Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-09-08, 11:18   #1
mimmina
Occasionale
 
Data registrazione: 10-09-08
Messaggi: 12
Predefinito Ciclo mestruale e Crohn

Mi rivolgo in particolare alle donne.
Ho conosciuto da poco il sig. C. circa tre mesi, ed ho notato una cosa che magari è un caso! Ogni volta con il ciclo mestruale mi sembra di stare meglio a livello di stanchezza, astenia e tutto il resto. Certo restano i doloretti e le evaquazioni ma ho l'impressione di avere più energia, praticamente l'opposto di prima.
E' una stupidagine oppure anche voi avete notato questa cosa?
mimmina non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-09-08, 12:36   #2
patt
Tutor
 
L'avatar di patt
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Orbassano
Messaggi: 1.002
Predefinito

Non potrei rispondere io perché invece del Crohn ho la colite ulcerosa. Io durante il ciclo sto ancor peggio, la colite si accentua sempre. Vorrei non fare nulla ma è impossibile.
__________________
Patt
patt non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-09-08, 14:32   #3
Antonellac
Tutor
 
L'avatar di Antonellac
 
Data registrazione: 24-10-06
Località: ORZINUOVI
Messaggi: 522
Predefinito

Mimmina, che fortuna, a me invece la situazione peggiora leggermente, stanchezza, qualche dolore, tensione addominale e la pancia gonfia come se fossi incinta al 4/5 mese di gravidanza!
__________________
Antonella
Antonellac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-09-08, 14:35   #4
Alessia87 GE
Occasionale
 
Data registrazione: 18-05-08
Località: Genova
Messaggi: 10
Predefinito

Durante il ciclo ho sempre un aumento di 2 o 3 scariche, e la consistenza peggiora un po'. Devo aggiungere che da quando ho il Crohn il mio ciclo, che da sempre è stato regolare, ora non lo è per niente. Nell'ultimo periodo poi le mestruazioni si fanno vedere se a bene ogni due mesi. Potrebbe sembrare un vantaggio, se nel frattempo non mi sentissi sotto-sopra per questo: gonfiore, senso di disagio, sindrome premestruale permanente!
Alessia87 GE non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-09-08, 15:10   #5
bizzo2004
Tutor
 
L'avatar di bizzo2004
 
Data registrazione: 20-12-06
Località: Ravenna
Messaggi: 452
Predefinito

Quando il Crohn si manifestava con la stipsi, durante le mestruazioni le evaquazioni aumentavano e conseguntemente stavo meglio. Ora che il Crohn è in fase diarroica, con le mesturazioni sto molto peggio.
bizzo2004 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-09-08, 20:23   #6
NICOLE
Reporter
 
L'avatar di NICOLE
 
Data registrazione: 21-07-06
Località: RECANTI
Messaggi: 316
Predefinito

Io quando ho le mestruazioni sto molto male. Incomincio a star male dieci giorni prima perche' noto molto di piu' il gonfiore, sono molto piu' stitica e soprattutto ho l'impressione che il crohn ne risenta molto. In quei giorni che precedono le mestruazioni ho molti piu' dolori di pancia. Spesso molto molto pesanti. E' chiaro che non ho assolutamente energia.
Mimmina non credo che la tua osservazione sia assolutamente una stupidaggine. Ogni donna ha il suo ciclo mestruale differente e quindi anche i fastidi sono differenti e soprattutto nell'arco della vita cambiano. Quindi per adesso prendi tutti i benefici di quel breve periodo!!! Un abbraccio.
NICOLE non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-09-08, 10:43   #7
gaiams
Occasionale
 
Data registrazione: 18-09-08
Messaggi: 12
Predefinito

Anch'io quando ho il ciclo sto molto male. Aumentano i dolori alla pancia, mi sento gonfia, stanca e mi riempio di brufoli sul viso. Oltretutto a me il ciclo dura tantissimo, praticamente una settimana intera.
gaiams non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-09-08, 11:20   #8
diavolita87
Tutor
 
L'avatar di diavolita87
 
Data registrazione: 28-11-07
Messaggi: 635
Predefinito

I sintomi che voi avvertite prima e durante il ciclo, penso siano legati al ciclo stesso e non propriamente al Crohn/RCU.
Si sa, il ciclo può causare spossatezza, mal di pancia, diarrea, gonfiore, brufoli, ecc...
diavolita87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-09-08, 13:08   #9
patt
Tutor
 
L'avatar di patt
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Orbassano
Messaggi: 1.002
Predefinito

Io prima dell'arrivo della colite non ho mai avuto problemi durante il ciclo mentre ora si.
__________________
Patt
patt non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-09-08, 17:49   #10
mimmina
Occasionale
 
Data registrazione: 10-09-08
Messaggi: 12
Predefinito

Infatti! E' proprio questo lo strano! Io sono sempre stata abbastanza male con il ciclo che ho sempre avuto lungo ed i primi tre giorni faticavo a stare in piedi! Ora con gli ultimi due cicli è capitato il contrario. Ma forse ha solo coinciso con quei giorni in cui stiamo benino!
mimmina non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:24.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.