Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 06-11-08, 13:25   #1
frą84
Reporter
 
L'avatar di frą84
 
Data registrazione: 30-07-07
Localitą: Liguria
Messaggi: 160
Predefinito Visita demoralizzante dal g.e.

Ciao ragazzi,
ieri come già preannunciato sono andata a Monaco alla visita dal gasto.
Premetto: avevo richiesto appuntamento con ecografia per l'intestino.
Mi ha visitata e non ha voluto farmi l'eco.
Mi ha detto che i disturbi che riscontro in questo periodo secondo lui, non sono legati al crohn, ma sono disturbi a livello dello stomaco.
Mi ha prescritto il Ranidil 3 x 15 giorni dopo i pasti.
Ma io sono veramente DELUSA.
Io non mi sento bene e non solo a livello "fitte allo stomaco" e lui non reputa necessario fare esami più approfonditi per accertamenti?
Secondo lui se non ho perso molti kg e non corro numerose volte al bagno non può essere una riacutizzazione legata al crohn.

Ma io mi domando:
-non potrebbe essere a causa delle stenosi che faccio fatica ad evacquare?
-se non fosse legato al crohn questo malessere allora perchè mi sento l'intestino indolenzito come se fosse passato in lavatrice, la febbre, la stanchezza.

Mi arrabbio perchè non riesco a trovare persone competenti che mi chiariscano le idee e mi aiutino seriamente.

Ho già pellegrinato da Bologna, a Genova, a Pietra ligure, alla Francia e ora non sò più dove rivolgermi per essere seguita come vorrei.

Mi sento in balia delle persone che si credono competenti ma non dimostrano di esserlo sul serio.

Scusate lo sfogo...
frą84 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-11-08, 14:56   #2
Antonellac
Tutor
 
L'avatar di Antonellac
 
Data registrazione: 24-10-06
Localitą: ORZINUOVI
Messaggi: 522
Predefinito

Frą mi spiace per la delusione, bisogna anche capire che a volte anche se noi reputiamo necessari alcuni esami, magari per i medici questi non sono assolutamente indispensabili.... Strano comunque che se tu hai richiesto la visita con eco, non l'abbia eseguita?! Hai mai preso in considerazione Torino, tanti dei nostri amici sono seguiti li e mi sembra anche con molta professinalitą e umanitą che non guasta mai in questi casi.
__________________
Antonella
Antonellac non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-11-08, 16:53   #3
pedro
Tutor
 
L'avatar di pedro
 
Data registrazione: 16-04-07
Localitą: Vicenza
Messaggi: 267
Predefinito

Ciao Frą mi spiace che non sei riuscita ancora a trovare un certo equilibrio con il GE, io sai dove vado e posso dirti che oltre aver trovato medici molto competenti nelle ns.patologie ho trovato sempre persone disponibili e con tanta umanitą! SONO MERAVIGLIOSI Un Abbraccio!
pedro non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-11-08, 06:33   #4
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Le domande che si pone Fra sono più che giustificate. Penso che il fatto di andare a investigare sulla reale situazione della stenosi sia la cosa più giusta, almeno per capire se si è ancora più ristretta e di conseguenza spiegherebbe la difficoltà nell'andare in bagno. Personalmente posso dirti che quando il mio tratto stenotico era diventato veramente brutto e quindi il passaggio del lume molto ristretto, avevo i tuoi stessi sintomi. Attenzione alle terapie alternative cara Fra, in presenza di stenosi queste velocizzano il processo di restringimento, te lo dico per esperienza personale.

Ultima modifica di Francesco_to : 07-11-08 alle ore 08:08
Francesco_to non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-11-08, 15:12   #5
frą84
Reporter
 
L'avatar di frą84
 
Data registrazione: 30-07-07
Localitą: Liguria
Messaggi: 160
Predefinito

Visto che sono testona ho prenotato l'ecografia all'ospedale per il 18. Spero di uscire con in mano un risultato qualunque esso sia.
Inizierò nel frattempo il Ranidil perchè lo stomaco specialmente dopo i pasti mi dà delle fitte fastidiosissime e abbastanza dolorose.
Ci mancava oltre all'intestino anche lui a creare problemi.
Va bè capita, vorrei solo capire la causa però.

Un abbraccio grazie per le vs risposte.
frą84 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-11-08, 20:41   #6
NICOLE
Reporter
 
L'avatar di NICOLE
 
Data registrazione: 21-07-06
Localitą: RECANTI
Messaggi: 316
Predefinito

Io cara Fra sono convinta che noi stessi siamo i migliori medici per cui se reputi opportuno fare una visita in piu' ascolta la tua testa e vai avanti. I tuoi sintomi possono essere riconducibili ad una stenosi e credo che un'eco possa chiarire molti dubbi. Tienici informati.
NICOLE non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-11-08, 10:17   #7
topetta
Reporter
 
L'avatar di topetta
 
Data registrazione: 21-04-07
Localitą: Prato
Messaggi: 314
Predefinito

Secondo me non sei affatto testona: sei una persona responsabile e ben consapevole della mallattia che hai. Hai fatto benissimo a prenotare l'eco di tua spontanea iniziativa, ciò denota che non ti sei fatta buttare giù dalla visita di un medico che non ti era piaciuto affatto, e che hai ancora voglia di lottare. Un forte abbraccio ed in bocca al lupo.
topetta non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-11-08, 05:22   #8
stella001
Socio Junior
 
Data registrazione: 17-05-08
Messaggi: 43
Predefinito

Ti capisco al cento per cento, a me la settimana scorsa è stato risposto dal GE di guardare su internet se avessi avuto qualche domanda, e che dato che sono in un periodo tranquillo non devo assumere nessun farmaco.
Nel caso si presenti qualche problema tornerò dal dott. Quindi frà ti faccio tanti in bocca al lupo!
stella001 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-11-08, 08:25   #9
andrea 71
Reporter
 
L'avatar di andrea 71
 
Data registrazione: 18-01-06
Localitą: Vinovo (To)
Messaggi: 897
Predefinito

Mi spiace Frà che non stai bene..
I dolori di stomaco dove li senti?
Io per un periodo ho avuto dei dolori molto forti alla bocca dello stomaco; erano degli spasmi fortissimi da piegarmi in due, ma poi è passato tutto senza avere nulla, boh.
I consigli che ti ha dato Francesco sono ottimi. Stai attenta alle cure alternative (io personalmento mi fido poco).
Per quanto riguarda l'ecografia hai fatto bene a prenotarla lo stesso, così almeno, anche se non hai nulla, come dice il tuo medico, stai più tranquilla.
Per quanto riguarda gli ospedali, come sai già, qui a Torino dove siamo in cura io e Francesco, i medici sono seri, scrupolosi e ti seguono con attenzione, però forse è un pochino lontano per te.
andrea 71 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-11-08, 12:52   #10
Otello26
Socio Junior
 
Data registrazione: 08-10-08
Localitą: Cepagatti(PE.)
Messaggi: 30
Predefinito

Non riesco a capire come mai, questo G.E. non abbia voluto fare un'ecografia di controllo, credo che sottovaluti molto i tuoi sintomi, che avendo anch'io patito, posso capire quanto sono dolorosi.
Ho avuto la grossa fortuna di trovare uno che invece non ha fatto quest'errore e che mi ha aiutata a trovare il centro giusto dove operarmi. Al posto tuo un salto a Torino lo farei.
Otello26 non č connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:37.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.