Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-03-09, 22:40   #11
Alymeraviglie
Socio ◊◊◊◊
 
L'avatar di Alymeraviglie
 
Data registrazione: 16-01-08
Messaggi: 413
Predefinito

Anche a me succede spesso..
A volte anche io avverto dei dolori forti nella parte sinistra del colon per poi dover correre urgentemente in bagno e sia mentro cerco di trattenere sia mentre sono in bagno sudo freddo.

A volte invece avverto solo fastidio e molta aria nella pancia che scendendo comincia a comprimere e voler uscire, allora sono costretta a correre in bagno perchè non riesco a trattenerala.
Alymeraviglie non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-03-09, 23:29   #12
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Il problema delle corse in bagno ho iniziato ad averlo 4 anni fa, più o meno.
E' come se la capacità di controllare lo sfintere si sia ridotta. Ricordo che in passato anche quando avevo episodi di diarrea riuscivo comunque a controllarmi abbastanza bene, adesso se mi capita è la fine, se non sono a un metro di distanza dal bagno succede il peggio.

Questa cosa mi succede anche le rare, rarissime volte in cui mi capita di mangiare piccole porzioni di verdura che rendono le feci più abbondanti. Non ho diarrea ma la stessa tragica urgenza che se non viene "soddisfatta" non sono in grado di controllare.
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-03-09, 10:15   #13
Cupelli
Socio Assiduo
 
L'avatar di Cupelli
 
Data registrazione: 08-12-08
Località: Provincia di Siena
Messaggi: 98
Predefinito

Come molti di voi avverto i dolori nella parte sinistra della pancia, ma una volta andato in bagno passa tutto. Molto raramente ho delle fitte nello stomaco e/o nel basso ventre che non passano neanche dopo aver evacquato.

Quando ho delle recidive ho dell'aria che comprime per uscire e devo correre in bagno, se non ho la possibilità di andarci subito incrocio le gambe e resisto sudando a freddo. Dopo qualche secondo sento un ribollire nella pancia e il dolore si attenua, la reggo ancora per qualche decina di minuti, ma poi devo trovare una soluzione oppure me la faccio sotto.
Cupelli non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-03-09, 14:40   #14
Noris
Occasionale
 
Data registrazione: 15-03-09
Messaggi: 18
Predefinito

Io ho le stesse sensazioni di Alymeraviglie, a volte mi vengono delle fitte e dolori a sinistra della pancia, soprattutto quando la giornata è stata nervosa e stanchevole, mi viene subito di andare in bagno e dopo aver scaricato il tutto, a volte non stò bene.
Una volta al mese mi capita di andare in bagno anche di notte, soprattutto quando mi vengono i nodi intestinali sempre a sinistra della pancia, per il resto convivo ormai da 8 anni con questa situazione.
Noris non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-09-09, 16:18   #15
Gab69
Occasionale
 
Data registrazione: 15-09-09
Messaggi: 12
Predefinito

Mi succede di avere forti dolori e scappare in bagno sudando freddo, questo quando la colite è acuta, quando lo è un pò meno mi sdraio a letto, metto la mano sul fianco sx ed il calore generato nella zona mi fa espellere aria e farmi sentire meglio.
Gab69 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-09-09, 02:24   #16
valessia
Occasionale
 
Data registrazione: 12-09-09
Messaggi: 14
Predefinito

Anche a me capita spesso di avere dolori forti a sinistra del colon, a volte anche mentre sono a lavoro devo scappare in bagno.
Molte volte è solo aria e dopo che vado in bagno mi sento meglio, ma prima anche io sudo freddo e mi vengono addirittura dei brividi.
Quando poi devo aspettare che magari il bagno sia libero, divento matta, i dolori diventano insopportabili e l'istinto di andare in bagno sempre più difficile da trattenere.
Però non so se anche a voi capita, a me questo istinto improvviso di andare in bagno viene anche e soprattutto quando sono agitata o mi arrabbio o comunque il mio stato emotivo è alterato.
valessia non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Vincere la paura di non trovare il bagno ario Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa 9 23-04-06 13:32


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:47.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.