Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 10-02-11, 17:58   #1
TEMPLARE71
Socio Assiduo
 
L'avatar di TEMPLARE71
 
Data registrazione: 11-12-07
Messaggi: 76
Predefinito

Non potendoti dare consigli, posso solo parlarti della mia esperienza in rcu, 19 mesi di patologia attiva, dove prendevo 400mgx3 di asacol al giorno per poi passare a 6 e infine a 800x3 di asacol, al giorno, un clisma 1g di asacol rettale e questi ne ho fatti una novantina in 12 mesi, poi il mio sederino ha detto basta, era troppo irritato, fermenti lattici e via dicendo, Alla fine gli ultimi 3 mesi dei 19, sono stati trattati con cortisone a scalare; inizio con 48 mg che non dava molto effetto desiderato.
Tutto si č chiuso purtroppo con un immunomodulatore, che per il momento basta fino a quando non ho 3 riacutizzazioni annue da trattare con clismi locali di cortisone di 7-10 giorni a volta.
Due anni di silenzio approssimativo della mia rcu salvo riaccensioni in occasione delle rituali gastroenteriti di cui 2 in estate.
Ognuno reagisce a modo suo alle cure, io praticamente di cortisone ne ho fatto poco e mi hanno fatto saltare a pič di pari al derivato dell'aza, il purinethol, farmaco che per il momento pare tolleri bene a parte le analisi del sangue mensili di rito. Certo che se tu son mesi che sei a cortisone e non vedi ancora miglioramenti netti, forse č meglio che abbia consulto da altro GE per valutare terapie alternative.
TEMPLARE71 non č connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:55.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.