Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

 
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Nuovo messaggio Next
Vecchio 14-05-10, 14:45   #1
efremmi
Occasionale
 
Data registrazione: 28-04-10
Messaggi: 7
Predefinito Crohn o infezione?

Ciao a tutto il forum,
volevo illustrare il mio caso un po' particolare e capire se è già successo a qualcuno una cosa simile.
Ca. un mese fa ho iniziato ad avere dolori acuti all'ipocondrio dx (senza febbre nè scariche) ero solo un po' rotto come quando si ha l'influenza. Dopo 3gg siccome i disturbi non sparivano ho fatto una eco addome al Sacco con riscontro di 3 linfonodi ingrossati; il g.e. mi ha prescritto diversi esami ematici.
Il giorno dopo ho preferito fare altra eco in altra struttura e l'esito è stato: multipli linfonodi ingrossati e ispessimento ultima ansa ileale compatibile con crohn.
Allora ho prenotato colonscopia + ileoscopia per la settimana dopo (22/4) con esito: ulcerazione superficiale alla valvola ileociecale e multiple ulcerazioni all'ultima ansa ileale distale; sospetto crohn.
L'esame istologico delle biopsie dice: compatibilita' con crohn.
Cura Rafton per tre mesi.
Ho portato gli esiti al ge che dubbioso mi ha fatto fare delle coprocolture delle feci su tre campioni.
Lunedi' scorso (11/5) ho ritirato gli esiti e sono risultato positivo al batterio YERSINIA ENTEROCOLITICA che si trasmette mangiando suino (che non mangio) e formaggi e latticini (che mangio).
Questo batterio fa gli stessi danni del crohn annidandosi nell'ultima ansa ileale, facendo ulcerazioni e quindi ispessimento di parete e causando una linfoadenite mesenterica.
Adesso sto curandomi con antibiotici per tre settimane e se tutto andrà a posto, probabilmente non ho il crohn.
Qualcuno ha gia' sentito una cosa del genere?
efremmi non è connesso   Rispondi citando
 


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:45.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.