Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 31-08-11, 11:17   #1
anam
Occasionale
 
Data registrazione: 30-08-11
Messaggi: 9
Predefinito Mi presento

Buongiorno a tutti,
sono una donna di 30 anni a cui è stato diagnosticato il morbo di Crohn in Aprile. Da quando ho iniziato ad avvertire i primi sintomi della malattia sto cercando di convivere con essa attraverso l'ottimismo, il pensiero produttivo ed il sorriso. So che, purtroppo, questo morbo non fa sconti, ma, se noi tendiamo ad utilizzare le infinite risorse della nostra mente, possiamo vivere meglio. Cerco di non isolarmi, di scherzare e ridere con i famigliari e gli amici. Tutti i giorni vado nei luoghi dove so che troverò persone amiche. Sto imparando a discutere meno con la mia famiglia e ad affrontare le cose senza diventare pessimista. Purtroppo, fisicamente soffro, ma, almeno, psicologicamente mi sento bene.

Radiosa giornata a tutti!
anam non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-08-11, 12:23   #2
luchino64
Tutor
 
L'avatar di luchino64
 
Data registrazione: 13-01-10
Località: Cinisello Balsamo (MI)
Messaggi: 560
Predefinito

Ciao anam, benvenuta nel forum!

E' bello quello che hai scritto, combattere la malattia con l' ottimismo e il sorriso. Tanti di noi dovrebbero farlo, compreso me. Nel forum ti troverai bene, ci sono molte persone che ti saranno vicine nei momenti in cui ne avrai bisogno e saranno tutte tue amiche. Ti sapranno ascoltare senza mai giudicarti.
Attualmente che terapia stai eseguendo?
Se vuoi sempre in questa sezione puoi raccontarci qualcosa in più su di te, ad esempio da dove ci scrivi, cosa fai nella vita e quali sono i tuoi hobbyes.
Ti mando un caro saluto con la speranza di risentirci presto.
__________________
Luca
luchino64 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-08-11, 12:23   #3
Adele
Socio ◊◊◊◊
 
L'avatar di Adele
 
Data registrazione: 22-08-10
Località: Prizzi (Pa)
Messaggi: 434
Predefinito

Cara Anam benvenuta in questo forum.
Il tuo post di presentazione è un manifesto alla gioia di vivere che trasmette tanta gioia e serenità.
Hai raggiunto un buon compromesso con la malattia e spero che aiuti anche noi a farlo.
Se vuoi puoi raccontarci qualche altra cosa di te e dei tuoi interessi.
Adele non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-08-11, 12:25   #4
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Ciao Anam, benvenuta.

La prima cosa che mi ha colpita è il tuo nick, il cui significato se non sbaglio è "senza nome" e mi ha ricordato un grande giornalista che si faceva chiamare così nell'ultimo periodo della sua vita...

Quella ricerca di una vita serena, di un atteggiamento positivo nei confronti della vita e soprattutto di te stessa mi fanno intuire che sei una persona molto profonda. Trovo la tua esperienza molto bella e di esempio per tutti noi e credo che tu abbia perfettamente ragione, sfruttando questa positività possiamo davvero vivere meglio.

In questo momento come stai, che terapia stai seguendo? Hai scritto che fisicamente soffri, significa che sei in una fase acuta della malattia?

Se ti fa piacere puoi anche raccontarci qualcosa su di te come persona, ad esempio di dove sei, cosa fai nella vita e quali sono le tue passioni.

Torna presto a trovarci, sarà bello potersi confrontare e trovare un reciproco sostegno.
Un caro saluto!
__________________
Lety
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-08-11, 20:26   #5
Serena 96
Socio Assiduo
 
L'avatar di Serena 96
 
Data registrazione: 07-07-11
Località: Tarquinia VT
Messaggi: 57
Predefinito

Ciao Anam, benvenuta nel forum anche da parte mia!
Come hanno già detto gli altri il tuo post trasmette tanta serenità e positività che nella nostra malattia non fanno altro che bene. Trovo bellissimo che cerchi di stare in compagnia delle persone a te più care, e poi divertirsi (o meglio distrarsi) non fa mai male. Se vuoi puoi raccontarci meglio di te e della tua vita quotidiana. Per ora tanti bacioni Serena.
Serena 96 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-09-11, 11:05   #6
anam
Occasionale
 
Data registrazione: 30-08-11
Messaggi: 9
Predefinito

Grazie a coloro che mi hanno così gentilmente e disponibilmente risposto. Sono assai contenta di fare la vostra conoscenza.

