Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti NON Malati di MICI

Utenti NON Malati di MICI Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da NON Malati di M.I.C.I. (genitori, parenti, amici, conoscenti di malati di MICI o malati di altre patologie). I "Non malati di MICI" non possono intervenire nelle discussioni tra ammalati in corso nelle altre Sezioni.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-02-07, 18:02   #1
zerocris
Occasionale
 
Data registrazione: 29-04-06
Messaggi: 1
Predefinito terapia innovativa

Ciao a tutti,
sono una mamma, ormai davvero demoralizzata nel vedere la propria figlia di 14 anni e mezzo soffrire da quasi 2 anni di crohn. Oramai è imbottita di Deltacortene, Azatioprina, Asacol e a volte anche Ciproxin in caso di ricaduta.
I media parlano di un farmaco innovativo in circolazione quest'anno, ma i medici dell'ospedale di Padova, presso il quale la mia Giada è in terapia, non ne parlano minimamente. Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa di preciso in merito? Io mamma apprensiva sono molto triste nel vedere mia figlia che
non sta vivendo la sua vita in base alla sua età di quasi 15 anni, perchè vissuta costantemente con problemi e per di più il cortisone non le permette di svilupparsi.
Colgo l'occasione per fare a tutti voi del forum i miei migliori auguri esprimendovi la mia totale solidarietà. Un bacione - Cristina - Vicenza
zerocris non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-02-07, 18:25   #2
chpaper
Socio ◊◊◊◊◊
 
L'avatar di chpaper
 
Data registrazione: 12-01-06
Località: torino
Messaggi: 593
Predefinito

Ciao zerocris,
mi spiace molto per la vita che stai conduceno e soprattutto per la tua ragazzina.
Conosci il nome del nuovo farmaco?
Io sto assumento un farmaco - integratore di nuova generazione che si chiama Zacol (acido butirrico)
ma non credo che si tratti di questo
Un abbraccio di cuore
chpaper
chpaper non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-02-07, 07:59   #3
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Il farmaco a cui si riferiscono i media in realtà è un farmaco che è in uso già da parecchi anni e si chiama Remicade -Infliximab.
Ti consiglio di andare a curiosare nella sezione "articoli-documenti" dove troverai due scritti che spiegano cosa è questo farmaco. Nella sezione " terapie e rimedi " ( questa dove stiamo scrivendo) ci sono anche delle discussioni tenute da persone che seguono/hanno seguito questo percorso terapeutico.
Ciao e buona giornata
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-02-07, 08:14   #4
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Tengo a precisare che negli USA tutti percorsi terapeutici si basano sul remicade da piu' di 5 anni.....in iTALIA invece il discorso è diverso in quanto per motivi burocratici ( ahhh L'italia.....) il percorso che c'e' tra sperimentazione e approvazione di un farmaco è assai lento e macchinoso.....
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-02-07, 10:40   #5
calladimaggio
Occasionale
 
Data registrazione: 27-12-06
Località: Firenze
Messaggi: 21
Predefinito

Io sono in cura al Campus Biomedico di Roma, dove sono molto bravi e aggiornati. Mi hanno detto che da Luglio uscira' un nuovissimo farmaco che si inietta nel braccio anche da soli a casa.
calladimaggio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-02-07, 10:42   #6
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Puoi dirci qualcosa di piu? è una sperimentazione? sai per caso come si chiamerà questa terapia?
credo che sia molto interessante la cosa.....
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-02-07, 13:14   #7
calladimaggio
Occasionale
 
Data registrazione: 27-12-06
Località: Firenze
Messaggi: 21
Predefinito

Il nome non lo ricordo, anche perche' so che io non la dovro' fare, ma sono sicura di cio' che dico, perche' ne parlavano anche con altri pazienti quando a gennaio sono stata ricoverata.
Per informarvi vi converrebbe contattare direttamente l'ospedale. Io non vivo a Roma, ma sono in cura li' perche' dopo tanti medici ho finalmente trovato chi mi segue con scrupolo e preparazione.
calladimaggio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-03-07, 10:09   #8
mraanna76
Socio ◊◊◊◊◊
 
L'avatar di mraanna76
 
Data registrazione: 24-02-06
Località: roma
Messaggi: 700
Predefinito

mai sentito parlare di un farmaco così...mi sorge una domanda....e poi così potente questo nuovo farmaco che si può utilizzare da soli a casa?
Al contrario del remicade che invece ha bisogno di un ospedale, di una goccia lenta lenta e di un kit salvavita accanto?
Io spero che tu abbia ragione, ma sinceramente non nè ho proprio sentito parola..
Ps:(sai che a roma calla significa bugia?)
mraanna76 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:22.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.