Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-02-08, 12:13   #1
nf61
Occasionale
 
Data registrazione: 31-01-08
Messaggi: 4
Predefinito Mi presento

Con un pò di incertezze finalmente ho deciso di presentarmi. Da alcuni anni sono affetta dal morbo di Crohn e adesso sento la necessità di confrontarmi.
nf61 non è connesso  
Vecchio 01-02-08, 13:01   #2
diavolita87
Tutor
 
L'avatar di diavolita87
 
Data registrazione: 28-11-07
Messaggi: 635
Predefinito

Ciao! Benvenuta! Vedrai che confrontarti con altre persone, affette dalla tua stessa malattia, ti farà bene!
diavolita87 non è connesso  
Vecchio 01-02-08, 13:42   #3
patt
Tutor
 
L'avatar di patt
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Orbassano
Messaggi: 1.002
Predefinito

Benvenuta tra noi. Che cure stai facendo al momento? Hai mai subito operazioni?
Parlaci anche un pò di te, dove abiti, cosa fai nella vita. Un abbraccio.
__________________
Patt
patt non è connesso  
Vecchio 01-02-08, 14:08   #4
Hello
Socio ◊◊
 
L'avatar di Hello
 
Data registrazione: 18-05-07
Messaggi: 274
Predefinito

Ciao e ben arrivata tra noi.
Sono sicuro che ti troverai bene, quando sentirai il bisogno di parlarci delle tue esperienze, delle tue ansie e delle tue paure, noi saremo qui ad ascoltarti.
Un grosso in bocca al lupo!
Hello non è connesso  
Vecchio 01-02-08, 19:38   #5
NICOLE
Reporter
 
L'avatar di NICOLE
 
Data registrazione: 21-07-06
Località: RECANTI
Messaggi: 316
Predefinito

Ciao. Siamo qui pronti per aiutarti e confrontarti. Questo forum aiuta ognuno di noi. Per adesso ti mando un grande abbraccio e appena puoi raccontaci un po' di te. ciao
NICOLE non è connesso  
Vecchio 01-02-08, 20:10   #6
nadia83
Occasionale
 
Data registrazione: 07-11-07
Località: Lecco
Messaggi: 23
Predefinito

Ciao benvenuta tra noi, spero ti troverai bene.
Un abbraccio
nadia83 non è connesso  
Vecchio 02-02-08, 19:15   #7
nf61
Occasionale
 
Data registrazione: 31-01-08
Messaggi: 4
Predefinito

Un grazie a tutti voi per la calorosa accoglienza.
Il mio nome è Nunzia e sono mamma di due meravigliosi ragazzi: 24 e 18 anni. Vivo in una città in provincia di Caserta e sono impiegata come segretaria presso il comune dove vivo.
In passato ho sofferto spesso di dolori addominali, curati come colite spastica. Dopo un intervento di isteroctomia sono peggiorati ed erano accompagnati da febbricola.
Il mio ginecologo mi suggerì di andare da un internista, il quale mi fece fare ogni tipo di indagine, tra cui la colonscopia, dove mi fu diagnosticato il morbo di Crohn, tutto questo nel lontano 1998.
Non ricordo la cura specifica, ricordo solo di aver preso cortisone e Pentasa per un lungo periodo.
Fatte altre indagini, in altre strutture, mi è stato detto che non sono affetta dal morbo di Crohn e/o il mio Crohn è in fase di remissione. Immaginate la mia confusione e il mio stato d'animo. Ho sospeso i farmaci nel 2003 totalmente, ma da qualche tempo mi sono ricomparsi i dolori e febbricola, ho fatto le analisi ed ho la VES a 38 e la proteina C reattiva <3. Che cosa mi succede? Ho terrore di fare di nuovo la coloscopia, per questo non ho ancora consultato un dottore.
nf61 non è connesso  
Vecchio 02-02-08, 19:44   #8
Cabo83
*******
 
L'avatar di Cabo83
 
Data registrazione: 04-11-07
Località: Bologna
Messaggi: 450
Predefinito

Cara Nunzia, benvenuta.
Molto spesso è difficile stabilire esattamente il tipo di patologia che si ha. E' successo a tanti di dover tribolare prima di trovare la cura adatta. Penso però che, se ti senti poco bene, tu debba parlare con il medico. Cerca di non intimorirti per i controlli. Sono fastidiosi, ne abbiamo tutti esperienza, ma se devono essere fatti è bene non tirarsi indietro.
In bocca al lupo per tutto. A presto.
Cabo83 non è connesso  
Vecchio 03-02-08, 19:53   #9
nf61
Occasionale
 
Data registrazione: 31-01-08
Messaggi: 4
Predefinito

Grazie Andrea per l'incoraggiamento. Devi sapere, però, che non mi tiro indietro alle indagini, ma ai dottori. Certo, non mi aiutano ad affrontare con serenità i miei disagi, mi guardano tutti come se mi fossi inventata la diagnosi. Eppure ho una biopsia, è mai possibile che mettono in discussione anche questo? Sto cercando un vero professionista che non si basa solo sul mio aspetto fisico, soffro per il dolore, ma ancora di più per l'incomprensione.
nf61 non è connesso  
Vecchio 20-02-08, 12:04   #10
nunzia
Socio Junior
 
Data registrazione: 16-02-08
Località: rivarolo canavese, provincia di torino
Messaggi: 40
Predefinito

Ciao nunzia, sono Nunzia, anche io mi chiamo come te. Io ho fatto due colonscopie e anche due biopsie, e pensa che l'altra settimana ho fatto la terza, e oggi dovrei avere gli esiti. Anche a me i medici nonostante tutto, continuano a non credere alle biopsie, non ho ancora trovato la cura giusta. E' solo da 1 anno che mi hanno diagnosticato il Crohn. Io sto sempre male dolori addominali, diarrea, nausea, ormai è cosi e resto cosi fin quando non fanno qualcosa. Tiriamoci su di morale... un grosso abbraccio.
nunzia non è connesso  
Discussione chiusa


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:26.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.