinito

Ciao Anam, ho visto ora che chiedevi dell'Humira .Io è da un'Anno e mezzo che lo prendo, ti posso dire che avevo stanchezza ma non al punto di passare da poltrona a poltrona, avevo edemi dove iniettavo il farmaco sulla pancia e bolle tipo punture di zanzara anche 20 insieme, però nel giro di poche ore come erano arrivate se ne andavano.
Tu ora stai bene? Hai benefici? Vedrai che piano piano il tuo corpo si abitua al farmaco e i sintomi se ne vanno, eventualmente, sempre non l'hai già fatto, chiedi al tuo Gastroenterologo. Fammi sapere se vuoi, ok? A presto, Ciao

Stella72
stella72 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:13.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.