Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-01-06, 14:21   #1
andrea 71
Reporter
 
L'avatar di andrea 71
 
Data registrazione: 18-01-06
Località: Vinovo (To)
Messaggi: 897
Predefinito Crohn e vita sentimentale

Non parliamo della vita sentimentale....
Io sono stato con una ragazza x 5 anni,nel giro di un anno ci saremmo dovuti sposare,ma a un certo punto lei mi ha lasciato...non ce la faceva a sopportare l'idea di vivere con uno come me!!!
Pensate che la madre continuava a chiederle se era sicura di voler passare la vita a fare l'nfermiera attaccata a un malato!!!
Comunque posso ritenermi fortunato perchè da 3 anni sto con una ragazza stupenda che mi aiuta,mi capisce e mi sta vicino,e quando le chiedo (vista l'esperienza precedente), se è sicura di voler stare con me lei mi risponde che tutti abbiamo qualche problema...E' stupenda!!!!
andrea 71 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-01-06, 15:32   #2
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Sei fortunato, hai vicino una persona stupenda..... pensa che a luglio, quando mi hanno fatto il drenaggio per le mie fistole, la " persona" che frequentavo, la persona che , quando tutto andava bene, ti copriva di mille belle frasi, mille belle parole, si è solo preoccupata del fatto che le potessi rovinare le vacanze......In fondo , un po di ragione l'aveva pure lei, bisogna averne di coraggio per stare con uno malato.....
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-01-06, 15:52   #3
andrea 71
Reporter
 
L'avatar di andrea 71
 
Data registrazione: 18-01-06
Località: Vinovo (To)
Messaggi: 897
Predefinito

Si ma non siamo dei vegetali che non possiamo muoverci dal letto, e anche in quel caso se tu ami una persona non ti costa nessuna fatica starle vicino.
Mi spiace per come si e comportata la tua compagna,però questo suo comportamento ti dovrebbe far riflettere sui suoi veri sentimenti nei tuoi confronti.
andrea 71 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-01-06, 16:18   #4
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

.........penso che nn ci sia niente da pensare,basta solo il fatto che ha preferito andarsene per i fatti suoi...la dice lunga.
Io di certo nn mi sarei comportato cosi, io sarei rimasto accanto alla mia compagna fregandomene delle vacanze.. ma forse sono io strano , forse sono io che ragiono male... a riguardo so solo che questa storia mi ha lasciato tantissima amarezza e mi ha fatto perdere fiducia in me stesso.....vabbè, stiamo andando fuori topic, forse è meglio tornare alla discussione madre di questo spazio......
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-01-06, 16:54   #5
andrea 71
Reporter
 
