Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-07-12, 12:54   #1
polpetta
Occasionale
 
Data registrazione: 19-07-12
Messaggi: 3
Predefinito E ci sarei anche io.

Salve a tutti,
sono Lisa, quasi 34 anni e da qualche giorno entrata nel club della RCU.

Abito a Carugate, un paesotto abbastanza insignificante in provicia di milano o monza-brianza (confusa in proposito) con mio marito e un cagnetto che abbiamo da poco preso al rifugio di Segrate.
Sono spaventata? bhe un po' perche non capisco ancora cosa veramente aspettarmi da questa patologia.
L'ho scoperta "solo" a causa di piccolo ma costante sanguinamento quando andavo in bagno, per il resto la mia RCU è più o meno asintomatica.
Ma c'è un istologico che la conferma quindi credo che sperare che sia solo una roba momentanea è come credere al paese dei balocchi.
Senza saperlo, da visitatore esterno, sono stata aiutata tantissimo in questo forum, ho letto tanto di voi, ho "imparato" un po' di questa patologia, soprattutto la sua soggettività e imprevedibilità.
Per il resto, senza saperlo mi avete tranquillizzato, mi avete consigliato cosa mangiare o bere senza aver paura e mi avete fatto sentire una normalissima persona con una patologia, e non la sfigata con la patologia impossibile.
Quindi già per questo grazie... e per tutto il resto, bhè credo avremo modo di conoscerci.
polpetta non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-07-12, 14:56   #2
luchino64
Tutor
 
L'avatar di luchino64
 
Data registrazione: 13-01-10
Località: Cinisello Balsamo (MI)
Messaggi: 560
Predefinito

Ciao Lisa, benvenuta nel forum.
Mi fa piacere leggere che tutto sommato stai abbastanza bene e la malattia non ti da grossi problemi. E' normale essere un po' spaventati quando si scopre di soffrire di queste patologie, ma vedrai che con le cure adeguate riuscirai a vivere dignitosamente.
Se vuoi puoi raccontarci un po' di te, ad esempio cosa fai nella vita e quali sono i tuoi interessi, così potremmo conoscerti meglio.
Ti mando un caro saluto e spero di rileggerti presto.
__________________
Luca
luchino64 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-07-12, 15:57   #3
polpetta
Occasionale
 
Data registrazione: 19-07-12
Messaggi: 3
Predefinito

Ciao Luca e grazie per avermi risposto.
Io mi occupo di amministrazione di 2 ortopedie una a Milano e una a San Donato e probabilmente una terza in arrivo prossimamente in zona da definire..
DDT e fatture sono il mio pane quotidiano condito con qualche pasticca di Asacol qui e là.. da qualche tempo.
Di interessi, tanti.. un po' di buona musica ( amante del rock gothic anni 80), qualche buon film e leggere di sicuro, passioni vere credo solo due, viaggiare e i Cani.
Da quando so di avere questa malattia, ammetto di aver paura che viaggiare possa presto o tardi diventare un problema.
Ho passato il decennio 20-30 praticamente sempre in viaggio, poi ho piu o meno messo le radici qui in Lombardia (sono di origini laziali, Gaeta nello specifico) e insomma io e mio marito, un paio di vacanzine l'anno vorremmo concedercele. Quest'anno (fine settembre-inizi ottobre) è in programma una crociera sul Nilo e una settimana di relax a Sharm, speriamo sia possibile, sia per la RCU sia per la situazione politica egiziana così delicata.
polpetta non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-07-12, 18:20   #4
frà84
Reporter
 
L'avatar di frà84
 
Data registrazione: 30-07-07
Località: Liguria
Messaggi: 160
Predefinito

Ciao Lisa,
benvenuta nel club!
Vedrai, non aver paura riuscirai ancora a vivere una vita normalissima, di solito una volta azzeccata la cura si riesce a continuare a pieno i propri hobbies e le proprie passioni, quindi vedrai che continuerai a viaggiare.
Tanto più se non hai sintomi eclatanti, però non strafare e riguardati.
La nostra patologia anche se subdola e imprevedibile se ben monitorata permette una qualità di vita "normale".
A risentirci presto e un caloroso abbraccio
Francesca
frà84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-07-12, 18:31   #5
polpetta
Occasionale
 
Data registrazione: 19-07-12
Messaggi: 3
Predefinito

Grazie Francesca,
è davvero "rilassante" poter parlare con persone che certe cose le vivono e quindi le comprendono.

In questo forum c'è così tanta positività che mette una naturale forza nell'affrontare questo regalino della natura.

Io non so neanche bene come comportarmi con questa malattia visto che non è che posso dire di avere sintomi.
Quanto ho avuto sanguinamento e sono andata da un proctologo, perchè il mio medico curante mi aveva prescritto una colon ma le attese erano tipo 2-3 mesi e non ce la facevo ad aspettare, con appena 1 clisma di clipper+asalex mi hanno fermato il sanguinamento e, da allora, io non noto nulla di visibile.
Adesso dopo la colon e l'esame istologico ho chiamato l'ospedale per un appuntamento (privatamente perchè altrimenti dovevo attendere fino a settembre) con un GE, almeno essere "seguita" e avere un pò di delucidazioni alimentari soprattutto.
Io con il sanguinamento avevo tolto caffè, spezie, agrumi , pomorodo ma dopo una ventina di giorni ho gradualmente riprovato a introdurre tutto e nulla mi ha dato fastidio.
Ora questo proctologo mi ha detto vita natural durante no caffè, no pomodoro, no agrumi ma se non mi fanno nulla, non voglio strafare, ma perchè devo rinunciare?
Soprattutto il pomodoro e un po' di limone ogni tanto, come si fa a mangiare sempre e solo bianco e neanche un po' di limone sul pesce?!
E ragazzi almeno un caffè al giorno.
Forse queste chiacchiere dovrei farle nell'altra sezione, perdono.
polpetta non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:54.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.