Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-06-07, 00:21   #1
minosse
Occasionale
 
Data registrazione: 03-06-07
Messaggi: 3
Predefinito Paura di questo crohn

Ciao ragazzi ho bisogno di sapere se è normale che la malattia duri in fase attiva per quasi 2 anni senza mai avere una remissione? E' da tantissimo tempo che sto male pur prendendo i farmaci. Non so più cosa fare, spererei su alcuni dei vostri consigli, mi dispiace essere cosi drastico, ma ho bisogno veramente che qualcuno mi aiuti. Saluti max.
minosse non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-06-07, 09:12   #2
simobiondina
Occasionale
 
Data registrazione: 21-05-07
Messaggi: 10
Predefinito

La mia situazione è molto simile alla tua!
Io avevo dolorini e gonfiore all'addome da un anno e mezzo e solo a febbraio di quest'anno sono riuscita a capire cos'era!
Da febbraio quindi mi hanno fatto iniziare una cura con Entocir (due pastiglie da 3 mg al giorno) più Neterolactis plus!
Bè, non è cambiato niente, anzi!
Quando ho scoperto cos'era è stato appena qualche giorno dopo aver avuto due giorni di vomito senza motivo e sangue e muco nelle feci (il muco da quando sto male in relatà). Con le medicine non è passato niente!
Anzi, proprio nel bel mezzo della cura mi è venuto un altro attacco di due giorni di vomito, senza contare che la nausea non smette mai, i dolori idem, il gonfiore stessa cosa.
Devo dire che dopo quest'ultimo attacco di vomito durante la cura sto peggio, è da quel giorno che TUTTI i giorni in tutti i momenti della giornata sono gonfia da morire e ho nausea e dolorini all'addome (principalmente al fianco destro).
Non ho parole.
simobiondina non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-06-07, 10:50   #3
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

Guarda io una ricaduta seria seria non ce l'ho dal 2000, quindi, tutto può essere.
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-06-07, 10:55   #4
patt
Tutor
 
L'avatar di patt
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Orbassano
Messaggi: 1.002
Predefinito

La mia ricaduta è durata una anno e mezzo circa perché non trovavano una cura adatta. Tutto dipende da come risponde l'organismo alla terapia.
__________________
Patt
patt non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-06-07, 12:38   #5
gian luigi
Occasionale
 
Data registrazione: 08-06-07
Messaggi: 11
Predefinito

Mi dispiace per la tua attuale situazione, penso però che se correggi la tua alimentazione, dovresti avere qualche beneficio.
gian luigi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-06-07, 12:49   #6
topetta
Reporter
 
L'avatar di topetta
 
Data registrazione: 21-04-07
Località: Prato
Messaggi: 314
Predefinito

Io sono dello stesso parere di Patt: forse la terapia che segui non è quella giusta perchè altrimenti dovresti stare meglio, due anni mi sembrano proprio tanti.
topetta non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-06-07, 19:31   #7
Hello
Socio ◊◊
 
L'avatar di Hello
 
Data registrazione: 18-05-07
Messaggi: 274
Predefinito

Cara Simobiondina, io non ho proprio il tuo problema, però la mia situazione è un pò simile alla tua.
Sono 5 anni che ho il Morbo di C. ed anche se non ho particolari fastidi, ogni volta che faccio la colon la mia infezione intestinale non diminuisce, anzi è uguale a 5 anni fà (prendo 2 Azatioprine e 4 Caversal al giorno).
Il mio consiglio comunque è di parlarne con il tuo gastro, perchè da quello che ho potuto capire, anche visitando questo forum, è che ognuno di noi reagisce in modo diverso, sia alla malattia che alle cure.
Un grosso in bocca al lupo e spero che tu possa stare meglio!
Ciao!
Hello non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:19.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.