Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-10-10, 21:23   #1
Tallulah
Occasionale
 
Data registrazione: 04-10-10
Messaggi: 4
Predefinito ...toc toc!

Ciao a tutti!
Ci sono anch'io... 24enne con morbo di Crohn diagnosticato a 19 anni. Nel 2007 sono stata operata in laparoscopia e 15cm del mio povero intestino se ne sono andati e ora... boh, si vive nella speranza di tornare sotto i ferri il più tardi possibile!
Ho comunque accettato la malattia piuttosto serenamente, nella ferma convinzione che al mondo esiste di peggio!
Tallulah non è connesso  
Vecchio 04-10-10, 21:50   #2
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Ciao Tallulah, benvenuta!

Sono rimasta colpita dal fatto che, giovanissima, ti sei dovuta sottoporre ad un intervento di resezione. Posso immaginare quanto sia stato difficile affrontare una situazione del genere a poco più di 20 anni!
Dalle tue parole, però, traspare ottimismo e tu stessa dici di aver accettato la malattia. Questo è il "trucco" per convivere serenamente con il Crohn, ti ammiro per la tua forza d'animo e soprattutto perché hai reagito in questo modo nonostante tu abbia solo 24 anni.

Qui nel forum avrai occasione di approfondire tanti aspetti della malattia, sia sotto l'aspetto pratico che psicologico. Confrontarti con chi può capire in pieno la tua situazione ti sarà di grande aiuto e sostegno, soprattutto nei momenti difficili... Troverai sempre qualcuno pronto ad ascoltarti e a farti coraggio se ne avrai bisogno, ma sarà anche bello condividere le gioie e i momenti sereni!

Intanto puoi raccontarci qualcosa su di te, ad esempio cosa fai nella vita, dove vivi, quali sono i tuoi interessi e gli hobbies che ami coltivare.
Spero di ritrovarti presto!
Un caro saluto!
__________________
Lety
lety1679 non è connesso  
Vecchio 05-10-10, 00:11   #3
Tallulah
Occasionale
 
Data registrazione: 04-10-10
Messaggi: 4
Predefinito

Grazie per l'accoglienza Lety!
Giusto, vi dico qualcosa di me (le presentazioni su forum e simili mi mettono sempre in difficoltà, eheheh).
Allora, al momento nella vita faccio la disoccupata... ovvero, sto finendo il contratto stagionale, poi mi sto per trasferire, dalla provincia di Livorno alla provincia di Pistoia, quindi chissà che futuro mi si prospetta là. Chi vivrà vedrà...
Per quanto riguarda gli interessi: sono tifosissima del Livorno e drogata di musica, sono stata saggiamente cresciuta a suon di PinkFloyd, Genesis, DeepPurple, King Crimson e simili, frequento una scuola di canto, per puro piacere visto che di talento canoro non ne ho neanche l'ombra e sono stata anche arbitro di calcio.

Per quanto riguarda la malattia, per me è stato "facile" accettarla visto che mio papà convive con il morbo di crohn da circa 26 anni, quindi ho sempre avuto come esempio lui, che pur essendo stato operato più volte (la quarta qualche mese fa) ed avendo dei periodi di riacutizzazione ha comunque una vita, una famiglia, e vive con i soliti alti e bassi e le solite magagne che tutte le persone del mondo hanno. Quindi da quando ho scoperto di avere la sua stessa malattia mi sono detta "ok, è una gran bella scocciatura, ma cammino, ci vedo, ragiono, mi muovo, parlo (anche troppo!), quindi sono molto più fortunata di tanti altri!". Gran parte del merito va comunque alle persone che ho intorno, familiari e amici che hanno seguito tutto passo per passo, facendo mille domande per conoscere la malattia e sdrammatizzando quando ero giù (quando ero ricoverata in chirurgia a Bologna mio papà e il mio ragazzo mi facevano fare delle risate piuttosto imbarazzanti).
Che ci vuoi fare, era meglio non averlo, ma ormai c'è, e disperarsi non può migliorare la situazione!
Tallulah non è connesso  
Vecchio 05-10-10, 10:11   #4
pikkola88
Reporter
 
L'avatar di pikkola88
 
Data registrazione: 08-03-09
Località: Messina,Sicilia
Messaggi: 191
Predefinito

Ciao tallulah piacere mio, anche a me come te all'età di 19 anni mi hanno diagnosticato il MDC e anch'io son stata operata nel 2007.
Guarda quante cose in comune... io però devo fare 23 anni.
Vedrai qui ti troverai benissimo, fai conto che avrai una seconda famiglia. Poi se conoscerai Mimmo (Pspboy) ti farai anche 4 risate in chat.
E' la nostra mascotte.

Ti abbraccio... Alessia!
pikkola88 non è connesso  
Vecchio 05-10-10, 11:38   #5
yuna79
Reporter
 
L'avatar di yuna79
 
Data registrazione: 01-05-10
Messaggi: 1.028
Predefinito

Ciao Tallulah!
Benvenuta anche da parte mia!
Mi piace il tuo spirito ed il tuo ottimismo, sprigionii molta energia e questo non potrà che esserti di aiuto e di esempio per gli altri malati. E' davvero apaprezzabile il tuo comportamento, nonostante così giovane, tu ti ritrova già con un intervento alle spalle.
Spero di rileggerti presto.
Ancora benvenuta!

Maria Grazia
yuna79 non è connesso  
Discussione chiusa


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:53.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.