Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-03-17, 21:35   #1
r.ceraldi
Occasionale
 
Data registrazione: 29-03-17
Messaggi: 3
Predefinito Recidiva del Morbo di Crohn.-

Ciao a tutti sono 15 anni che soffro di IBD portatore di una malattia cronica dell'intestino con Morbo di Crohn e diverticolosi del colon.
Nel 2002 sono stato operato di occlusione intestinale ma allora ancora non si conosceva bene questa patologia, a distanza di tanti anni il giorno 11.03.2017 ho avuto la recidiva è sono stato ricoverato subito in Chirurgia Generale per un sub-occlusione e riacutizzazione del Crohn, per mia fortuna mi hanno subito inserito il sondino dal naso fino al piccolo intestino è mi hanno salvato, altrimenti mi avrebbero dinuovo eseguito una nuova operazione chirurgica. Dopo una settimana in ospedale sono finalmente tornato di nuovo a casa. Sono contento di far parte di questo forum. Grazie
r.ceraldi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-03-17, 10:51   #2
Roby82
Socio ◊
 
Data registrazione: 30-03-15
Messaggi: 112
Predefinito

Ciao benvenuto nel forum! Hai voglia di raccontarci altro di te per farti conoscere?
Roby82 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-04-17, 11:50   #3
r.ceraldi
Occasionale
 
Data registrazione: 29-03-17
Messaggi: 3
Predefinito

Si certo, ho 48 anni è soffro di questa malattia infiammatoria cronica da tanti anni. Sono stato bene fino al giorno 11.03.2017 anzi benissimo, ma la caratteristica di questa malattia e proprio questa, quando meno te l'aspetti ritornano i forti dolori addominali, crampi per tante ore fino a rischiare anche una perforazione. I dolori addominali di solito si aggirano intorno alla parte dell'ombellico per foi finire più sopra verso il piccolo intestino. Successivamente, e dopo 6 ore di dolori addominali, inizia finalmente il vomito per 6 o 7 volte fino a formarsi una subocclusione e se tutto non si sblocca con un sondino che parte dal naso fino allo stomaco si conclude con l'operazione chirurgica. Non ci sono delle cause ben definite sul ritorno della malattia, ma statisticamente è stato confermato che una recitiva può avvenire quando il soggetto almeno una settimana prima non ha eseguito una alimentazione corretta è ben definita, non mangia in orari di pranzo e non segue una vita psico-fisica tranquilla. Il nervosismo, ansia e alimentazione sono le caratteristiche predominanti di questa patologia per il resto terapie e solo terapie di mantenimento. Attualmente prendo la mattina dinuovo il cortisone il Medrol e il pomeriggio l'Azatioprina e tre volte al giorno per 8 volte al mese Normix. Ciao
r.ceraldi non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:19.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.