Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 30-04-14, 18:54   #1
Deborah72
Socio Junior
 
Data registrazione: 23-04-14
Messaggi: 31
Predefinito Rcu e omeopatia

Salve a tutti, c'č qualcuno che ha abbandonato le medicine, per curarsi con l'omeopatia? Se si con quali risultati? Grazie. Deborah
Deborah72 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-05-14, 18:04   #2
daniele
Socio Junior
 
Data registrazione: 15-11-08
Localitą: Rimini
Messaggi: 44
Predefinito

Ciao, la mia esperienza.

Ho fatto l'omeopatia per diverso tempo associata alle cure tradizionali spendendo un botto ma veramente un botto!

I risultati, ho ancora il mio colon, nel senso che non sono mai stato operato, RCU da 28 anni.
daniele non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-05-14, 20:15   #3
LadyRacine
Occasionale
 
Data registrazione: 02-05-14
Messaggi: 6
Predefinito

Si io l'ho fatto, ma gradatamente. Dapprima ho riequilibrato l'organismo con dieta ferrea e integratori, in seguito la cura omeopatica che stavo già facendo da mesi ha iniziato a fare effetto. Adesso è da poco più di un anno che la malattia è in remissione e che ho smesso anche la mesalazina. Continuo semplicemente con qualche rimedio omeo e integratori naturali che non smetto di sicuro, per l' alimentazione non mangio ancora alcune cose ma per il resto un po di tutto. Si deve necessariamente abbassare l'acidità corporea, disinfiammare e ripristinare microcircolazione e mucose...
Spero di essere d'aiuto a qualcuno.
LadyRacine non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-05-14, 21:49   #4
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

Ciao. Io sono piuttosto scettica riguardo l'omeopatia. Le nostre sono patologie che difficilmente si possono controllare senza farmaci e solo con prodotti omeopatici. Certo, ci sono persone che riescono e ne sono contenta ma per quanto mi riguarda non mi sentirei di consigliarla. Posso chiederti esattamente che prodotti usi? Assumi farmaci o li hai sospesi proprio tutti?
__________________
Ory
Ory90 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-05-14, 22:14   #5
tratty
Socio Junior
 
Data registrazione: 02-04-10
Messaggi: 38
Predefinito

Ciao Lady Racine! Mi interessa la tua esperienza, soprattutto quando parli della acidosi.
In quale modo sei riuscita ad abbassarla? Con la sola alimentazione o prendi qualche integratore in particolare? Grazie e buona serata.
tratty non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-05-14, 07:30   #6
Deborah72
Socio Junior
 
Data registrazione: 23-04-14
Messaggi: 31
Predefinito

Grazie a tutti,
Lady Racine: io ho appena iniziato con l'omeopatia, intanto continuo mesalazina e integratori non li abbandono mai.
Anche l'alimentazione ha la sua importanza. L'omeopata oltre a spiegarmi di dover fortificare e riequilibrare l'organismo, che evidentemente ha qualche ingranaggio inceppato, mi ha parlato di un suo paziente (su diversi) con rcu completamente sparita. È a dire il vero non è la prima persona che sento.
A me onestamente basterebbe stare meglio e saperla controllare! Buona giornata a tutti.
Deborah72 non č connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:47.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.