Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Centri di Gastroenterologia

Centri di Gastroenterologia Questa sezione è dedicata alle discussioni sui principali Centri di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva in Italia ed all'estero.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-09-06, 08:35   #1
ELISABETTA
Occasionale
 
Data registrazione: 05-06-06
Località: MASSA (MS)
Messaggi: 10
Predefinito Bologna o Milano?

Ciao a tutti, ho veramente bisogno di avere qualche vostra impressione sulle mie decisioni...

Come già detto devo essere sottoposta di nuovo ad intervento chirurgico per un ascesso e una fistola con resezione. Dopo il primo intervento nel 2000, praticato urgentemente nell'ospedale della mia città, mi sono rivolta a Bologna all'ospedale S.Orsola. Per mia fortuna fin'ora mi sono rivolta al Prof. solo per delle ricadute, in media una volta all'anno. Adesso che la cosa si è complicata, non mi sento abbastanza seguita, addirittura sono io che devo contattare la chirurgia per progammare l'intervento ed è una settimana che la mattina non faccio altro che digitare quel benedetto numero di telefono ma niente, la maggior parte delle volte è occupato e quando finalmente mi hanno risposto mi sono sentita trattare non molto bene...lunedì perchè ho chiamato fuori dall'orario...martedì avevano i terminali guasti...mercoledì erano ad un meeting...giovedì sempre sempre occupato fino alla 11.50 quando finalmente ho trovato libero mi ha risposto un messaggio di segreteria.
Poi ho conosciuto una ragazza di Massa, malata come me, sotto cura a Milano all'ospedale Sacco dal Prof. Bianchi Porro, lei è una delle 5 persone che sono state sottoposte al trapianto delle staminali. Parlando con lei e palesando il mio disappunto su Bologna, mi ha consigliato di provare a Milano, dove lei si è trovata molto bene e con il suo aiuto subito ieri sono stata visitata da un dottore di quell'ospedale. effettivamente l'impressione è stata ottima, mi hanno consigliato una ricovero per effettuare ulteriori controlli, intanto dovrò fare una cura antibiotica per tenere sotto controllo l'infezione visto che mi stà intaccando anche le ossa.

Chiaramente la decisione di dove eseguire l'intervento può soltanto basarsi su di un'impressione avuta più a livello organizzativo e di come possono le due strutture seguire il paziente che a livello di bravura da parte del Chirurgo quindi vi chiedo per favore di raccontarmi le vostre esperienze e se è possibile consigliarmi...sono combattuta, quale sarà la decisione giusta?

Vi ringrazio anticipatamente e auguro a tutti una splendida giornata.
ELISABETTA non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-09-06, 08:59   #2
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Bologna è un ottimo centro forse il migliore d'Italia, al pari di Milano . Questo sotto il profilo medico. Per quanto riguarda la burocrazia. beh, non so proprio cosa dirti, e , personalmente, abituato ad essere seguito in una struttura dove, sono LORO a chiamarmi quando devo fare i controlli e/o esami... e dove mi hanno operato per un drenaggio di una fistola.. dopo solo 48 ore di attesa ( notare che non mi vedevano da 3 anni) leggere queste cose mi lasciano a bocca aperta.....non riesco a concepirle.
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-09-06, 12:15   #3
nadi
Reporter
 
L'avatar di nadi
 
Data registrazione: 15-09-05
Località: Moneglia
Messaggi: 478
Predefinito

Francesco ha ragione. Però mi sembra strano. Io sono stata operata al S.Osrola e mi sono trovata molto bene. Anzi, oltre alla bravura e professionalità ho trovato proprio un ambiente umano e pieno di comprensione.

Magari hai chiamato una chirurgia diversa dalla mia. Ti consiglio di telefonare in gastroenterologia, patologie nuove, e chiedere del Dottor Gionchetti o la sua assistente. Sono molto bravi e gentili.

Poi sarà lui a mandarti in chirurgia dove sono specializzati per queste operazioni.

Con questo non penso che non sia un buon centro anche a Milano ma ti consiglio secondo la mia esperienza.

nadi
nadi non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Bologna o Firenze papera Centri di Gastroenterologia 28 07-06-12 10:54


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:03.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.