Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-02-06, 15:06   #41
ste
Occasionale
 
Data registrazione: 27-02-06
Località: cagliari
Messaggi: 18
Predefinito

ho un contratto a tempo indeterminato..il mio capo e molto comprensivo..sto benissimo..pero è normale..ho gia preso un mese di malattia e siamo solo a febbraio..mi succedesse di nuovo a breve distanza nn saprei a cosa andrei incontro..anke se come dite voi..bisogna essere fiduciosi..e comincio a provarci da subito!!! :wink: thank s
ste non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-08-11, 22:14   #42
sarina84
Tutor
 
L'avatar di sarina84
 
Data registrazione: 04-05-10
Località: paesino nei monti vicino a forlì
Messaggi: 506
Predefinito

All'epoca dell'esordio della malattia lavoravo con persone che non mi hanno minimamente capita e anzichè cercare di sostenermi mi hanno fatto passare per la psicolabile di turno che si crea le malattie.
In pratica erano convinti che me la fossi creata io questa proctite.
In definitiva, nel 2011 ancora non si è ben capito cosa scateni le Mici ma i miei "cari" colleghi non ne hanno voluto sapere e allora, già provata dal peso della malattia, mi sono domandata se era anche il caso di sopportare queste angherie e cattiverie; la risposta è stata no.
Le persone sane giudicano troppo in fretta e spesso non si mettono nei panni di chi sta male, lanciando tremendi giudizi che a volte fanno più male della malattia stessa.
Ad oggi, in primis penso a me stessa e non mi interessa molto della maldicienza e delle chiacchere frivole dei colleghi.
sarina84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-10-11, 18:46   #43
small.sample
Socio Junior
 
Data registrazione: 26-04-11
Messaggi: 30
Predefinito

Anche io ho difficoltà al lavoro. Lavoro in un' impresa di pulizie e non vi dico che pene iniziare alle quattro del mattino e con il freddo andare in cerca disperatamente di un bagno. Ho cercato altri lavori più convenienti ma niente... sono affetta da colite ulcerosa.
small.sample non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-10-11, 10:58   #44
cremeria
Socio Junior
 
Data registrazione: 12-10-11
Messaggi: 33
Predefinito

Ciao, purtroppo anche nel mio caso non c'è stata comprensione. Lavoro da 6 anni nella stessa azienda ma non ho mai voluto far sapere il motivo delle mie assenze per non essere penalizzata in alcun modo. Ho capito che di quello che pensano i colleghi bisogna sbattersene perchè si tratta della nostra salute, e poi sapere che nonostante tutto sono la più brava e riesco a portare avanti il mio lavoro meglio e di più dei miei colleghi che non mancano mai mi fa stare serena, ho la coscienza a postissimo! Pensate che mi trovo in un ufficio commerciale e ho un portafoglio clienti da gestire; a me hanno dato i clienti più importanti e sono sempre in prima linea nel raggiungere gli obiettivi annuali, quindi cosa hanno da recriminarmi?
Purtroppo, le assenze mi penalizzano molto dal punto di vista economico ma per questo sto preparando dei certificati in modo che non mi vengano conteggiate e scalate dai premi aziendali e dall'Inps.
Da quando mi hanno cambiato filiale però ho avuto un responsabile che non ha mai capito la situazione, ma ora per fortuna c'è una nuova responsabile con cui posso parlare e per questo mi sento molto fortunata.
Con i colleghi ho parlato chiaro, ho fatto presente la mia situazione mi sembrava corretto ma l'ho fatto anche per tutelarmi. Quando ci sono cerco di essere molto disponibile e li aiuto più che posso per ricambiarli del fatto che quando non ci sono loro si occupano dei miei clienti. Ad esempio, non prendo le ferie per farle prenderle a loro, mi pare il minimo.
cremeria non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-05-12, 16:49   #45
g.battista68
Occasionale
 
Data registrazione: 12-02-12
Messaggi: 24
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da globe0 Visualizza messaggio
SCUSATE SE RISULTERO POLEMICO

mi viene il nervoso quando sento tutti quanti che pur lavorando in ufficio si lamentano per svariati motivi.
forse nn vi rendete conto che proprio voi che lavorate negli uffici,siete i piu fortunati,siete al caldo,avete un bagno a disposizione,fate le vostre ore o al massimo qualche straordinario,pero cmq seduti in un ufficio.
NN MI PERMETTEREI MAI DI DIRE CHE NN FATE FATICA,ma pensate cmq che siete molto fortunati,ci sono persone che hanno il crohn e sono costrette cmq a fare lavori molto ma molto diversi e molto ma molto faticosi.
io facevo l'idraulico nei cantieri,e vi assicuro che iniziare a lavorare alle 07:30 nei cantieri con meno1 o 2 gradi sotto zero con le mani a mollo nell'acqua,e per giunta con un'ora di pausa lavorando anche per 10 ore dal lunedi al sabato.........be è dura,e nn vi dico i problemi quando naturalmente bisogna andare al bagno,siete mai andati in un bagno di un cantiere????vi assicuro che dopo essereci andati,promettete a voi stessi che nn ci andrete piu,ma poi purtroppo ci si deve ritornare.

