Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-02-06, 13:34   #11
chpaper
Socio ◊◊◊◊◊
 
L'avatar di chpaper
 
Data registrazione: 12-01-06
Località: torino
Messaggi: 593
Predefinito

eccomiiiiii
ciao Ste !!! un salutone anche da me, nn è tanto che sono iscritta al forum e per adesso nn l'ho ancora lasciato
uno smuakkete di ben venuto
chpapera
chpaper non è connesso  
Vecchio 28-02-06, 14:42   #12
Aldo29
Socio Senior
 
L'avatar di Aldo29
 
Data registrazione: 14-11-05
Località: Piossasco (TO)
Messaggi: 1.763
Predefinito

Ciao Ste, un bacio alla tua bellissima isola.
Sono con l'"ospite" da 35 anni e gli ho messo le briglie. Non sono mai stato operato ma ho sempre seguito le terapie senza sgarrare.
Ho fatto la mia vita normale di famiglia, lavoro, sport, amici, amori e quant'altro. Certo se lui non ci fosse sarebbe meglio, ma ....tant'è. Sereno, ciao
Aldo29 non è connesso  
Vecchio 28-02-06, 14:54   #13
ste
Occasionale
 
Data registrazione: 27-02-06
Località: cagliari
Messaggi: 18
Predefinito

di nuovo un ciao gigante a tutti ragazzi e mille e piu grazie per i vostri calorosissimi saluti..vi sento tranquilli e sto piu tranquillo pure io...mi ha rincuorato il messaggio di aldo ke parla di una vita quasi normale..son contentissimo per lui e la auguro a tt kuelle persone cn il nostro problemino pero è vero..se vogliamo possiamo renderla meno brutta sta malattia..dipende tanto da noi,e dalla nostra testa,kuindi komincio a rimboccarmi le manike da subitoe vorrei ke pure le persone ke in qst momento nn stanno bene traggano spunto da tt le frasi di conforto di kst persone ke come aldo convivono da tempo co sta malattia e ne facciano tesoro per star meglio sia con se stessi ke co gli altri!!!a dopo ragazzi
ste non è connesso  
Vecchio 28-02-06, 14:57   #14
ste
Occasionale
 
Data registrazione: 27-02-06
Località: cagliari
Messaggi: 18
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da PierPaolo
Ciao Stefano di Cagliari, benvenuto nel Club e grazie per esserti presentato con la tua storia.
Spesso il crohn si manifesta per la prima volta in modo particolarmente fastidioso. Non spaventarti.
Le normali terapie ormai di routine ti faranno stare meglio in breve tempo.
Con una alimentazione un po più attenta e dei controlli periodici potrai riprendere una stile di vita praticamente normale.

Forse le testimonianze di alcuni di noi potranno inquietarti un po, ma ti saranno utili per riconoscere alcuni sintomi e manifestazioni tipiche della nostra patologia e curarti per tempo. Il crohn diventa molto fastidioso quando non è riconosciuto per tempo o quando è trascurato.

Intervieni pure quando lo desideri.
Un cordiale saluto.
mille grazie per il benvenuto..mi avete fatto sentire come a casa...thank s
ste non è connesso  
Vecchio 01-03-06, 21:48   #15
Aurora
Socio Junior
 
Data registrazione: 23-02-06
Località: Padova
Messaggi: 38
Predefinito Su su..forza e coraggio!!

Ciao Ste!Ora come stai??Mi presento:ho 18 anni,all'ultimo anno di liceo..con il morbo di crohn da più di 1 anno.Da 1 certo punto di vista 6 pure fortunato xk ti si è presentato solo ora e non prima..ti invidio!
Pensa che prima di dicembre 2004 ho passato 1 anno cn sporadici episodi di dolori acuti allo stomaco:ricoveri,visite..le diagnosi?Appendice infiammata!Alla fine non ne potevo più:una sera avevo febbre,dolori allucinanti,stitichezza..corro al pronto soccorso,mi ricoverano..il gg dopo mi operano per sospetta appendicite.Risultato:magari fosse stata un'appendicite!Mi hanno trovato il crohn..al mio risveglio dall'anestesia ero ignara di tutto ma sollevata xk credevo che ora niente più mi avrebbe provocato quei dolori data la mia convinzione d'esser stata operata all'appendice.Poi..mia mamma mi disse tutto..mi è crollato il mondo addosso:la disperazione.Non sapevo che pensare,avevo paura,non sapevo che cavolo era sta cosa dal nome strano..Ho passato 2 sett in ospedale tra visite dolorosissime e una dieta più che ferrea,non ne potevo più!Ti dico solo che dopo quell'evento in ospedale ci sono dovuta tornare moltissime volte e ci dovrò ritornare x forza altrettante volte.Nonostante ciò pensa che ora mio nonno è in ospedale,sono andata a trovarlo..appena entrata in ospedale ho dovuto sedermi xk mi è venuta la tachicardia..ecco l'effetto che ora mi fa l'ospedale.Mi sono messa a piangere..ma guarda te se proprio a noi doveva capitare una cosa simile..ma non facciamone un dramma dai..speriamo che tutto vada al meglio e magari chissà..un giorno potremo guarire...
Ti auguro di rimetterti al 100% e di non scoraggiarti mai mai mai!!!!!!!
Un bacione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Aurora non è connesso  
Vecchio 02-03-06, 08:42   #16
BUGI
Socio Senior
 
L'avatar di BUGI
 
Data registrazione: 04-10-05
Località: Firenze
Messaggi: 1.613
Predefinito

Ciao Aurora, anche io sono stata x un anno con dolori addominali che pensavano fosse appendicite. Poi sono stata ricoverata perche' avevo un po' di febbre e dopo 20 giorni di ricovero con analisi e esami continui mi hanno operata, senza sapere cosa aspettarsi, per una esplorativa......... e invece sono stata oltre 5 ore sotto i ferri e mi sono risvegliata con il MDC!
Baci :P
BUGI non è connesso  
Vecchio 02-03-06, 08:51   #17
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Spesso e volentieri, il mdc si manifesta con dolori nella parte destra in quanto la valvola ileo-cecale è la zona con piu' alte probabilità di essere colpita dal morbetto. E' facile che venga scambiata per una normale appendicite in quanto i sintomi sono i medesimi. ( Dolore alla palpazione, il classico fastidio alla gamba, febbre, vomito. etc etc).
Francesco_to non è connesso  
Vecchio 02-03-06, 08:55   #18
BUGI
Socio Senior
 
L'avatar di BUGI
 
Data registrazione: 04-10-05
Località: Firenze
Messaggi: 1.613
Predefinito

Io non avevo nessun sintomo tipico del MDC ed infatti quando mi hanno operata sono stati stupiti delle condizioni in cui ero..... Secondo loro non dovevo nemmeno stare in piedi... Comunque oltre al resto mi hanno tolto anche la valvola ileo ciecale... ovviamente pure l'appendice!
BUGI non è connesso  
Vecchio 02-03-06, 08:59   #19
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Hai subito il mio stesso intervento, solo che il mio è stato fatto in regime di perforazione....
Francesco_to non è connesso  
Vecchio 02-03-06, 10:49   #20
manu
Socio ◊
 
Data registrazione: 20-01-06
Località: Modena
Messaggi: 115
Predefinito

Bugi,ti ha operata Tonelli?
manu non è connesso  
Discussione chiusa


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:12.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.