Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 25-06-08, 11:44   #1
Tata80
Occasionale
 
Data registrazione: 15-05-07
Messaggi: 11
Predefinito Massaggi

Ciao a tutti, da circa 3 anni sto benissimo e il mio gastro mi ha detto che il morbo di Crohn sta dormendo.
Volevo sapere una curiosità.
Mi piacerebbe fare dei massaggi nella pancia dato che mi sposo a settembre e mi piacerebbe essere un figurino.
Ho un po' di gonfiore, tipico di questa malattia, e mi hanno detto che l'estetista potrebbe aiutarmi a sgonfiarmi.
Ho paura che facendo dei massaggi alla pancia mi possano muovere qualcosa portando così il mio morbo di crohn al risveglio.
Volevo sapere se a qualcuno di voi era capitato e se magari potete darmi dei pareri.
Tante grazie.
Tata80 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-06-08, 17:32   #2
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Se vuoi il mio personale parere, ti dico che è meglio evitare simili pratiche, come anche i fanghi, questo a livello addominale. Per le altre parti del corpo, non c'e' nessun problema.
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-06-08, 15:10   #3
Antonellac
Tutor
 
L'avatar di Antonellac
 
Data registrazione: 24-10-06
Località: ORZINUOVI
Messaggi: 522
Predefinito

Tata, ti dico quello che mi ha risposto la mia estetisa due anni fa: "lasciamo perdere la zona pancia e concentriamoci sul resto", meglio evitare di sollecitare una zona che non è proprio a posto, e questo prima dell'intervento. Anzi ti dirò che la goccia che ha fatto traboccare il vaso sono stati dei bagni fatti in una piscina termale con l'acqua credo vicina ai 37 gradi! Hai provato magari a variare leggermente la dieta per vedere se il gonfiore diminuisce?
__________________
Antonella
Antonellac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-06-08, 23:18   #4
stecchita
Socio ◊◊◊
 
L'avatar di stecchita
 
Data registrazione: 07-03-06
Località: Torino
Messaggi: 371
Predefinito

Ciao, io i massaggi li ho sempre fatti e non ho avuto peggioramenti in seguito al massaggio il lavoro del'estetista si limita alla muscolatura. Come ogni cosa è soggettiva
stecchita non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:06.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.