Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-10-16, 14:41   #1
agamennone
Occasionale
 
Data registrazione: 12-10-16
Messaggi: 3
Predefinito Ancora scariche.

Salve a tutti, volevo porvi questa domanda... io e' un mese che curo la colite ulcerosa e ancora ho delle scariche, a voi come e' andata o come sta andando?
agamennone non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-10-16, 16:35   #2
RCU71
Banned
 
L'avatar di RCU71
 
Data registrazione: 25-09-16
Località: Provincia di Latina
Messaggi: 100
Predefinito

Sulla base della mia esperienza personale, ma anche dalle esperienze condivise su questo forum da altri amici, ho avuto modo di apprendere che purtroppo non sempre si riesce ad individuare subito il giusto piano terapeutico.
Provo a spiegarmi meglio: fortunatamente abbiamo a disposizione un discreto numero di farmaci utili a far addormentare i sintomi della RCU, ma non tutti riusciamo a tollerali allo stesso modo, quindi, spesse volte si comincia una cura e si vede come reagisce il nostro organismo. È importante monitorare gli eventuali progressi sotto stretto controllo medico, al fine di optare, qualora necessario e in tempi ragionevoli, per un farmaco diverso o associare del cortisone.
Normalmente, nelle fasi iniziali e meno severe, si può tornare alla normalità nel giro di un paio di settimane. Si farà decisamente prima se si assume del cortisone, ma, visti i possibili effetti collaterali, è opportuno ricorrervi solo nei casi particolarmente difficili.
RCU71 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-10-16, 17:46   #3
Jade
Socio Assiduo
 
L'avatar di Jade
 
Data registrazione: 08-06-16
Messaggi: 59
Predefinito

Ciao, che terapia stai seguendo e dove è localizzata l'infiammazione? In teoria dovrebbe essere nell'ultimo tratto.
Jade non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-10-16, 18:11   #4
agamennone
Occasionale
 
Data registrazione: 12-10-16
Messaggi: 3
Predefinito

Grazie mille.
agamennone non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:29.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.