Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Esami e indagini diagnostiche

Esami e indagini diagnostiche Sezione dedicata a esami, indagini e controlli più o meno frequenti a cui dobbiamo sottoporci.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-04-08, 15:54   #11
ELE
Socio Junior
 
Data registrazione: 27-04-06
Località: MI
Messaggi: 45
Predefinito

Volevo chiederti Stefania se mi sai dire il nome dei farmaci hanno utilizzato per tuo figlio.
ELE non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-04-08, 16:10   #12
Stefania
Vice Amministratore
 
L'avatar di Stefania
 
Data registrazione: 18-08-05
Località: napoli
Messaggi: 1.899
Predefinito

Purtroppo non sono in grado di fornirti questa informazione, in quando gli anestesisti si sono limitati a spiegarmi nei dettagli, solo la procedura però è una tecnica, per quanto riferitomi, abbastanza diffusa, quindi penso che parlandone con loro, non dovresti avere difficoltà nel farti capire.
__________________
Stefania
Stefania non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-04-08, 16:13   #13
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Il nome dei farmaci che si usano per le sedazioni/anestesie, li puoi sapere solo se fai richiesta della cartella clinica.
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-04-08, 16:17   #14
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

E' un po'come quando un chirurgo esegue un'anastomosi, se vuole nella lettera di dimissioni mette il tipo di sutura e il rinforzo che ha usato,altrimenti lo puoi sapere solo richiedendo la cartella.
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-04-08, 16:29   #15
Paola08
Reporter
 
L'avatar di Paola08
 
Data registrazione: 02-04-08
Messaggi: 211
Predefinito

La colon in sedazione l'ho sempre fatta anche io a causa di una stenosi. Il prodotto deve essere iniettato da un anestesista e la perdita di coscienza è totale ma di breve durata ed il risveglio è spontaneo.
La cosa fondamentale è però che lo strumento sia di calibro sottile o ultrasottile, altrimenti sarà impossibile comunque andare oltre la stenosi ed il cocktail dell'anestesista te lo sarai preso a gratis, per non parlare dei costi che aumentano anche proprio per la presenza dell'anestesista stesso.
Paola08 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-04-08, 16:46   #16
NICOLE
Reporter
 
L'avatar di NICOLE
 
Data registrazione: 21-07-06
Località: RECANTI
Messaggi: 316
Predefinito

Io l'anno scorso feci tre colon. Due con sedazione ed una con anestesia generale e fui intubata. Il risveglio dall'anestesia fu molto fastidioso perchè avevo tanti sforzi di vomito. Mi fecero l'anestesia generale perchè dovevo fare una dilatazione mentre le successive, per scelta sia mia che dei dottori, le ho fatte con sedazione.
NICOLE non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-04-08, 23:36   #17
stecchita
Socio ◊◊◊
 
L'avatar di stecchita
 
Data registrazione: 07-03-06
Località: Torino
Messaggi: 371
Predefinito

Ho effettuato colon in seazione e non ho mai avuto problemi, mi sono addormentata e non ho sentito assolutamente nulla, tranne una volta che mi sono svegliata durante l'esame perchè la flebo è uscita dalla vena (ho delle vene terribili e si spaccano facilmente), ma l'anestesista ha provveduto immediatamente inserendo un'altra flebo, niente intubazione.
Un paio invece le ho eseguite in anestesia generale, ma esclusivamente perchè fatte durante interventi chirurgici.
stecchita non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-04-08, 22:12   #18
Micky
Socio Assiduo
 
L'avatar di Micky
 
Data registrazione: 20-11-07
Località: Venezia
Messaggi: 50
Predefinito

Io l'ho fatta un anno fa, ed è servita per diagnosticarmi il Crohn. La mia era ad anestesia totale.
Mi avevano fatto una puntura di pre-anestesia, e poi arrivata sul posto (perchè ero ricoverata), mi hanno messo la flebo. E' durata circa venti minuti, e non mi sono neanche accorta di aver chiuso gli occhi! Credo mi abbiano messo anche un tubicino nel naso, sarà stato l'ossigeno.
Micky non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-04-08, 22:27   #19
nadi
Reporter
 
L'avatar di nadi
 
Data registrazione: 15-09-05
Località: Moneglia
Messaggi: 478
Predefinito

Anch'io in anestesia totale. Ne avrò fatti circa... 2000! Scherzi a parte ho fatto quell'esame almeno una volta l'anno, da 20 anni fino al 2006 quando sono stata operata.
nadi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-05-08, 23:05   #20
Giostil
Socio Junior
 
Data registrazione: 28-04-08
Località: Torino
Messaggi: 32
Predefinito

Io ho fatto 3 colonscopie nella mia vita e non mi hanno mai fatto nessun tipo di anestesia, nonostante l'avessi chiesta mi avevano risposto che il dolore è necessario per evitare lacerazioni dell'intestino nel caso insufflassero troppa aria.
Questa risposta non mi aveva mai convinto e ho sempre sospettato che gli facesse comodo cosi poichè un anestesista è un costo in più.
L'ultima volta ho fatto la colonscopia presso l'ospedale Molinette di Torino, le due dottoresse che mi praticavano la colonscopia parlavano tranquillamente dei fatti loro come se io non ci fossi, il mio GE disse che erano bravissime ma io mi sono sentito trattato proprio male, anzi alle mie rimostranze erano anche piuttosto infastidite.
Mi fa piacere aver letto le vostre testimonianze, di sicuro mi rifiuterò di rifare questo esame nello stesso posto visto che l'anestesia invece o almeno una leggera sedazione sia proprio possibile.
Giostil non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:26.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.