Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai gią fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 24-09-14, 14:04   #1
Mattia90
Occasionale
 
Data registrazione: 18-09-14
Messaggi: 5
Predefinito Mattia, Crohn

Beh che dire!? Piacere io sono Mattia e abito a Padova (Veneto). Ho il MDC da 4 anni ormai , e io ne ho 24. Mi sono iscritto perchè cercavo chiarimenti riguardo l'alimentazione. Purtroppo ogni sito internet dice la sua quindi non so mai cosa mangiare. Tra poco farò gli esami di intolleranza alimentare per capire cosa posso o non posso mangiare .

Per il resto, è da un'anno e mezzo che mi hanno operato asportandomi 30cm di intestino. Ora sto benissimo in confronto a prima, ma purtroppo recenetemente mi hanno comunicato che avevo 5 - 7 cm di intestino infiammato. Non sopportavo l'idea di ritornare com'ero prima, allora mi sono dato da fare e ora voglio seguire una dieta sana e sperare bene. Spererei anche di ingrassare un pochino, ma quello è un desiderio secondario.

Ciao a tutti!
Mattia90 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-10-14, 20:35   #2
crohn90
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 22-01-12
Messaggi: 50
Predefinito

Ciao Mattia! Io sono Milvia ed ho oltre che la tua stessa età anche io 30 cm di intestino in meno... ti dirò che comunque facendo attenzione a ciò che si mangia si risolvono o attenuano molti sintomi, inoltre io ho notato che anche l'attività fisica mi da notevoli vantaggi e so che su quest'ultima cosa ci stanno facendo uno studio.
Per quanto riguarda i kg da recuperare devi tener conto che con 30cm in meno assorbiamo un po' meno quindi dovresti cercare di mangiare un pochino di più oltre che in modo sano almeno con me ha funzionato.
A parte ció cosa fai nella vita? Studi o lavori? Quali sono i tuoi hobby?
crohn90 non č connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:26.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.