Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-08-07, 09:25   #1
Ignazia
Occasionale
 
Data registrazione: 14-07-06
Messaggi: 11
Predefinito presentazione

Ciao a tutti, mi chiamo Ignazia ho 39 anni e vivo a Marsala.
Sono malata di RCU da aprile 2004 (prima diagnosi), e a giugno 2007 mi hanno detto che è diventata una pancolite.
Negli ultimi 2 anni sono stata molto male, la malattia non si decide ad andare in remissione. Sono in cura con Infliximab da novembre 2006, e con Deltacortene.
Quando sto meglio mi illudo che sia solo un brutto sogno, ma il tutto dura molto poco perchè presto sto di nuovo male e mi ritrovo a non poter lavorare, e quasi nenche a uscire di casa.
Ignazia non è connesso  
Vecchio 30-08-07, 09:29   #2
patt
Tutor
 
L'avatar di patt
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Orbassano
Messaggi: 1.002
Predefinito

Benvenuta Ignazia. Che cure stai facendo al momento? Parlaci anche un pò di te, se ti va! Un abbraccio.
__________________
Patt
patt non è connesso  
Vecchio 30-08-07, 09:45   #3
Ignazia
Occasionale
 
Data registrazione: 14-07-06
Messaggi: 11
Predefinito

Ciao, per la prima volta sono stata male in occasione di un trasferimento. Prima infatti vivevo a Pisa poi per vari motivi mi sono trasferita a Marsala nel 2003. Da allora ho cominciato a stare male, fino a quando ad aprile del 2004 al Sacco di Milano mi hanno diagnosticato una colite indeterminata. Mi hanno detto di prendere la mesalazina. Ma questa mi ha provocato diarrea e sangue senza limiti. Mi sono ripresa solo non prendendola più. Da allora fino a gennaio 2006 non ho più preso niente e sono stata molto bene. Finché sono rimasta incinta della mia seconda bambina. Da allora la malattia non è più andata in remissione, ho riprovato (su insistenza dei medici) a riprendere la mesalazina e la situazione non è cambiata.

Ultima modifica di patt : 30-08-07 alle ore 09:56
Ignazia non è connesso  
Vecchio 30-08-07, 19:56   #4
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

Benvenuta Ignazia! Anch'io sarei in cura al Sacco a Milano, anche se in realtà mi curo autonomamente..
Benarrivata tra noi
sa87 non è connesso  
Vecchio 31-08-07, 12:36   #5
topetta
Reporter
 
L'avatar di topetta
 
Data registrazione: 21-04-07
Località: Prato
Messaggi: 314
Predefinito

Benvenuta Ignazia, sicuramente hai avuto periodi di forte stress e questi non hanno certo aiutato la malattia. Io dopo il parto ho impiegato 2 anni per mandare la malattia in remissione. Il bimbo dormiva poco ed io ero davvero stanca. Adesso quanto ha la tua seconda bambina? Che medicine prendi attualmente?
topetta non è connesso  
Vecchio 01-09-07, 09:59   #6
Ignazia
Occasionale
 
Data registrazione: 14-07-06
Messaggi: 11
Predefinito

Ciao, la mia seconda bambina ha solo 11 mesi.
Sono in cura con deltacortene, Tosper clismi e topster supposte, e ogni due mesi faccio una flebo di Remicade (infliximab).
Purtroppo sono intollerante alla mesalzina in tutte le sue forme,
e gli immunosoppressori come l'azatioprina mi hano fatto venire
la pancreatite.
A presto Ignazia
Ignazia non è connesso  
Discussione chiusa


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:46.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.