Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-04-17, 18:23   #1
Santos
Occasionale
 
Data registrazione: 20-04-17
Messaggi: 20
Predefinito Ciao a tutti

Ciao a tutti, sono Edna, una ragazza Brasiliana (mi scuso per la grammatica), sono in Italia da qualche mese per studio, da novembre ho iniziato con la diarrea, più o meno 20 o 30 volte al giorno e dopo da un giro di dottore e ospedale, sono stata ricoverata il 27 marzo, quando mi hanno fatto la retro e la colonscopia e hanno diagnosticato Crohn. Ho iniziato con antibiotici e deltacortene 50 mg al giorno, da scalare 5 mg ogni 10 giorni e sono stata dimessa il 4 aprile. Ho scalato per la prima volta venerdì 15, e subito sono tornati tutti i sintomi, che hanno peggiorato gradualmente finché il martedì 18 mi hanno ricoverata un'altra volta. Ora mi hanno alzato il cortisone e aggiunto 2 antibiotici. Le scariche sono scese ma ho moltissima aria e molto dolore alla pancia nella parte destra dell'umbilico. Ovviamente molti effetti dal cortisone come insonnia, debolezza e stanchezza, non mi sono gonfiata la faccia, anzi fin'ora ho perso quasi 5 chili.
Santos non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-04-17, 09:39   #2
Santos
Occasionale
 
Data registrazione: 20-04-17
Messaggi: 20
Predefinito Aggiornamento

Ancora in ospedale, faccia da luna é arrivata, ma il peso continua lo stesso.
Santos non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-04-17, 09:41   #3
Roby82
Socio ◊
 
Data registrazione: 30-03-15
Messaggi: 112
Predefinito

Ciao, devi avere pazienza all'inizio può capitare che ci mettano un pò a far stabilizzare la malattia. Però devi aver fiducia che presto ti rimetterai in sesto.
Un abbraccio.
Roby82 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-04-17, 12:34   #4
Santos
Occasionale
 
Data registrazione: 20-04-17
Messaggi: 20
Predefinito

Si, oggi mi hanno detto che cambiano la terapia, inizio con il biologico domani, visto che ho delle fistole e la malattia anche dopo 9 giorni di ricovero é ancora attiva con 10 scariche al giorno, hanno fatto gli accertamenti e non ho nessun virus che impedisca il biologico. Da quando sono rientrata mi hanno alzato il cortisone a 60 mg, e anche così non ha risposto come previsto, comunque sono fiduciosa perché veramente mi tengono aggiornata sempre, e si vede che stanno provando fare il meglio.
Santos non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-04-17, 13:14   #5
amalia.ercole
Socio ◊
 
Data registrazione: 10-07-15
Messaggi: 162
Predefinito

Anch'io sono convinta che gradualmente ti riprenderai, non dici nulla della dieta, in parole povere cosa mangi? Ricorda che nelle nostre patologie il cibo conta quanto le medicine, in altre parole se mangi fritti, salumi, latte e formaggi, fibre, merendine e schifezze varie annulli l'effetto delle medicine soprattutto nella fase acuta che stai vivendo.
amalia.ercole non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-04-17, 18:43   #6
Santos
Occasionale
 
Data registrazione: 20-04-17
Messaggi: 20
Predefinito

Io non mangio scorie, gassato, non fumo e non bevo. Ho tolto il latte e il caffè: Nella Pasqua neanche un cioccolatino, nei giorni che ero dimessa a casa ho provato a continuare la dieta dell'ospedale +- cosi:

mattino/ merendina: te (senza zucchero) e biscotti senza lattosio,
pranzo/ cena: riso in bianco o pasta in bianco + fettina di pollo o pesce grigliata senza grasso + patate e carote lese (ho ridotto il sale a quasi a zero),

inoltre in giornata mangiavo mela cotta (vapore) ha consigliato il dottore, ovviamente senza buccia.
Santos non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-04-17, 20:25   #7
amalia.ercole
Socio ◊
 
Data registrazione: 10-07-15
Messaggi: 162
Predefinito

Alimentazione perfetta, sei seguita bene, eviterei merendine e prodotti dolciari industriali,a me fanno peggio, mi dissero che potevo mangiare quel che volevo, imparai da sola, facendo molti sbagli quello che va bene e quel che non va.
amalia.ercole non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-04-17, 16:12   #8
amalia.ercole
Socio ◊
 
Data registrazione: 10-07-15
Messaggi: 162
Predefinito

Come sta andando il biologico? Ovviamente occorre un po di tempo e di pazienza per aver gli effetti sperati, devi aver fiducia, cerca di distrarti pensando ad altro, fa progetti, telefona alle amiche. Sei ricoverata in reparto medicina o gastroenterologia?
amalia.ercole non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-05-17, 16:20   #9
Santos
Occasionale
 
Data registrazione: 20-04-17
Messaggi: 20
Predefinito

Purtroppo per il fatto del ponte non é arrivata la terapia venerdì', dovrei iniziare domani, cmq mi hanno scalato il cortisone venerdì' da 60 endovena per 50 orale, e niente: incubo. Tornate le scariche forte, già ne avevo 10 al giorno, ma erano gestibile e senza coliche forte, ora sono 15 con forte male, devo proprio scapare in bagno, il GE ha detto che probabilmente la miglior scelta sarebbe vedolizumab, e non infliximab come avevano pensato prima. Ma cmq solo domani purtroppo.
Santos non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-05-17, 22:47   #10
amalia.ercole
Socio ◊
 
Data registrazione: 10-07-15
Messaggi: 162
Predefinito

Son passati ben 15 giorni, spero avrai iniziato le nuove terapie biologiche e che starai meglio, mi auguro tu sia gia a casa perché si sa a casa propria si sta, comunque meglio.
Ti hanno risolto il problema della diarrea? Possono servire i probiotici, insistendo riducono il numero delle scariche, facci sapere come hai risolto!
amalia.ercole non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:23.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.