Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai gią fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 14-03-12, 23:14   #1
nocolon
*******
 
L'avatar di nocolon
 
Data registrazione: 14-03-12
Messaggi: 142
Predefinito Non solo rcu

Saluti a voi,colleghi! Mi presento per ora brevemente (scrivo da cell.): dopo anni di rcu pesante, negli ultimi tempi stavo benino, non ho fatto controlli e a Natale 2010 mi becco un tumore di 8 cm nel colon: chemio, radio, colectomia totale con stomia provvisoria e ricanalizzazione, il tutto in circa 8 mesi di fuoco. Vi piace la mia storia, alquanto movimentata negli ultimi tempi?
nocolon non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-03-12, 11:14   #2
frą84
Reporter
 
L'avatar di frą84
 
Data registrazione: 30-07-07
Localitą: Liguria
Messaggi: 160
Predefinito

Ciao,
benvenuto/a nel forum.
La tua storia letta in poche righe è toccante.
Ti và di raccontarci un pò di te, come ti chiami di dove sei e il tuo percorso?
Noi siamo qui e disposti ad accompagnarti lungo "questa storia movimentata" cercando di dare un pò di solievo seppur effimero, seppur virtuale eppure così reale...

Francesca
frą84 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-03-12, 18:42   #3
nocolon
*******
 
L'avatar di nocolon
 
Data registrazione: 14-03-12
Messaggi: 142
Predefinito

Ti ringrazio per il benvenuto! Io mi considero un "veterano" ormai, avendo combattuto 2 guerre in prima linea, prima con la RCU imbottito di mesalazina e cortisone, poi una tregua illusoria di circa 6 anni in cui ho vissuto benissimo in fase di remissione, sino alla sentenza "lei ha un tumore al colon di 8 cm" che mi ha fatto iniziare una seconda guerra violentissima, 8 mesi devastanti ma da cui sono sopravvissuto (per ora).
Non saprei dove ho pescato la forza necessaria, ma ti devo dire che solo questa mi ha consentito di uscirne: se ci si deprime, si è spacciati quando bisogna affrontare chemio - radio - colectomia totale - stomia e ricanalizzazione in 8 mesi! E questo quando vivevo con l'illusione di essere guarito dalla RCU, una malattia subdola come poche. Non vi fidate se state bene: bisogna fare sempre le colon con le biopsie.
nocolon non č connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:23.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.