Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-04-17, 22:18   #1
Dave_82
Occasionale
 
Data registrazione: 03-03-17
Messaggi: 3
Predefinito Asacol 4 gr

Buonasera a tutti! Ho una curiosità da chiedervi. C'è qualcuno che assume clismi o schiuma da 4 gr da lungo tempo, come terapia di mantenimento oltre che nella fase attiva, oltre alla terapia orale? Da 2 mesi sto assumendo 2 pentacol 800 al giorno e un clisma alla sera. Da adesso fino a fine maggio quando avrò la visita di controllo li assumerò a giorni alterni. Per me sono stati un vero toccasana, recidiva durata un mese passata e fa allora sto molto bene. Con oltre 5 gr di mesalazina al giorno i reni potrebbero risentirne? Grazie ed un saluto a tutti
Dave_82 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-04-17, 09:53   #2
Roby82
Socio ◊
 
Data registrazione: 30-03-15
Messaggi: 112
Predefinito

Ciao, ho fatto il clismi come cura di mantenimento per alcuni anni 2 volte a settimana e nell'ultimo anno e mezzo a cicli di mesi interi. Mi hanno aiutato molto a tenere sotto controllo la malattia. Poi mi hanno sempre spiegato che essendo topici non creano problemi e che la mesalazina è la cosa più "leggera" che c'è e che da meno problemi.
Roby82 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:32.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.