Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-07-09, 18:22   #1
PAMY_5
Occasionale
 
Data registrazione: 15-06-09
Messaggi: 9
Predefinito Cos'è la terapia biologica?

l'altroieri ho parlato con il mio gastro e visto che ho la ves un pò alta mi fa fare una cura per 15 giorni con un disinfettante, se non si abbassa riproviamo con un mese di entocir.
Mi ha accennato che se anche questo non mi mette a posto la ves dovremmo provare con la terapia biologica, ma non mi ha spiegato bene in cosa consiste e soprattutto gli effetti collaterali e una futura gravidanza. Qualcuno mi può dare una mano a capire a cosa andrei in contro? Grazie.
PAMY_5 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-07-09, 09:05   #2
Alymeraviglie
Socio ◊◊◊◊
 
L'avatar di Alymeraviglie
 
Data registrazione: 16-01-08
Messaggi: 413
Predefinito

Ciao Pamy,
in merito alla tua domanda e i tuoi dubbi posso dirti che nello specifico ci sono diversi tipi di farmaci biologici che vengono usati per il morbo di Crohn e per la colite ulcerosa.
Se usi la "ricerca" (in alto) e inserisci la parola, troverai molte discussioni aperte molto informative e ricche di esperienze che si riferiscono ai farmaci biologici.

Ultima modifica di Alymeraviglie : 17-07-09 alle ore 15:14
Alymeraviglie non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-01-10, 19:43   #3
bilancia73
Occasionale
 
Data registrazione: 03-01-10
Messaggi: 4
Predefinito

Qualcuno di voi ha informazioni sulla cosiddetta terapia biologica per la cura del Crohn? So che è in sperimentazione all'ospedale Sacro Cuore di Roma. Cosa c'è di vero?
bilancia73 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-01-10, 11:38   #4
sarettah1988
Tutor
 
L'avatar di sarettah1988
 
Data registrazione: 11-03-09
Località: Novara - Piemonte
Messaggi: 389
Predefinito

Ciao bilancia73!
Le terapie biologiche attualmente disponibili nella maggior parte degli ospedali d'Italia sono le meglio conosciute terapie "Humira" e "Infliximab".
Questi due farmaci, somministrati il primo tramite punture sottocutanee e il secondo tramite infusione endovenosa, non sono altro che anticorpi monoclonali che hanno un effetto di immunosoppressione nel nostro corpo.
Però queste due cure ormai non sono più delle sperimentazioni, ma anzi vengono applicate da anni con risultati certi sui pazienti. Sei sicuro di non confonderti con qualche altra nuova cura dal nome diverso?
__________________
Sarah
sarettah1988 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:30.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.