Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-02-07, 09:37   #1
sonia77
Occasionale
 
Data registrazione: 11-02-07
Località: Cecina (Li)
Messaggi: 3
Predefinito presentazioni

Ciao a tutti mi chiamo Sonia e ho 29 anni. Sono un anno e mezzo che sto combattendo con il Morbo di Crohn. Nessun dottore mi riconosce la malattia!! Mi hanno curato per i diverticoli (che non ho) e all'ultima visita fatta mi hanno detto che devo andare dallo psicologo; ma i sintomi sono del morbo; parecchi cibi non li posso mangiare. Ho girato gli ospedeli di Pisa e ora sono in cura a Milano a giorni devo sentire la dottoressa se mi conferma il morbo. Leggere il vostro forum mi ha aiutato a non andare in crisi. Ciao a tutti.

Ultima modifica di Stefania : 16-02-07 alle ore 09:55
sonia77 non è connesso  
Vecchio 16-02-07, 09:51   #2
patt
Tutor
 
L'avatar di patt
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Orbassano
Messaggi: 1.002
Predefinito

Ciao Sonia, benvenuta. Quali sintomi manifesti? A quali esami ti sei sottoposta e ora che cure stai facendo?
Penso che tu abbia già letto che diagnosticare il morbo di Crohn molte volte non è affatto semplice! Quindi forza! un abbraccio!
__________________
Patt
patt non è connesso  
Vecchio 16-02-07, 09:52   #3
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Ciao Sonia...
Purtroppo spesso si sente di persone che stanno male e che per pura disgrazia incrociano medici che pensano che i nostri malesseri siano di natura psicologica..... è capitato anche a me.
Da qui il consiglio di rivolgersi sempre a centri specializzati.
Adesso come stai? segui qualche terapia? Hai fatto o dovrai fare qualche esame particolare per cercare la diagnosi della malattia?
ciao e buona giornata
Francesco_to non è connesso  
Vecchio 16-02-07, 10:10   #4
Joe59
Socio Assiduo
 
L'avatar di Joe59
 
Data registrazione: 08-02-07
Località: Montecchio EMilia
Messaggi: 62
Predefinito

Ciao Sonia, benvenuta tra di noi, mi dispiace sentire che spesso si giudica la persona mandandola dallo psicologo piuttosto che sforzarsi un pò e capire che cosa gli succede, non arrenderti e fatti coraggio, vai avanti e consulta altri medici o centri specializzati, troverai chi saprà seguirti e consigliarti al meglio.
Joe59 non è connesso  
Vecchio 16-02-07, 11:05   #5
nadi
Reporter
 
L'avatar di nadi
 
Data registrazione: 15-09-05
Località: Moneglia
Messaggi: 478
Predefinito

Ciao Sonia. Vai fino in fondo per capire qual'è il tuo problema, ma non ti agitare. Se fosse il crohn ora ci sono ottime cure ed ottimi medici che ti faranno stare bene e condurre una vita normale. Ci sono anche i centri specializzati in queste malattie.

Poi ci siamo noi....

nadi
nadi non è connesso  
Vecchio 16-02-07, 11:51   #6
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

Ciao Sonia. Benvenuta. Conta pure su di noi per qualsiasi cosa. Come mai fino a Milano? Che ospedale? Visto che anche io mi curo al Sacco di Milano, per curiosità...
A presto nel forum!
Un abbraccio!
sa87 non è connesso  
Vecchio 16-02-07, 12:39   #7
flavia
Socio Junior
 
Data registrazione: 04-02-07
Messaggi: 39
Predefinito

Ciao Sonia, io fo vissuto la tua stessa crisi 3 anni fa perchè per un anno e mezzo ho cambiato cliniche, dottori, corse al pronto soccorso con diagnosi di colite nervosa... mi facevano una flebo calmante e mi mandavano a casa e dopo 15 gg era la stessa cosa. Sono andata dalla psichiatra per far contenti tutti ecc ecc per poi arrivare alla perforazione dell'intestino! non ti dico questo per impressionarti, ma voglio farti capire che il nostro dolore non sempre viene capito anche perchè la diagnosi di Crohn viene dopo aver escluso tante altre cose... non credere di essere pazza e continua ad indagare e non curarti degli altri... se poi le indagini dovessero escluderlo, meglio per te anche se, se c'è il dolore, e non è crohn, qualcosa dovrà pure essere!
flavia non è connesso  
Vecchio 16-02-07, 12:58   #8
chpaper
Socio ◊◊◊◊◊
 
L'avatar di chpaper
 
Data registrazione: 12-01-06
Località: torino
Messaggi: 593
Predefinito

Ciao Sonia
non abbaterti va avanti anche se non trovassero il crohn non fartene un problema.
Mi hanno fatto 3 colonscopie per capire se fosse crohn o meno.
Ora mi curano per una colite aspecifica simile al morbo di crohn.
Non arrenderti difronte a coloro che dicono che è un problema mentale ci sono passata anche io. Dobbiamo avere fiducia in noi stesse e non ascoltare gli ignoranti. Coraggio!
chpaper
chpaper non è connesso  
Vecchio 16-02-07, 17:38   #9
bizzo2004
Tutor
 
L'avatar di bizzo2004
 
Data registrazione: 20-12-06
Località: Ravenna
Messaggi: 452
Predefinito

Ciao Sonia,
anche io sono nella tua stessa situazione, ma da molti più anni, ieri ho fatto una tac e la prossima settimana devo fare una laparoscopia, proprio perchè non riescono a comprendere bene se è Crohn o no, così fanno tantissimi esami per escludere tutto, dobbiamo lottare e non arrenderci!
bizzo2004 non è connesso  
Vecchio 16-02-07, 19:24   #10
sonia77
Occasionale
 
Data registrazione: 11-02-07
Località: Cecina (Li)
Messaggi: 3
Predefinito

Ciao, i sintomi sono sempre gli stessi: dolori addominali; diarrea; acido; e arrivo a fare la schiuma. Di esami ho iniziato con esami del sangue, esami feci; ecografie, rx con il bayron; intolleranza al lattosio, e tutti gli esami sono risultati negativi. Quando ho fatto la coloscopia con biopsia è risultato "forte infiammazione cronica" e a Milano mi hanno detto che poteva essere principio morbo di crohn e sto facendo una cura di PENTASA 6 pasticche al giorno e 20 giorni fa ho rifatto la coloscopia e sto aspettando i risultati.
Io abito in provincia di Livorno e ndavo a Pisa ma non mi hanno preso sul serio e sono andata a Milano perchè quando sono stata male ero da mio fratello e mi ha accompagnato al Fatebenefratelli e la dottoressa è gentilissima .
Vi ringrazio dei messaggi è bello trovare qualcuno che mi capisce ciao
sonia77 non è connesso  
Discussione chiusa


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:57.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.