Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti NON Malati di MICI

Utenti NON Malati di MICI Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da NON Malati di M.I.C.I. (genitori, parenti, amici, conoscenti di malati di MICI o malati di altre patologie). I "Non malati di MICI" non possono intervenire nelle discussioni tra ammalati in corso nelle altre Sezioni.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-01-18, 14:07   #1
Flavia1
Occasionale
 
Data registrazione: 07-01-18
Messaggi: 2
Predefinito Modulen

Ciao a tutti, mi sono già presentata nel topic delle presentazioni sono Flavia la mamma di Antonio un bambino di 9 anni.
È da tre giorni abbiamo scoperto che ha il morbo di Crohn siamo ricoverati in ospedale e il medico che mi segue qui vuole fargli una cura di due mesi di solo modulen come unico pasto Il problema è che mio figlio non piace il latte e questo coso non li piace ancora meno e non riesci a prenderlo in due giorni ne va bevuto sì e no mezzo bicchiere; calcolando che dovrebbe prenderne un litro e mezzo al giorno in tanto è affamato ha già perso molti chili ma comunque preferisce di giurare che berlo. Io so che il dottore lo fa per evitare che prende cortisone e mi sgrida perché dice che devo obbligarlo, ma io proprio non ci riesco.
Non vi sembra esagerato? Cioè dovrebbe essere la cura che si adatta al paziente e non viceversa io non so come fare anche io vorrei evitare cortisone, ma se proprio non lo prende non dovremmo andare per la via più tradizionale? Che ne pensate?
Flavia1 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-01-18, 15:31   #2
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

Che un malato, per giunta bambino, faccia i capricci perché non gradisce una cura mi sembra prevedibile e normale.
Che un genitore si faccia portavoce di questo capriccio mi sembra quanto meno singolare e sconcertante.
Il medico ha fatto benissimo a tentare una terapia col MODULEN prima di utilizzare medicine molto più pesanti.
Cambia velocemente atteggiamento se desideri veramente aiutare tuo figlio.
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-01-18, 10:51   #3
Luisa76
Reporter
 
L'avatar di Luisa76
 
Data registrazione: 08-04-15
Località: Provincia di Milano
Messaggi: 331
Predefinito

Da mamma, so che è difficile obbligare tuo figlio a ingerire qualcosa che non gli piace, ma pensa che lo fai per il suo bene, per la sua salute. Davanti a lui devi farti vedere determinata, altrimenti il bambino non cambierà il suo atteggiamento se tu per prima tentenni.
Se riesce a non prendere il cortisone o in quantità minime sarà molto meglio per lui e per la sua crescita.

Un abbraccio
Luisa76 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:38.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.