Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sondaggi Crohn/C.U. e Salute

Sondaggi Crohn/C.U. e Salute Sezione dedicata ai sondaggi sulla Malattia di Crohn e su tutto ciò che riguarda la nostra salute. Non si possono aprire nuove discussioni.

Visualizza risultati del sondaggio: Sotto stress come cambia la tua alimentazione?
Tendo a mangiare di meno 8 42,11%
Tendo a mangiare di più 7 36,84%
Tendo a mangiare come sempre 1 5,26%
Ho il Morbo di Crohn 10 52,63%
Ho la Colite Ulcerosa 7 36,84%
Altra patologia o condizione 0 0%
Scelta multipla sondaggio. Partecipanti: 19. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-03-14, 22:59   #1
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito Alimentazione sotto stress.

Quando sei sotto stress tendi a mangiare di più, di meno o l'alimentazione resta invariata?
Precisare la malattia o condizione.
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-03-14, 08:50   #2
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Molto interessante questo sondaggio...
Io purtroppo sotto stress perdo facilmente il controllo e mangio di più. O meglio, non tanto come quantità ma come qualità e nel modo. Vado magari a cercare cose che mi soddisfino nell'immediato (quindi dolci o cibi più elaborati e saporiti) e mangio molto più voracemente, con il risultato che mi sento appesantita e gonfia e insoddisfatta ancora più di prima.
Il solito circolo vizioso, insomma.
__________________
Lety
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-03-14, 14:03   #3
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

Io quando sono sotto stress perdo molto appetito. Ho quasi nausea alle volte.
__________________
Ory
Ory90 è connesso ora   Rispondi citando
Vecchio 23-03-14, 16:03   #4
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 11-04-12
Località: firenze
Messaggi: 572
Predefinito

Io mangio in maniera compulsiva, cioccolato, patatine, molto pane, o comunque cose che finiscono per farmi rimpiangere di aver mangiato! Ho il crohn.
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-03-14, 18:29   #5
Alexx
Socio ◊◊
 
L'avatar di Alexx
 
Data registrazione: 18-11-13
Località: Roma
Messaggi: 229
Predefinito

Sotto stress anche io mangio meno, mi sento sazia e nauseata... delle volte è capitato abbia mangiato perché "dovevo" il risultato è stato sentirmi appesantita e non riuscir a digerire, a quel punto preferisco dare di stomaco e risolvere il problema altrimenti neanche riesco a dormire!
Alexx non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-03-14, 21:30   #6
yuna79
Reporter
 
L'avatar di yuna79
 
Data registrazione: 01-05-10
Messaggi: 1.028
Predefinito

Sotto stress mangio meno, mi si chiude lo stomaco e rifiuto quasi ogni cosa. Spesso la sintomatologia della malattia diventa più marcata e faccio molta fatica digerire anche quel poco che spilucco.
In più sotto stress aumenta l'astenia quindi tendo magari a privilegiare due ore di sonno in più e magari salto un pasto.
Devo dire che da quando lavoro con turni ho dovuto trovare, per forza, un equilibrio. All'inizio è stata durissima per me, con solo 15 minuti per mangiare, oppure 30 minuti se faccio straordinario. I primi mesi sono stati davvero traumatici, anche perché è un lavoro dove si sta molto sotto pressione e dove ci sono gare e target da raggiungere, nonché il contatto con il cliente e i suoi bisogni. Ma alla fine ho trovato un equilibrio e ho ripreso a mangiare bene e normalmente. A parte l'ultimo mese che sono davvero troppo sotto stress e spremuta come un limone e quindi mangio meno.
__________________
yuna
yuna79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-03-23, 21:06   #7
Laura2022
Occasionale
 
Data registrazione: 25-12-22
Messaggi: 9
Predefinito

Io ho la sensazione di nausea ma allo stesso tempo mangio voracemente... Cio nonostante sono sottopeso... purtroppo...
Laura2022 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:55.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.