HO DETTO TUTTO QUESTO PERCHE DOVREMO IMPARARE UN PO DI PIU AD APPREZZARE QUELLO CHE ABBIAMO!

io parlo da ex bibliotecario,che sono passato ad idraulico per soldi,e fidatevi che la vera fortuna consiste nel poter apprezzare ogni cosa,perche fidatevi ce sempre di peggio,e solo che le cose bisogna provarle.
Condivido tutto, lavoro tutt'ora nei cantieri navali e non vi nascondo che lavorare dalle 06.30 alle 17.30, quando non necessita di fare altre ore, non è una passeggiata per niente, non parlo dei bagni se si possono definire in quel termine.
g.battista68 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-05-12, 00:10   #46
nocolon
*******
 
L'avatar di nocolon
 
Data registrazione: 14-03-12
Messaggi: 142
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da g.battista68 Visualizza messaggio
Condivido tutto, lavoro tutt'ora nei cantieri navali e non vi nascondo che lavorare dalle 06.30 alle 17.30, quando non necessita di fare altre ore, non è una passeggiata per niente, non parlo dei bagni se si possono definire in quel termine.
Io ho un lavoro cosiddetto intellettuale, ma anche questo presenta problemi, ad esempio per i frequenti spostamenti senza un bagno a disposizione, oppure quando si parla al microfono davanti a un pubblico e arrivano le fitte, non vi dico. Anche dopo le notti insonni, avere il cervello scattante al mattino, quando se si commettono errori sono guai grossi, non è per niente facile. In effetti, il lavoro preferibile sarebbe quello in un ufficio stabile, con un bagno decente e senza trasferte e forse senza responsabilità decisionali, ancora meglio.
nocolon non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-05-12, 11:04   #47
Adele
Socio ◊◊◊◊
 
L'avatar di Adele
 
Data registrazione: 22-08-10
Località: Prizzi (Pa)
Messaggi: 434
Predefinito

Il problema dell'insegnante è quando all'improvviso devi lasciare la classe per correre in bagno. Sono delle responsabilità enormi perchè se nel frattempo un ragazzino si fa male tu sei nei guai seri, scatta il procedimento penale perchè non hai vigilato.
L'alternativa è solo quella di restare a casa, cosa che io faccio raramente rischiando tantissimo.
Adele non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-05-12, 10:53   #48
F&V
Socio ◊
 
L'avatar di F&V
 
Data registrazione: 03-05-12
Località: Cerratina fraz. di Pianella (PE)
Messaggi: 125
Predefinito

Personalmente nel lavoro la mia RCU non mi dà grossi problemi almeno nelle fase diciamo così tranquilla, io lavoro in un negozio di calzature e mi sono fatto dare la chiave del bagno che porto sempre attaccata al collarino che indosso dove ci sono anche le chiavi del mio armadietto e la chiavetta per timbrare la mia presenza, così al primo segnale in tutta liberà vado in bagno senza dover far file ecc. ecc.
Il piccolo problema è che poichè il punto vendita in cui lavoro è di circa 2500 Mq e lavorando in un reparto praticamente all'opposto di dove si trova il bagno delle volte mi tocca accellerare il passo per arrivare in bagno sano e salvo.
L'hanno scorso è anche capitato che ci sono arrivato sul filo del rasoio.
L'aspetto psicologico invece è trascurabile, non mi sento un diverso anche perchè rendo alla stessa maniera se non persino di più di prima che non l'avevo la RCU casomai qualche noia me la da il fatto di dover stare a casa qualche volta per via delle fasi acute della RCU ma tuttavia sul registro presenze sono probabilmente o il più presente o tra i più presenti al lavoro. Quest'anno per esempio mi ha impedito di andar a lavoro solo il metro di neve caduto dalle mie parti a Febbraio.
F&V non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-06-12, 17:24   #49
Insinuazione
Socio Junior
 
Data registrazione: 25-06-12
Messaggi: 38
Predefinito

Anche nel mio ufficio sanno della mia patologia ma spesso e volentieri se ne dimenticano. Per fortuna siamo 4 ed abbiamo 2 bagni, quindi non c'è problema di urgenza. Ma mi secca farmi vedere spesso chiusa lì, come se volessi perder tempo (anche perchè non ci sto 5 minuti). E mi secca anche dover chiedere permessi per le visite.
Tutto sommato mi reputo fortunata.
Insinuazione non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Problemi vie urinarie melisenda Sintomi, Manifestazioni, Cause 15 14-02-07 15:26
Problemi di alimentazione ste Alimentazione 4 14-04-06 18:42


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:31.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.