Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-02-12, 21:03   #1
Mirko_26
Occasionale
 
Data registrazione: 28-02-12
Messaggi: 5
Predefinito Un altro in squadra...

Ciao a tutti mi chiamo Mirko, ho 23 anni e vi scrivo dalla provincia di Milano.
Mi è stato diagnosticata la malattia di Crohn nel 2010, in seguito ad un ascesso di cui non riuscivano a capirne le cause.
Da allora sono stato ricoverato solo una volta (maggio 2011), avevo forti dolori all'addome, non riuscivo neanche a muovermi, sono stato ricoverato per 2 (lunghissime...) settimane sotto antibiotici e a dieta stretta.
Ora faccio una visita di controllo ogni mese quasi, tramite esami del sangue chi mi segue vede se la malattia sta peggiorando o no.
Spero di non avervi annoiato con sta triste storiella, mi sono iscritto solo per avere un supporto in più oltre ai miei genitori, i medici e sopratutto i miei amici.
Mirko_26 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-02-12, 21:18   #2
Adele
Socio ◊◊◊◊
 
L'avatar di Adele
 
Data registrazione: 22-08-10
Località: Prizzi (Pa)
Messaggi: 434
Predefinito

Caro Mirko benvenuto in questo forum.
Qui non ti devi mai preoccupare di annoiare o intristire nessuno perchè parli con persone che hanno passato (e spesso ancora passano) le tue stesse esperienze e angosce.
Qui ci sosteniamo a vicenda ed è questa la vera forza di questa comunità virtuale.
Se vuoi parlaci un pò di te e dei tuoi interessi così ci conosceremo meglio.
Adele non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-02-12, 23:23   #3
nadi
Reporter
 
L'avatar di nadi
 
Data registrazione: 15-09-05
Località: Moneglia
Messaggi: 478
Predefinito

Ciao Mirko! Benvenuto tra noi! Altro che annoiarci! Ci fa piacere averti con noi e "ascoltarti" ogni volta sentirai il bisogno di "parlarci".

Sai come si dice: l'unione fa la forza. Per cui coraggio... affrontiamo insieme le difficoltà.

Che fai nella vita? Sei fidanzato? Hai hobbies? Ora come ti senti?
nadi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-03-12, 22:53   #4
Mirko_26
Occasionale
 
Data registrazione: 28-02-12
Messaggi: 5
Predefinito

Grazie per le calorose risposte!

Attualmente io mi sento bene, nel senso che sto affrontando la malattia pensando il piu positivo possibile. Questo però non ha impedito al mio intestino di essere infiammato per un tratto di 20 cm circa che a quanto mi dicono i medici è da rimuovere.

Nella vita sono un carrozziere/meccanico con la passione per le belle macchine, mi interesso di fitness e vorrei seguire un corso per diventare istruttore.
Mirko_26 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-03-12, 15:14   #5
paola84
Reporter
 
L'avatar di paola84
 
Data registrazione: 21-09-11
Località: provincia di Verona
Messaggi: 163
Predefinito

Ciao Mirko, e benvenuto nel forum anche da parte mia!
Al momento che terapia stai seguendo? Ti hanno già detto quando ti opereranno?
Un abbraccio
__________________
*Paola*
paola84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-03-12, 16:30   #6
Mirko_26
Occasionale
 
Data registrazione: 28-02-12
Messaggi: 5
Predefinito

Per un certo periodo sono andato avanti a cortisone, prima punture poi pastiglie da prendere la mattina.
Poi prendevo dopo ogni pasto due pastiglie che evitavano l'infiammazione dell'intestino.

Ora prendo solo l'azatioprina (credo si chiami cosi...) 2 la mattina per una "terapia di mantenimento" ... per quanto riguarda l'operazione ci devo pensare su. La dottoressa mi ha detto che le cose sono 2: o seguo una terapia di anti infiammatori da prendere in ospedale per un anno ma senza nessuna garanzia che l'infiammazione si spenga, oppure l'operazione.
Ho fino a fine marzo per pensarci... posso chiedere un vostro parere?
Mirko_26 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-03-12, 16:49   #7
frà84
Reporter
 
L'avatar di frà84
 
Data registrazione: 30-07-07
Località: Liguria
Messaggi: 160
Predefinito

Ciao Mirko,
benvenuto anche da parte mia!

Leggendo vedo che filtra tanta positività e ciò può aiutarti a affrontare le cose con la giusta carica.
E fidati questo aiuta già molto.

Ti hanno prospettato l'operazione per rimuovere il tratto infiammato o stanno cercando di valutare con la cura di ridurre l'infiammazione?

A rileggerti presto

Un abbraccio
Francesca
frà84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-03-12, 18:18   #8
Mirko_26
Occasionale
 
Data registrazione: 28-02-12
Messaggi: 5
Predefinito

Da 6 mesi a questa parte ho seguito una cura per ridurre le due infiammazioni che avevo, una è sparita mentre l'altra persiste.
Io sarei propenso a tagliare la testa al toro e rimuovere quel tratto, ma sono un po' spaventato dalle conseguenze; 20 cm non sono molti questo è vero, ma ho sentito persone dirmi che una volta che si iniza a tagliare le cose si complicano. Spero sia solo una cavolata.
Mirko_26 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-03-12, 21:54   #9
nadi
Reporter
 
L'avatar di nadi
 
Data registrazione: 15-09-05
Località: Moneglia
Messaggi: 478
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Mirko_26 Visualizza messaggio
Grazie per le calorose risposte!

Attualmente io mi sento bene, nel senso che sto affrontando la malattia pensando il piu positivo possibile. Questo però non ha impedito al mio intestino di essere infiammato per un tratto di 20 cm circa che a quanto mi dicono i medici è da rimuovere.

Nella vita sono un carrozziere/meccanico con la passione per le belle macchine, mi interesso di fitness e vorrei seguire un corso per diventare istruttore.

Ah vuoi diventare un mio collega?

Che fai in palestra di preciso? Da quanto tempo?
nadi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-03-12, 14:38   #10
Serena 96
Socio Assiduo
 
L'avatar di Serena 96
 
Data registrazione: 07-07-11
Località: Tarquinia VT
Messaggi: 57
Predefinito

Mirko benvenuto anche da parte mia!
Ho 15 anni, e il crohn da 1. Riguardo alla tua ultima domanda devi sentire un po il parere dei medici perchè scegliere da soli non è facile. Nel mio caso, ad esempio, le cure non bastavano più, dato che mi nutrivo esclusivamente con il "modulen", e non riuscivo ad andare in bagno, avevo dolori addominali, e ho perso il conto tra occlusioni e sub-occlusioni. Quindi il rimedio più adatto è stato l'intervento. Ti posso dire che da lì sto benissimo, ho riiniziato a vivere normale, ovviamente sempre con le cure. E' stata una rinascita. Spero di non essermi dilungata, ma di essere stata utile. Un saluto

Serena
Serena 96 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:40.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.