Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-11-07, 12:36   #21
topetta
Reporter
 
L'avatar di topetta
 
Data registrazione: 21-04-07
Località: Prato
Messaggi: 314
Predefinito

Leggendo le vostre parole mi sono messa a piangere: grazie del vostro incoraggiamento e del vostro aiuto. Io sono una persona allegra e sempre indaffarata ma appena sto male divento un'altra: non faccio che piangere e mi butto giù in modo orribile. So che non dovrei farlo ma è più forte di me. Adesso cercherò di tirarmi su soprattutto per il bimbo. Oggi mi sono sforzata di mangiare anche se il cibo mi nauseava perchè ho già perso 3kg e mezzo e stento a stare in piedi. Stamani non avevo sangue e poco muco e sono fiduciosa nel non dover ricorrere al ricovero. Vi abbraccio tutti con tanto affetto.
topetta non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-11-07, 15:09   #22
Antonellac
Tutor
 
L'avatar di Antonellac
 
Data registrazione: 24-10-06
Località: ORZINUOVI
Messaggi: 522
Predefinito

E brava Topetta, non darla vinta a Mr.C, che non ne vale la pena.
Doppiamente brava che ti sei anche sforzata di mangiucchiare qualcosa; e se provassi con gli alimenti dei bimbi piccoli da svezzare?
Tienici informati, mi raccomando. Siamo tutti con te!
__________________
Antonella
Antonellac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-11-07, 22:16   #23
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

Per qualche giorno si può anche ridurre l'alimentazione passando ad una dieta liquida o semi-liquida.

Il pianto facile può comparire durante le recidive come conseguenza della debilitazione psicofisica.
In ogni caso è bene non disperare. Certi momenti ci mettono a dura prova, ma si superano.
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-11-07, 22:53   #24
bizzo2004
Tutor
 
L'avatar di bizzo2004
 
Data registrazione: 20-12-06
Località: Ravenna
Messaggi: 452
Predefinito

Forza Topetta, non sentirti in colpa se quando stai male sei diversa, è normalissimo! Ma stai già reagendo, cercando di mangiare e la presenza di figli, o del bimbo nel tuo caso, per noi malati è una cosa positiva, perchè ci stimola a reagire non solo per noi stessi ma anche per loro.
bizzo2004 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-11-07, 17:51   #25
topetta
Reporter
 
L'avatar di topetta
 
Data registrazione: 21-04-07
Località: Prato
Messaggi: 314
Predefinito

Sto continuando la mia cura: oggi ho finito il normix. Continuo invece l'urbason 40mg: le feci sono più compatte, ho solo due scariche ma con leggero malessere e piccolissime tracce di muco e lievi fitte al fianco sinistro. Rispetto alla scorsa settimana mi sento rinata ma ancora sento che non ne sono fuori. Il ge mi ha dato 10 giorni di urbason 40mg e poi devo inizare a scalare(quindi ne ho per altri 2 giorni): ma non dovrei stare perfettamente prima di scalare? A voi su quali basi scala il cortisone e generalmante quanti giorni di massimo dosaggio vi prescrive?
topetta non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-11-07, 22:04   #26
Cabo83
*******
 
L'avatar di Cabo83
 
Data registrazione: 04-11-07
Località: Bologna
Messaggi: 450
Predefinito

Ciao, sono contento che tu stia meglio. Le terapie che ho fatto con cortisone sono state diverse l'una dall'altra. Io ho il M.di Crohn e, quando la malattia era maggiormente controllabie, facevo cicli di Deltacortene partendo da 35 mg per sette giorni, per poi scalare di 5 mg ogni cinque fino a sospensione. Alla fine della terapia non stavo sempre perfettamente bene, tuttavia al ge interessava che non avessi più sangue e muco nelle feci e che VES e Prot.C reattiva fossero normali. Successivamente, non potendo prendere Mesalazina, ho fatto due anni di Deltacortene 25 mg (1 compressa ogni giorno) con associazione di immunosoppressore. Ora sono sotto recidiva ma non posso più prendere il Deltacortene per lunghi periodi e quindi il ge mi ha dato il Clipper compresse per quindici giorni. Tutto questo per dirti che, da quello che ho capito, le dosi di cortisone e i tempi della terapia variano molto da caso a caso e non c' è una regola fissa. Tendenzialmente, però, il ge tenta di darne il meno possibile e, semmai, di sostituirlo con qualcos'altro.
Cabo83 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-11-07, 12:18   #27
topetta
Reporter
 
L'avatar di topetta
 
Data registrazione: 21-04-07
Località: Prato
Messaggi: 314
Predefinito

Stamani ho chiamato il ge e mi ha detto esattamente quello che hai scritto tu, Cabo. Ho ancora malessere se vado in bagno e tanta debolezza, stomaco sottosopra dopo i pasti ma a lui interessa che non ci siano più muco e sangue e che stia meglio (lunedì non riuscivo nemmeno a stare alzata dal letto), così da domani scalerò il cortisone.
topetta non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-11-07, 10:31   #28
topetta
Reporter
 
L'avatar di topetta
 
Data registrazione: 21-04-07
Località: Prato
Messaggi: 314
Predefinito

Ho scalato il cortisone da 40mg a 20mg ormai da 3 giorni. Sto molto meglio rispetto alla scorsa settimana ma nelle prime feci, che adesso sono formate, trovo ancora delle esigue tracce di muco. Che ne dite? Speravo che dopo 10 gg di cortisone forte le ulcere si fossero richiuse ma invece penso che ancora non lo siano. Secondo voi è normale o devo preoccuparmi?
topetta non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-11-07, 10:46   #29
patt
Tutor
 
L'avatar di patt
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Orbassano
Messaggi: 1.002
Predefinito

A volte anche a me sembra ci sia ancora del muco, ma non sempre. Hai provato a chiamare il Ge? Di sangue non ne hai giusto?
__________________
Patt
patt non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-12-07, 14:16   #30
nadia83
Occasionale
 
Data registrazione: 07-11-07
Località: Lecco
Messaggi: 23
Predefinito Ricaduta?

Ciao a tutti sono molto preoccupata. Io vado in bagno regolarmente ma da circa 1 settimana nelle feci, trovo qualche strisciolina di sangue ma solo all'ultimo. Ho iniziato con l'Asacol subito e per 2 volte tutto bene. Ieri non l'ho fatto e oggi mi è successo di nuovo. Spero non sia una ricaduta non riuscirei a sopportarlo di nuovo, dopo poco tempo. Ho anche avuto un raffreddore forte con tosse e febbre, potrebbe essere magari questo che ha scombussolata?
Vi prego aiutatemi sono disperata. Grazie.

Ultima modifica di patt : 23-12-07 alle ore 14:19
nadia83 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:41.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.