Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 25-07-06, 19:48   #1
NICOLE
Reporter
 
L'avatar di NICOLE
 
Data registrazione: 21-07-06
Località: RECANTI
Messaggi: 316
Predefinito mi presento

Sono Nicole ed ho 29 anni. Il 13 giugno sono stata operata di appendicite ma non era assolutamente quella la causa dei miei dolori. Anche a me pochi giorni fa mi hanno diagnosticato il crohn ed ho incominciato a prendere subito il pentacol. Ammetto che non conoscevo assolutamente che cosa fosse il crohn e leggendo su questo forum mi sono impaurita tantissimo. Io non ho mai avuto grandi problemi se non dolori fortissimi all'ombellico da quando ero piccolina, ma tutti lo scambiavano per ernia obellicale. Anche ora che sono sotto cura non ho enormi problemi ma credo che non sarà per sempre così. Vi ringrazio per tutte le informazioni che mi avete dato fino ad'ora e colgo l'occasione per farvi tanti tanti auguri a tutti.
NICOLE non è connesso  
Vecchio 25-07-06, 21:25   #2
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.149
Predefinito

Ciao Nicole, benvenuta.
Mi spiace che alcune cose lette nel nostro Forum ti abbiano impaurita, ma è comprensibile.
Comunque se ti fai seguire da un buon gastroenterologo non dovresti avere grandi problemi.

Hai scritto:
Citazione:
Io non ho mai avuto grandi problemi se non dolori fortissimi all'ombellico da quando ero piccolina...
In molti di Noi la malattia probabilmente c'è già sin dall'infanzia e si manifesta con disturbi vaghi e temporanei che vengono subito dimenticati.

Siamo a tua disposizione.
Grazie per esserti presentata.
__________________

PierPaolo non è connesso  
Vecchio 26-07-06, 07:57   #3
BUGI
Socio Senior
 
L'avatar di BUGI
 
Data registrazione: 04-10-05
Località: Firenze
Messaggi: 1.613
Predefinito

Ciao Nicole un caldo (vista la stagione) benvenuto anche da parte mia. Come ti ha detto Pierpaolo e' facile spaventarsi leggendo le vicissitudini di altri malati ma questa e' una malattia molto "personale" nel senso che si manifesta ad ognuno con sintomi e disturbi anche molto diversi. Non preoccuparti piu' di tanto. Cerca di stare molto tranquilla che e' importante, segui la cura e vedrai che andra' tutto bene.
BUGI non è connesso  
Vecchio 26-07-06, 09:34   #4
Stefania
Vice Amministratore
 
L'avatar di Stefania
 
Data registrazione: 18-08-05
Località: napoli
Messaggi: 1.899
Predefinito

Ciao e benvenuta Nicole. Quali fastidi ti hanno indotta ad approfondire le indagini? Il pentacol ti ha portato giovamento?
__________________
Stefania
Stefania non è connesso  
Vecchio 26-07-06, 10:52   #5
NICOLE
Reporter
 
L'avatar di NICOLE
 
Data registrazione: 21-07-06
Località: RECANTI
Messaggi: 316
Predefinito

Vi ringrazio tantissimo per l'accoglienza. Vorrei rispondere alla domanda di stefania. Con il pentacol non ho trovato molto giovamento ed infatti il dottore mi ha aumentato la cura. Per la seconda domanda che mi hai fatto, il tutto è nato con l'intervento di appendicite. Il chirurgo appena mi ha operato si è accorto subito che l'appenditice non poteva avermi causato tutti quei dolori e analisi del sangue sballatissime. Per cui dopo aver portato ad analizzare l'appendicite mi ha richiamata in ospedale ed ha voluto effettuare altri controlli (colonscopia, risonanza magnetica, analisi del sangue ed ecografia). Una volta fatto tutto mi hanno detto che avevo il morbo di crhon. CIAO E GRAZIE
NICOLE non è connesso  
Vecchio 26-07-06, 11:06   #6
Aldo29
Socio Senior
 