Il mio nick, "anam", significa effettivamente "senza nome". E' il soprannome che il grande giornalista e, secondo me, anche maestro di vita, Tiziano Terzani aveva scelto durante una permanenza in un ashram in India. Questo nome indica la rinuncia all'ego, che è un concetto molto importante e fondamentale nel pensiero d'oriente.

Il mio nome nella vita reale è Francesca, sono nata e vivo a Vercelli, in Piemonte. Sono ufficialmente disoccupata. Il mio titolo di studio, laurea in filosofia, è privo pressoché di sbocchi! A causa di questa situazione vivo ancora in famiglia. Sono appassionata di letteratura poetica, in quanto scrivo anche io. L'anno scorso, in giugno, ho pubblicato un libro di poesie. Adesso sto preparando una seconda sortita. Il mio hobby migliore è la pratica della meditazione Yoga, che mi ha aiutato a fare grandi passi in avanti, sia nella sfera fisica che, sopratutto, in quella psicologica. Il mio tempo è spesso dedicato al cinema, amo guardare dvd e film televisivi di quasi tutti i generi (però preferisco il genere comico). Leggo abbastanza, specialmente saggistica.

Il mio Morbo di Crohn è in fase attiva, ma da quando è stato diagnosticato è nettamente regredito. La malattia è classificata come A2 L1, ovvero: insorta dopo i 16 anni e collocata all'ileo terminale. Come cura assumo il Rafton (budesonide), una capsula al giorno. Prima di scendere nel dosaggio, ne prendevo 3/die. Questa è una terapia di mantenimento che presto verrà sostituita all'azatiopirina. Purtroppo, soffro di nausee forti e dolori addominali.

Mi fa piacere di essere qui tra voi. Spero che in futuro ci conosceremo meglio. Buona giornata, di cuore!
anam non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-09-11, 13:05   #7
GianVito
Occasionale
 
Data registrazione: 25-08-11
Messaggi: 5
Predefinito

Ciao Anam.
piacere di conoscerti.
Ho una C.U e come te cerco di esser positivo ed ottimista ma a volte non è facile e mi ritrovo solo!
Spero di conoscerti meglio, a presto, Gianvi.
GianVito non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-09-11, 16:29   #8
frà84
Reporter
 
L'avatar di frà84
 
Data registrazione: 30-07-07
Località: Liguria
Messaggi: 160
Predefinito

Francesca benvenuta anche da parte mia!
Abbiamo lo stesso nome sai!
Ho letto con ammirazione la tua presentazione e i tuoi post.
Traspare una serenità dalle tue parole bellissima,mette la pace nel cuore.
Sono sicura che questo tuo atteggiamento positivo sarà d'aiuto per affrontare il percorso a volte arduo della malattia.
E in più associarti alla nostra grande famiglia sarà un percorso ancor più entusiasmante.
Siamo tanti e splendidi nella nostra diversità.
Solo un piccolo riferimemento alla terapia con aza che andrai ad iniziare non aver paura io mi trovo benissimo grazie a quella, anche se poi sai che è molto soggettiva ogni terapia.
Spero davvero di rileggerti presto e in bocca al lupo per tutto.
Francesca
frà84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-09-11, 11:08   #9
anam
Occasionale
 
Data registrazione: 30-08-11
Messaggi: 9
Predefinito

Grazie a tutti per il caloroso benvenuto che mi avete dato. E' un piacere essere qui tra voi. A prestissimo! Buona giornata.
anam non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:24.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.