Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-11-08, 07:22   #1
Ignazia
Occasionale
 
Data registrazione: 14-07-06
Messaggi: 11
Predefinito Nuova ricaduta di colite ulcerosa

Ciao a tutti, è già un pò che non mi faccio sentire, ma ora che sto di nuovo male sento il bisogno di un pò di conforto!
La mia RCU è stata attiva da dicembre 2005 a marzo 2008 e poi sono stata di nuova bene.
Speravo di dimenticare questo brutto incubo... almeno per riprendere la mia vita.
E invece ci risiamo: diarrea, sangue e mal di pancia incessante. Non mi basta la forza per accettare di stare di nuovo male.
Ho quasi perso il mio lavoro, nel senso che non mi mandano più in trasferta e non mi danno più la responsabilità di progetti. Per ora non posso andare neanche a fare la spesa e ad accompagnare i miei figli a scuola perchè appena sento lo stimolo di andare in bagno, rischio di non farcela a trovarne uno!
A maggio ho anche avuto una trombosi ai seni venosi che mi ha comportato la perdita dell'uso dell'occhio sinistro per circa 4 mesi.
Alla fine dell'estate finalmente statvo bene e speravo di avere un pò di pace! E invece no si ricomincia e devo trovare la forza di affrontare anche questa.
Ho 2 figlie piccole e loro mi daranno la forza di resistere e di farcela anche stavolta.

In bocca a lupo a tutti.
Ignazia
Ignazia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-11-08, 08:11   #2
gate26
Socio Assiduo
 
L'avatar di gate26
 
Data registrazione: 26-09-07
Località: Bologna
Messaggi: 53
Predefinito

Ciao, anche io ho passato questi momenti e forse ne passerò ancora e l'unica cosa che mi ha dato la forza di andare avanti sono i figli. Non ti dico "pensa positivo" perchè è una frase che mi fa inc...re (scusate la volgarità); io mi stò curando con l'infliximab e, per adesso funziona, chiedi al tuo G.E.
gate26 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-11-08, 11:50   #3
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Cara Ignazia, quanto ti capisco! La scorsa estate l'ho passata per la maggior parte dei giorni a patire il caldo a casa, con mio figlio piccolo, perchè non potevo permettermi, diciamo così, di andare al mare da sola con lui. Non so se hai già provato i clismi di cortisone (clipper o topster), io ne ho appena terminato un ciclo di 4 settimane e sto veramente molto meglio. Comunque ti conviene contattare il GE, come ti ha detto anche Gate.
Coraggio! Un grandissimo abbraccio!
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-11-08, 15:04   #4
Antonellac
Tutor
 
L'avatar di Antonellac
 
Data registrazione: 24-10-06
Località: ORZINUOVI
Messaggi: 522
Predefinito

Cara Ignazia, un'altra prova da affrontare, fatti forza prima di tutto per te stessa e quindi di riflesso per le tue piccole; e poi ci siamo noi, se hai bisogno di conforto, noi siamo qui pronti ad ascoltarti, ad ogni ora del giorno come una grande famiglia. Hai già parlato con il tuo gastro? Se non lo hai ancora fatto chiamalo al più presto e parlagli dei tuoi problemi in modo da valutare un aggiustamento della terapia e magari degli esami, e poi non dimenticarti di darci tue notizie tenendoci aggiornati sull'evoluzione. A presto!
__________________
Antonella
Antonellac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-11-08, 22:32   #5
dark81
Occasionale
 
Data registrazione: 09-03-08
Messaggi: 10
Predefinito

Anche io è un po' che non mi faccio sentire e sto di nuovo male da un paio di mesi. Come vi capisco, non ne posso più e a volte mi sembra di non essere abbastanza forte.
dark81 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-11-08, 09:40   #6
linda71
Occasionale
 
Data registrazione: 12-09-07
Località: arezzo
Messaggi: 7
Predefinito

Forza e coraggio, tutti noi ti siamo vicini, vedrai riuscirai a superare anche questo.
Dobbiamo essere forti per noi stessi e sopratutto per le persone che ci sono più vicine, in quanto come mi dice mio marito si sentono impotenti non potendo far altro che starci a guardare.
linda71 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-11-08, 06:55   #7
Ignazia
Occasionale
 
Data registrazione: 14-07-06
Messaggi: 11
Predefinito Di nuovo a casa.

Ciao a tutti, dopo la mail dove vi parlo della mia ricaduta, sono finita in ospedale. Mi hanno tenuto ben 9 giorni. Temevano un megacolon.
Per fotuna ora sto meglio. Mi hanno riempito di cortisone e la situzione sta rientrando.
Anche questa volta non è stata una passeggiata, ho dovuto lasciare le mie figlie a mia madre, e non le ho riviste se non dopo essere tornata a casa. L'ospedale dove mi curano è infatti a 200 km, e non è stato facile portarle da me.
Oltretutto mio marito non voleva che entrassero in un ospedale perchè ritiene che possano prendersi qualche infezione.
Insomma una vera prigione. Ora sto meglio, e sono anche di buon umore. Le mie bambine mi adorano e non sono arrabbiate con me. Non si sentono tradite.
Tutte queste disavventure mi stanno cambiando e in un certo senso mi rendono più determinata, sto cominciando a vivere
come se ogni giorno fosse importante e cerco di non lasciare niente a domani. Ogni giorno è una conquista e lo vivo pienamente.
Non ho mai apprezzato la vita così tanto.
Un bacio a tutti,
Ignazia
Ignazia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-11-08, 09:52   #8
Antonellac
Tutor
 
L'avatar di Antonellac
 
Data registrazione: 24-10-06
Località: ORZINUOVI
Messaggi: 522
Predefinito

E' bello sapere che oggi stai meglio; in quanto alle tue bimbe sai perchè non si sono arrabbiate? Perchè sanno che hanno una mamma che lotta con tutte le sue forze per stare meglio per poter essere "presente" per loro...
Ora che cura stai seguendo?
Ben trornata.
__________________
Antonella
Antonellac non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:17.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.