Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai gią fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 21-11-16, 12:57   #1
Goliabianca
Occasionale
 
Data registrazione: 18-11-16
Messaggi: 6
Predefinito Mario Rcu

Salve a tutti è un piacere essere in questo gruppo e parlare con persone che hanno più esperienza sul modo di comportarsi su questa malattia...Tutto ebbe inizio a novembre 2015 con dolore al fianco destro e feci con muco e sangue non faccio nulla fino a maggio 2016 dove finalmente mi decido a fare una colon con diagnosi colite ulcerosa tutto ok fino a settembre che inizio a vedere diarrea rossa con muco e dolore al basso ventre prendo una visita da un gastroenterologo che mi da una cura con topster supposte mesaflor clismi e pentacol 800 per 2 mesi adesso neanche il tempo di finire la cura mi hanno ricoverato per fase acuta della malattia 2 fasi acute in 3 mesi io proprio non riesco a capire cosa ho sbagliato ho sempre seguito le cure non bevo alcool non fumo mangio regolare non capisco perché sto così male qui leggo che molti riescono a trovare la tranquillità vorrei dei vostri consigli grazie mille a tutti a chi mi risponderà.
Goliabianca non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-11-16, 12:28   #2
Roby82
Socio ◊
 
Data registrazione: 30-03-15
Messaggi: 112
Predefinito

Ciao, e benvenuto nel forum! purtroppo anche se si segue tutto alla lettera le ricadute ci saranno sempre. Sei all'inizio e magari devono darti una cura un pò più "forte" per quanto riguarda i farmaci o tararli meglio... e vedrai che presto avrai un pò di tranquillità. Un abbraccio.
Roby82 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-11-16, 18:36   #3
Goliabianca
Occasionale
 
Data registrazione: 18-11-16
Messaggi: 6
Predefinito

Grazie sei gentilissimo soprattutto all'inizio si cerca di prendere più informazioni possibili della malattia... adesso non sanno se è un crohn o una pancolite vedremo gli sviluppi della situazione per adesso mi stanno dando una cura a base di cortisoni ma poi ho sentito parlare di farmaci biologi funzionano? Quindi visto la vostra esperienza nella malattia da cosa dipendono le acutizzazioni dallo stress? Dal lavoro? Come riuscite a capire che dopo che state bene sta arrivando la fase acuta appena abbiamo i primi sintomi dobbiamo contrastarlo subito con i farmaci? Scusami le mille domande ma sono a pezzi vado al bagno sono con sangue e' la mia seconda acutizzazione in pochi mesi e non sto vedendo la luce grazie.
Goliabianca non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-11-16, 12:22   #4
Roby82
Socio ◊
 
Data registrazione: 30-03-15
Messaggi: 112
Predefinito

Ciao, io ho la rcu dal 2007. Non ho ancora provato i biologici (ma molti nel forum si sono trovati bene). Per il momento utilizzo azatioprina con clismi di mesalazina 2 volte la settimana. A cosa è dovuta la ricaduta... sicuramente lo stress ecc. aiuta ma non è la causa secondo me, perchè ci sono non lo sanno dire neanche i medici. Però bisogna tenere presente che i farmaci che ci danno tengono frenata la malattia non è una cura per farci guarire. Per mia esperienza non ho avvisaglie delle ricadute esami perfetti 1 settimana prima poi piena ricaduta... La tranquillità piena non esiste ma si riesce a conviverci devi essere sicuro di questo. Un super abbraccio. Roberta
Roby82 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-11-16, 16:52   #5
Goliabianca
Occasionale
 
Data registrazione: 18-11-16
Messaggi: 6
Predefinito

Quindi a quanto pare è tutto questione di stress bene allora dovrei lasciare il lavoro visto che sto tutto il giorno ad assistere la gente... adesso il dottore mi ha detto che devo prendere immunosoppressori sinceramente leggendo c'è scritto che provocano tumori ma perché creano questi farmaci ci vogliono uccidere? Scusa ma sono un po' ignorante in materia e mi preoccupo... ma a te capita di mangiare di tutto nel senso la pizza le lasagne possiamo ancora mangiarle? Molti dicono nel forum che l'alimentazione conta... grazie Roberta sei gentilissima a rispondermi.
Goliabianca non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-11-16, 10:05   #6
Roby82
Socio ◊
 
Data registrazione: 30-03-15
Messaggi: 112
Predefinito

Ciao, lo stress sicuramente incide ma non è l'unico fattore, io credo che può peggiorare una situazione.
Secondo me l'alimentazione (escludendo alimenti che ci fanno star male) puoi mangiare quasi di tutto. Io personalmente nei periodi di remissione mangio tutto, escludendo poche cose (latte che fin da piccola mi faceva venire i crampi alla stomaco, cioccolato, pepe, e tutto ciò che è piccante in quanto questi alimenti potrebbero creare infiammazione, e coi problemi che abbiamo eviterei di aggiungere).
Quindi pizza lasagne ecc... appena stai bene senza sempre esagerare, puoi mangiarle (se tieni un'alimentazione corretta, certo tutti i giorni mangiare così fa male a chiunque). Altra discorso è l'alimentazione in fase di riacutizzazione.
Li dieta rigida riso/pasta in bianco, carne ai ferri, pesce al vapore, patate/carote bollite ecc.
Comunque c'è una sezione dedicata all'alimentazione, dove puoi trovare le esperienze di tutti perchè ogni alimento può fare reazioni differente a ognuno.
Spero di averti chiarito qualche dubbio e per il lavoro non lasciarlo, prendi il tempo necessario per ristabilirti e poi decidi, tieni presente che vivere senza stress è impossibile e tutti i lavori ne hanno, se ti piace non devi rinunciarci. Buona giornata.
Roby82 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-11-16, 10:41   #7
Goliabianca
Occasionale
 
Data registrazione: 18-11-16
Messaggi: 6
Predefinito

Grazie davvero di cuore io purtroppo sto malissimo sono stato ricoverato per 9 giorni mi hanno detto che ho una pancolite i primi giorni di cura con steroidi sembrava andasse tutto bene non vedevo più sangue poi per una mia piccola lite e quindi ansia è spuntato nuovamente il sangue, assurdo da ciò capisco che l emozioni gli stati d ansia dipendono molto per la nostra malattia soprattutto quando siamo infiammati, adesso giovedì la g.e mi ha proposto la cura con immunosoppressori e speriamo di riuscire ad uscirne, sono molto sconvolto che gli steroidi non hanno fatto praticamente nulla, ma se non funzionasse neanche questi significa che sono rovinato perché a come ho capito questi farmaci sono i più forti in circolazione.
Goliabianca non č connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:43.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.