L'avatar di Aldo29
 
Data registrazione: 14-11-05
Località: Piossasco (TO)
Messaggi: 1.763
Predefinito

Ciao Nicole, benvenuta anche da parte mia. Anch'io da piccolo sono stato operato di appendicite .... e poi scoprire che era altra cosa.
Non drammatizzare e non spaventarti per quanto leggi nel forum (anche se è tutto vero): il morbetto è molto personalizzato. Io ci convivo da almeno 35 anni e non ho mai subito interventi; l'ho sopportato, l'ho sfidato a volte, trasgredisco spesso con cibi e bevande, ma sono molto rigoroso con le medicine. Ho 58 anni e ho condotto una vita normale, facendo famiglia, sport, lavoro e quant'altro: certamente a volte ho avuto disagi e anche fughe improvvise in bagno ma ho sviluppato una mia sicurezza e forza d'animo che mi permette di gestire le situazioni anche critiche. Che dosaggio prendi di Pentacol? A presto Ciao
Aldo29 non è connesso  
Vecchio 27-07-06, 15:51   #7
NICOLE
Reporter
 
L'avatar di NICOLE
 
Data registrazione: 21-07-06
Località: RECANTI
Messaggi: 316
Predefinito

Ciao Aldo, ti ringrazio per la tua gentilezza. Il Pentacol 800 il mio dott. mi ha detto di prenderne 4 pasticche al giorno ed aspettare come andra' avanti la situazione. Per ora grandi benefici non li ho visti, ho spesso sangue nelle feci, un gran gonfiore, pochissima fame e dolori vicino all'ombellico. Credi sia una cosa normale ancora?. Tu hai avuto periodi molto duri o tutto è filato abbastanza liscio. Dove ti fai curare? Grazie di cuore per avermi risposto. Ciao
NICOLE non è connesso  
Vecchio 27-07-06, 16:55   #8
Stefania
Vice Amministratore
 
L'avatar di Stefania
 
Data registrazione: 18-08-05
Località: napoli
Messaggi: 1.899
Predefinito

L'inizio della malattia è sempre un pò difficile, perchè bisogna trovare la terapia più adeguata, tranquilla se il pentacol non dovesse funzionare, esistono vari altri rimedi farmacologici, un buon dialogo con il tuo gastrenterologo ti sarà di grande aiuto.
__________________
Stefania
Stefania non è connesso  
Vecchio 28-07-06, 07:55   #9
BUGI
Socio Senior
 
L'avatar di BUGI
 
Data registrazione: 04-10-05
Località: Firenze
Messaggi: 1.613
Predefinito

Come dice giustamente Stefania ci vuole del tempo per trovare la terapia giusta. Quello che puo' essere ottimale per un malato magari non va bene per un altro ma, con un po' di pazienza, ci sono buone possibilita' di trovare i farmaci adatti ad ognuno di noi.
Ciao.
BUGI non è connesso  
Vecchio 28-07-06, 08:05   #10
Aldo29
Socio Senior
 
L'avatar di Aldo29
 
Data registrazione: 14-11-05
Località: Piossasco (TO)
Messaggi: 1.763
Predefinito

Nicole, l'effetto della mesalazina si vede dopo qualche mese quindi abbi pazienza. Nei periodi di acutizzazione del crohn di solito si associa anche del cortisone (es. Deltacortene) che poi si toglie a decrescere. Io prendo anche Azatioprina, un immunosopressore, visto che il crohn è malattia autoimmune.
Ho avuto periodi molto severi nella mia convivenza col crohn: anche forti emorragie (da ricovero); pensa che nell'estate 2002 traslocai di abitazione (grande stress), la malattia toccò i suoi apici a io arrivai a pesare 15 kg meno di quanto sono ora. Medicine, dieta adeguata, medici.
Forza e coraggio.
Io sono seguito all'ospedale di Rivoli (cintura di Torino). Ciao
Aldo29 non è connesso  
Discussione chiusa


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:44.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.