Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Altri Disturbi e Malattie

Altri Disturbi e Malattie In questa Sezione i Malati di Crohn/C.U. possono discutere di eventuali Altri Disturbi e Malattie che si aggiungono alla malattia di base.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-02-13, 08:50   #1
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 11-04-12
Località: firenze
Messaggi: 572
Predefinito Battiti cardiaci [aritmia, tachicardia]

Ultimamente con il peggiorare della sintomatologia ho notato che ho spesso delle aritmie, sento il battito in gola, accelerato. Non so se è colpa del cortisone, o di uno squilibrio degli elettroliti provocato dalla perdita eccessiva dei liquidi. Ho paura che il mio cuore non stia bene. Ci manca questa. A voi capita?
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-02-13, 11:04   #2
Adele
Socio ◊◊◊◊
 
L'avatar di Adele
 
Data registrazione: 22-08-10
Località: Prizzi (Pa)
Messaggi: 434
Predefinito

Mi è capitato all'esordio della malattia e la ge mi ha consigliato una visita cardiologica (anche perchè ho la familiarità per le cardiopatie).
ll cardiologo mi ha fatto l'ecocardiogramma e non esendo ancora convinto mi ha messo una macchinetta per monitorarmi 24 ore.
Si è riscontrata una leggera artimia che è stata spiegata con l'assunzione del cortisone e l'ansia per la gestione della malattia.
Quando si tratta di cuore la prudenza non è mai troppa, meglio controllarsi bene.
Adele non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-06-14, 09:28   #3
mike82TO
Socio ◊
 
L'avatar di mike82TO
 
Data registrazione: 17-06-14
Località: Torino
Messaggi: 107
Predefinito

Faccio riemergere questo topic dato che anche io in piena fase attiva ho avuto problemi tipo i vostri, non so se siano delle vere e proprie aritmie ma qualcosa di simile credo... Provo a spiegare: oltre al senso di stanchezza e frequenti mal di testa mi capitava, soprattutto dopo aver mangiato, di sentirmi il battito cardiaco non regolare, con un senso di pesantezza al petto e difficoltà respiratoria (ma in realtà respiravo bene). Non ho mai pensato a problemi cardiaci ma ho associato questo malessere alla RCU e credo proprio di non sbalgliarmi! Infatti avevo anche problemi di digestione. Insomma, siamo un bella macchina perfetta, ma basta un problema a fare entrare l'organismo in completa sofferenza!
mike82TO non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-07-14, 22:24   #4
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 11-04-12
Località: firenze
Messaggi: 572
Predefinito

Comunque ho scoperto che la ferritina bassa e l'anemia danno questi sintomi; io ho la ferritina bassa!
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-02-15, 00:37   #5
Malmsteen79
Occasionale
 
Data registrazione: 19-05-13
Messaggi: 17
Predefinito

Anche la mancanza di potassio e magnesio danno questi effetti. Il potassio è uno degli elementi che regolano il battito cardiaco, insieme al magnesio. Le aritmie che senti sono extrasistoli e possono durare anche molte ore se hai una forte carenza. Ti consiglio degli esami del sangue e sicuramente di parlare con il tuo medico per integrare eventualmente i valori sballato.

È capitato anche a me ultimamente, e in altre cisrcostanze passate. Mi raccomando, non ti agitare, perché il cuore viene molto influenzato dagli stimoli psicologici. Chiama il tuo medico e vedrai che riuscirà a risolvere tutto, magari con qualche semplice flebo o, meglio ancora, con qualche integratore.
Malmsteen79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-03-16, 12:44   #6
giovaga
Occasionale
 
Data registrazione: 28-03-15
Messaggi: 4
Predefinito

Riprendo anche io questa conversazione per dire che anche io avevo la stessa identica sensazione di cuore in gola e tachicardia.
Mi è successo una decina di giorni dopo aver smesso di prendere il cortisone.
A me il cortisone da sempre un sacco di effetti collaterali.
Questi episodi comunque sono passati in una settimana o poco più.
giovaga non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-03-16, 16:42   #7
Mlogna
Reporter
 
L'avatar di Mlogna
 
Data registrazione: 08-01-14
Località: Viterbo
Messaggi: 341
Predefinito

Potrebbe essere soltanto un po' di ansia.
Mlogna non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:57.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.