Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-11-07, 09:16   #11
rugginebp
Socio Junior
 
Data registrazione: 20-10-05
Messaggi: 33
Predefinito

Anche io ho cominciato a prenderli ma ho notato che se ne prendo 2 bustine al giorno al mattino e pomeriggio, alla sera mi viene la febbre, con una solo al mattino niente. A voi è capitato ?
Ciao.

Ultima modifica di patt : 13-11-07 alle ore 10:44
rugginebp non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-12-07, 10:35   #12
jibi
Occasionale
 
L'avatar di jibi
 
Data registrazione: 15-10-07
Messaggi: 7
Predefinito chiarimenti

Io ho sempre fatto uso di probiotici tipo Zirfos oppure Tubes Colon ma devo dire con scarsi risultati. Apprendo di questo Vsl 3, vedo scritto nelle prescrizioni di chiedere al ge, voi che ne dite ? E poi la riduce la diarrea?
jibi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-05-11, 16:56   #13
frà84
Reporter
 
L'avatar di frà84
 
Data registrazione: 30-07-07
Località: Liguria
Messaggi: 160
Predefinito

Io mi trovo molto bene con i vsl 3 e li faccio ciclicamente anche perchè consigliati dal g.e costano un pò cari è vero però fanno molto bene!
provate!!!
frà84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-05-11, 20:21   #14
pikkola88
Reporter
 
L'avatar di pikkola88
 
Data registrazione: 08-03-09
Località: Messina,Sicilia
Messaggi: 191
Predefinito

Ho provato ad assumerli ma mi hanno creato problemi d'aria e spasmi micidiali... credo sia comunque soggettiva la cosa!
__________________
Ale

Ultima modifica di pikkola88 : 13-05-11 alle ore 20:22 Motivo: ho dimenticato di finire il post
pikkola88 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-05-11, 13:24   #15
Michelangelo
Reporter
 
L'avatar di Michelangelo
 
Data registrazione: 17-03-11
Località: Città della Pieve (PG)
Messaggi: 101
Predefinito

L'anno scorso, in un momento di risveglio della mia rcu, sotto consiglio, provai con l'assunzione di questi fermenti. A me non hanno dato alcun giovamento, addirittura notavo un certo peggioramento, come Alessia, spasmi addominali ed aria nell'intestino.
Inizialmente ho creduto fossero la causa, poi pensandoci, credo che il problema sia che, quando il nostro intestino è compromesso, l'assunzione iniziale di fermenti lattici non può portare al giovamento che noi speriamo accada.
Credo invece sia una buona norma assumerlo in fase di remissione per aiutare l'intestino nella sua normale attività.
Michelangelo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-05-11, 14:43   #16
silvia87
Reporter
 
L'avatar di silvia87
 
Data registrazione: 12-06-08
Località: Verona
Messaggi: 254
Predefinito

Io li uso spesso. Devo dire che l'anno scorso li ho presi per un mese intero tra marzo e aprile e mi sono evitata il periodo critico per le riacutizzazioni che per me è aprile. Quest'anno siccome ero in Irlanda in quel periodo non ho potuto prenderli e trac, riacutizzazione! Non so se sia un caso ma sono propensa a credere che il loro effetto lo facciano. Quando sono già in riacutizzazione ovviamente li devo associare ai farmaci classici. Il mio GE mi ha consigliato di usarne una scatola al mese (non sempre lo faccio però).
silvia87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-03-12, 22:50   #17
g.battista68
Occasionale
 
Data registrazione: 12-02-12
Messaggi: 24
Predefinito

Anch'io faccio uso dei fermenti lattici vsl3, molte volte anche nel momento di maggior bisogno ci devo rinunciare per il loro prezzo molto alto.
g.battista68 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Fermenti fuori frigo [in viaggio] musellaangelo Terapie e rimedi 2 06-11-06 08:34


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:51.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.