L'avatar di andrea 71
 
Data registrazione: 18-01-06
Località: Vinovo (To)
Messaggi: 897
Predefinito

L'unico che non ha sbagliato in questa cosa sei tu!Ricordatelo!!!
Con questo concludiamo qui perchè se no ci sgridano!!!
andrea 71 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-01-06, 19:26   #6
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da andrea 71
L'unico che non ha sbagliato in questa cosa sei tu!Ricordatelo!!!
Con questo concludiamo qui perchè se no ci sgridano!!!
Nessuna sgridata!
Avete aperto una discussione molto interessante che riguarda tutti noi.
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-01-06, 19:51   #7
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Purtroppo la nostra malattia spesso ci porta a vivere momenti brutti, e la vita e gli eventi di tutti i giorni , specie quando si è in una fase acuta, ci fa sentire diversi dagli altri. Ci facciamo mille domande, vorremmo avere 1000 risposte , o almeno , qualche rassicurazione. Dopo l'ultima sventura sentimentale ho perso fiducia in me stesso, d'altronde , cosa avrei da offrire ad una compagna? Niente , o quasi, potrei dare solo tante incertezze, oggi sto bene , ma domani? cosa mi succederà? Una donna deve avere tanto coraggio per provare a costruire un qualcosa con una persona come me..... e i fatti mi stanno dando ragione.
Quando fui operato per la prima volta, avevo 21 anni, ed ero fidanzato da 5 anni, e mi stavo adoperando per poter accedere ad un mutuo, per comprare una casetta, quindi pensavo al matrimonio.... poi l'intervento, la malattia. E' stata una batosta, tutto il mondo mi è crollato addosso, e ho perso tutto, anche la donna con la quale intendevo avere un futuro. Si è spaventata, ha avuto paura, nn se la sentiva di " impegnarsi" con una persona che nn poteva offrire nessuna garanzia, d'altronde, come darle torto? Tutti cerchiamo benessere , tranquillità, e serenità..... già , la serenità, cosa che io nn posso offrire..
Dopo tanti anni passati da single, in quanto non volevo piu' impegnarmi seriamente per paura di soffrire, ho conosciuto una donna, stavamo bene insieme, e mi sentivo quasi felice, ma sul piu' bello. ZAC..... ecco le fistole, il dolore, le medicine, e il drenaggio chirurgico, le braccia segnate dalle infusioni di remicade.... e per l'ennesima volta, mi sono ritrovato da solo, invidiando coloro che hanno la fortuna di vedere un sorriso, di ricevere una carezza... quanta amarezza che c'e' dentro me...... e mi chiedo come sarebbe stata la mia vita se nn ci fosse stato il MDC.... sicuramente molto migliore.....sotto ogni punto di vista....
Ciao forum, buona serata
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-01-06, 20:55   #8
chpaper
Socio ◊◊◊◊◊
 
L'avatar di chpaper
 
Data registrazione: 12-01-06
Località: torino
Messaggi: 593
Predefinito

buona sera Francesco,
mi ha molto toccata la tua esperienza sentimentale, ma ti posso dire che le cantonate (scusa il termine un po' duro) le prendono tutti anche a quelli nn malati di crohn sei una persona come le altre che ha provato delle delusioni di cuore stop! la tua malattia nn c'entra! nn pensare di essere diverso. anche io quando nn ero ammalata ho avuto un marito che mi tradiva e avevo solo 28 anni.... e anche adesso mi trovano antipatica perchè nn posso fare le cose che fanno i miei amici e ho 45 anni con tanta voglia di vivere....
dobbiamo volere bene a noi stessi in primo luogo
è poco che frequento questo forum e vi ringrazio di avermi accettata
ti trovo personalmente (per quel po' che ti conosco) una persona gentile e disponibile ottime qualità....
siamo un po' tutti sulla stessa barca un bacione
chpapera
chpaper non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-01-06, 21:07   #9
manu
Socio ◊
 
Data registrazione: 20-01-06
Località: Modena
Messaggi: 115
Predefinito

Caro Francesco, non sono daccordo con te Anche a me è successa la stessa cosa, ero andata a vedere il vestito e tutto il resto,poi ecco Tonino (il budellino) che si presenta,rimandato tutto Così ho potuto conoscere meglio la persona che si è dimostrato un gran pezzo di ..............., nella vita pultroppo non ci sono solo rose, che ne avrei e ne avresti fatto di persone così Adesso sono sposata,ho un figlio e mio marito mi è stato e mi stà vicino nei momenti belli e brutti Guardala così, forse ci ha fatto un favore Buona notte e su con il morale Manu
manu non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-01-06, 08:23   #10
andrea 71
Reporter
 
L'avatar di andrea 71
 
Data registrazione: 18-01-06
Località: Vinovo (To)
Messaggi: 897
Predefinito

Sono daccordo con le ragazze!!!
Se avete letto i miei post precedenti avrete letto che io sono stato mollato perchè non voleva fare "l'infermiera" x tutta la vita ma adesso sto con una ragazza che adoro e che mi ama come nessun'altra e non le interessa nulla dei problemi fisici che ho ma,anzi,mi aiuta a superarli stamdomi vicino e con tutto l'affetto che ha!!!
Forza francesco!!!
andrea 71 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
La mia vita col crohn Aldo29 Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa 53 03-02-10 17:56


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:15.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.