Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai gią fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 26-03-17, 22:06   #1
fdelto
Occasionale
 
Data registrazione: 19-03-17
Messaggi: 2
Predefinito Crohn da 20 anni e non saperlo

Ciao a tutti.
Quest'estate mi hanno diagnosticato il Crohn dopo un'emorragia intestinale che mi ha fatto perdere 1 punto e mezzo di emoglobina. Avevo anche forti dolori articolari alle gambe, gli stessi per i quali 20 anni fa sono stata costretta per un lungo periodo su una sedia a rotelle. Allora mi diagnosticarono una malattia autoimmune non conclamata (Lupus? Artrite reumatoide?), ma nulla di riconducibile al Crohn. Mai avuto sintomi gravi, a parte una natura tendenzialmente diarroica da sempre. Poi l'emorragia, gli esami, la colon, il clisma al tenue, cortisone pentacol e antibiotici in quantità industriali (ma questo percorso è arcinoto a tutti voi) e la rivelazione: i dolori invalidanti alle gambe erano figli del Crohn.
Ora sto bene, esami perfetti, valori rientrati tutti (in fase acuta la calprotectina era a 3.940), sono scesa a due soli pentacol al giorno e nient'altro, sono stata e sono ferrea con l'alimentazione (io che vivevo di frutta e di verdura) e mi chiedo: questa fase tranquilla durerà altri 20 anni?
fdelto non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-03-17, 10:48   #2
Roby82
Socio ◊
 
Data registrazione: 30-03-15
Messaggi: 112
Predefinito

Ciao e benvenuta nel forum! I tempi di remissione sono sempre un'incognita. Meglio vivere giorno per giorno.
Roby82 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-04-17, 00:08   #3
fdelto
Occasionale
 
Data registrazione: 19-03-17
Messaggi: 2
Predefinito

Grazie, molto saggio. Cerco di metterlo in pratica. Grazie
fdelto non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-05-17, 12:43   #4
amalia.ercole
Socio ◊
 
Data registrazione: 10-07-15
Messaggi: 162
Predefinito

Cosa intendi per alimntazione ferrea: niente latticini, poco glutine, tapioca, manioca, fecola di patate, anche le lenticchie decorticate rosse hanno pochissime fibre, latte di soia, budini di soia, gelati senza lattosio, tofu? Facci sapere cosi possiamo scambiarci consigli ed esperienze.
amalia.ercole non č connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:41.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.