Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 26-12-12, 21:21   #1
Anila
Occasionale
 
Data registrazione: 26-12-12
Messaggi: 2
Predefinito Mi presento

Ciao, ho 18 anni e mi è stato diagnosticato il morbo di crohn quasi due anni fa. Stavo malissimo e nonostante in famiglia non sia l'unica ad avere questo tipo di malattia ci sono volute due settimane in ospedale perchè capissero che cos'avevo, mentre prima continuavo a peggiorare per gli antibiotici che mi dava il mio medico, sostenendo che avevo non so quale infezione. Da dopo l'ospedale mi sono ripresa e non ho più avuto grossi problemi, quindi non mi lamento.
E' da tempo che volevo iscrivermi al forum e finalmente l'ho fatto.
Anila non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-12-12, 10:57   #2
Sara Joyce
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 25-10-11
Messaggi: 91
Predefinito

Benvenuta in questo forum Anila. Mi dispiace per quello che hai passato e sono veramente felice che adesso tu stia meglio. Spero che in questo forum tu riesca a trovare le risposte alle tue domande e hai tuoi dubbi.
Cosa fai nella vita? Studi, cerchi lavoro?Se ti và, raccontarci di te.

Un saluto e tanto auguri di Natale anche se in ritardo e un buon fine anno.
Sara Joyce non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-12-12, 15:16   #3
yuna79
Reporter
 
L'avatar di yuna79
 
Data registrazione: 01-05-10
Messaggi: 1.028
Predefinito

Benvenuta Anila!
Spesso riuscire ad avere una diagnosi e a far si che i medici di base non si fermino alle prime cose che gli vengono in mente, è una dura battaglia.
C'è chi come te viene curato per una non meglio specificata infezione, chi finisce nel calderone della psicosomatizzazione, chi si ritrova a sentirsi dire che ha gli attacchi di panico, altri che hanno il colon irritabile o la gastrite senza che questo apparato digerente lo siano andati a vedere davvero.
Io sono stata 10 anni senza capire perchè stavo così male...Ci sono utenti che lottano per una diagnosi da molto più tempo. Stare nella zona grigia è terribile.
Sono contenta di leggere che dopo la brutta avventura in ospedale tu non abbia più avuto grossi problemi. Segui una terapia di mantenimento?

Nel forum potrai condividere tutte le tue perplessità, incertezze e paure. Troverai utili consigli su alimentazione e vivere quotidiano.
Sei molto giovane, ha avuto grosse ripercussioni nella tua vita sociale la malattia, o anche il solo sapere di essere malata?

Ti rinnovo l'invito di Sarah Joyce a parlarci un pò dite, se ti va, al di là della malattia, Cosa fai nella vita e quali sono le tue passioni, ad esempio.

Per ora ti saluto e ti auguro una buona permanenza nel forum.
__________________
yuna
yuna79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-12-12, 09:17   #4
Anila
Occasionale
 
Data registrazione: 26-12-12
Messaggi: 2
Predefinito

Grazie delle vostre risposte.
Nella vita studio, frequento l'ultimo anno del liceo linguistico ma non so ancora quello che farò dopo.
Per quanto riguarda la terapia, inizialmente prendevo 6 compresse di asacol al giorno, 2 di entocir e una di pantorc, ovviamente mi sentivo uno schifo a dover prendere così tante pastiglie, anche perchè ci è voluto un pò prima che la situazione migliorasse. Adesso prendo 2 asacol al giorno e per fortuna per il momento è abbastanza.
Comunque credo che la malattia mi abbia reso più forte, dopo che ho superato quel primo periodo, in cui avrei voluto lasciar perdere tutto, forse la mia vita è anche migliorata: nell'ultimo periodo, prima dell'ospedale, stavo così male da non riuscire a fare assolutamente niente, quando sono stata meglio ho cercato di impegnarmi in tutto e cogliere più occasioni potevo, non potendo sapere quanto tempo starò bene.
Anila non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:17.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.