Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai gią fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 12-12-16, 11:50   #1
Pyrex
Occasionale
 
Data registrazione: 12-12-16
Messaggi: 5
Predefinito Ciao a tutti!

Ciao a tutti, sono Riccardo ho 20 anni e mi è stato diagnosticato il morbo di Chron da poco meno di un mese.

Non ho mai avuto sintomi relativi alla malattia nel passato. Per farla breve la mattina di 1 mese e mezzo fa incominciai ad avere forti fitte addominali con perdite ematiche, preoccupato per la situazione andai in ospedale, dove mi ricoverarono per 5 giorni e riscontrarono infezioni ed ulcere multiple nel colon.

Dopo le biopsie mi hanno confermato il Chron.
Questa scoperta non ha particolarmente buttato giù il mio morale, anzi ritengo che mi abbia cambiato in meglio. Ho stravolto totalmente il mio modo di pensare, di comportarmi e le mie abitudini (alimentari e non).

Sono sicuro che la causa di questo sia stata lo stress (nell'ultimo anno me ne sono successe di tutti i colori) e che il mio organismo mi abbia dato un chiaro e serio segnale che ciò che stavo facendo a me stesso non andava affatto bene. Ritengo che il mio fisico mi abbia dato una seconda chance e ciò mi sia servito (mi serve e mi servirà) per riprendere in mano la mia vita.

Attualmente sono sotto terapia di Clipper, Vagilen e Asacol.

Prima di iscrivermi ho letto molti thread di diversi utenti, molte esperienze diverse raccontate da molti utenti di età varie e mi fa piacere sapere che non sono da solo.

Buona giornata a tutti!
Pyrex non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-12-16, 11:45   #2
Roby82
Socio ◊
 
Data registrazione: 30-03-15
Messaggi: 112
Predefinito

Ciao, benvenuto nel forum! Complimenti per come hai accettato la malattia.
Roby82 non č connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:47.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.