Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Esami e indagini diagnostiche

Esami e indagini diagnostiche Sezione dedicata a esami, indagini e controlli più o meno frequenti a cui dobbiamo sottoporci.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-09-18, 00:46   #1
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito PLENVU: nuova preparazione per colonscopia

Amici, venerdì ho in programma la colonscopia. Dal punto di vista intestinale sto benissimo: feci formate, una evacuazione al giorno o a giorni alterni, niente sangue, niente muco, niente dolori addominali, mangio di TUTTO. Sono una persona normale!
La mia terapia è la seguente:
Mesavancol 3 cpr/di e
Azafor 100 mg/die
Infliximab ogni 6 settimane
Laroxyl 10 gtt/die

Sto davvero bene da più di un anno ormai è non vi nascondo che non vedo l'ora che arrivi venerdì per due motivi: sogno di scoprire che la mia mucosa è guarita (mucosa healing) ma soprattutto utilizzerò una nuova preparazione: PLENVU.

Consta di due buste da sciogliere in mezzo litro d'acqua ciascuna: la prima busta (sciolta in mezzo litro di acqua) si assume nel primo pomeriggio e la seconda busta si assume dopo un'ora (sciolta sempre in mezzo litro d'acqua). Dopo la prima busta bisogna bere mezzo litro di liquidi chiari a piacere e la stessa cosa si deve fare dopo la seconda busta. Inoltre le due buste hanno due sapori diversi, una arancia e l'altra frutti rossi. I risultati sono incoraggianti e la pulizia intestinale sembra ottima. In totale il beverone è solo un litro! Niente più 4 litri di selg-esse o 2 litri di moviprep.
Giovedì proverò questo nuovo prodotto consigliatomi dai collaboratori del mio professore, vi aggiornerò per raccontarvi le mie impressioni sul momento ma soprattutto vi riferirò i risultati per quanto riguarda il livello di pulizia intestinale.
__________________
Ory
Ory90 è connesso ora   Rispondi citando
Vecchio 18-09-18, 14:21   #2
Luisa76
Reporter
 
L'avatar di Luisa76
 
Data registrazione: 08-04-15
Località: Provincia di Milano
Messaggi: 331
Predefinito

Ciao Ory!
sono felicissima per te! Anche tu quindi fai la terapia biologica! Anche io da circa un anno e posso dire la stessa cosa...sto benone! Mi sono praticamente dimenticata della RCU :-) Tra l'altro ho fatto la colon a giugno e avevo l'indice di infiammazione pari a 0 (mai ottenuto questo risultato in 10 anni di RCU) e pensa che esattamente un anno prima (quindi prima di iniziare la terapia con humira) avevo la mayo score a 3 (quindi il massimo ahimè! Stavo malissimo)

Che bello una nuova pulizia! Mi raccomando facci sapere come ti sei trovata e se ha funzionato bene.

Un grande in bocca al lupo e aspettiamo tue notizie.
Luisa76 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-09-18, 17:57   #3
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

Eccomi qui, come promesso, a raccontarvi come sta andando la preparazione. Ho appena iniziato a bere la prima dose da mezzo litro. Che dire... Questa dose ha sapore di frutti rossi ed è un po' nauseabonda. Nulla di insopportabile al momento. Ovviamente ancora 'non si muove nulla'. Tra un'ora ho la seconda dose da mezzo litro e dovrebbe essere all'arancia. Vi aggiorno più tardi.
__________________
Ory
Ory90 è connesso ora   Rispondi citando
Vecchio 20-09-18, 18:45   #4
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

Prima dose da mezzo litro finita in poco meno di mezz'ora. Gusto frutti rossi, nauseabondo. Sono praticamente 4 bicchieri di plastica pieni. Ora bevo altri 500ml di liquidi chiari e poi tra un'oretta la seconda dose sempre da mezzo litro.
__________________
Ory
Ory90 è connesso ora   Rispondi citando
Vecchio 20-09-18, 19:24   #5
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

Seconda dose iniziata, primo bicchiere bevuto: ufficialmente dovrebbe essere gusto arancia ma io sento solo un nauseabondo sapore di mandorla... Mi ricorda molto l'odore di un prodotto per pulire i bagni... Qualcosa inizia già a muoversi.
__________________
Ory
Ory90 è connesso ora   Rispondi citando
Vecchio 20-09-18, 20:37   #6
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

Preparazione terminata proprio adesso. Dovevo bere la seconda dose da mezzo litro in mezz'ora ma non ce l'ho fatta e ci ho messo un'ora. Mi sono venuti i conati di vomito più volte e se mi fossi sforzata avrei vomitato, vanificando così tutto il lavoro fatto prima. Dal primo bicchiere della prima dose all'ultimo della seconda dose sono passate esattamente due ore e mezza.

La seconda dose è stata più difficile da mandar giù: non so se perché ero già disgustata dai 500ml precedenti o se perché il sapore era disgustoso. Adesso mi sento piuttosto nauseata, ho una sete allucinante e non riesco a bere nemmeno l'acqua perché rischio di vomitare. Sono talmente piena di liquidi che ho l'addome gonfissimo. Il beverone nel frattempo ha iniziato a fare il suo lavoro. A questo punto mi aspetta una serata di viaggi tra la stanza da letto e il bagno. Vi aggiornerò domani con l'esito della colon e soprattutto vi farò sapere il grado di pulizia.
__________________
Ory
Ory90 è connesso ora   Rispondi citando
Vecchio 21-09-18, 12:13   #7
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

Eccomi amici!
Colonscopia fatta, sostanzialmente la mucosa è guarita tranne che per un piccolo tratto di colon ascendente!

Il colon era pulito.
Considerazioni finali su plenvu: fa bene il suo lavoro ma assumerlo per me è stato molto, molto difficile. Mi ha dato gonfiore e dolori addominali molto fastidiosi. L'ultimo bicchiere stavo per vomitarlo. Ho dovuto fermarmi più volte mentre lo bevevo. Non ricordo di aver avuto disagi simili con moviprep. Magari sono io che ho una bassa soglia di tolleranza.
__________________
Ory
Ory90 è connesso ora   Rispondi citando
Vecchio 24-09-18, 12:02   #8
Luisa76
Reporter
 
L'avatar di Luisa76
 
Data registrazione: 08-04-15
Località: Provincia di Milano
Messaggi: 331
Predefinito

Grazie Ory per la tua testimonianza!
Anch'io soffro molto la nausea con queste bevande "aromatizzate".
L'importante è che tu fossi pulita e sono contenta che il tuo colon stia bene :-)

Un abbraccio
Luisa76 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-02-20, 12:25   #9
Luisa76
Reporter
 
L'avatar di Luisa76
 
Data registrazione: 08-04-15
Località: Provincia di Milano
Messaggi: 331
Predefinito Mia esperienza con Plenvu

Ciao a tutti, ciao Ory!
Anche io ho fatto preparazione con Plenvu e devo confermare che mi ha dato non pochi problemi, ho vomitato due volte (sia con la prima che con la seconda busta) soprattutto con la seconda busta, nauseabondo non ce l'ho fatta a non rimettere.
Ma nonostante questo la pulizia era buona.
Non so però la prossima volta se utilizzarlo, è stato davvero "drammatico" tenere giù il beverone.
La colon è andata bene, Mayo score 1, RCU in remissione :-)
Ho fatto la cromoendoscopia, in pratica ti colorano l'intestino di blu per individuare le aree che potrebbero diventare più facilmente cancerogene.
Tra 15 giorni istologico.
Un saluto a tutti.
Luisa76 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-02-20, 15:01   #10
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

Luisa, che bella notizia la tua remissione! Mi spiace leggere che tu abbia avuto gli stessi miei problemi con plenvu, se non addirittura peggio visto che hai pure vomitato. Io onestamente non so se consigliare questo prodotto. Devo dire che con il moviprep non ho avuto disagi del genere. Questo plenvu è terribile, mi spiace sia stato così spiacevole anche per te. Se non altro eri pulita, è una cosa importante.
__________________
Ory
Ory90 è connesso ora   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:28.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.