Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Altri Disturbi e Malattie

Altri Disturbi e Malattie In questa Sezione i Malati di Crohn/C.U. possono discutere di eventuali Altri Disturbi e Malattie che si aggiungono alla malattia di base.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-12-16, 11:48   #1
Furiadicheb
Assistente
 
L'avatar di Furiadicheb
 
Data registrazione: 15-06-12
Località: Campania, Salerno
Messaggi: 568
Predefinito Ascesso molare superiore (?!) e Humira

Buongiorno,
da una decina di giorni ho notato che sopra uno dei molari inizia a formarsi una palla e inizia a farmi male, vado dal dentista mi dice sia un ascesso, mi fa una rx alla zona e dice che devo estrarmi il molare e prendere per circa una settimana l'antibiotico (ciproxin). Ora, giovedì ho l'estrazione del molare, questa palla pur non avendo alcun dolore è sempre lì, rossa e gonfia, però intanto giovedì scorso dovevo fare l'Humira e non ho potuto anche sotto consiglio del GE, quindi sono bloccato sia con questa palla che sta sempre là , sia con l'Humira che ho dovuto interrompere. Le mie preoccupazioni sono che questo problema in bocca duri più del previsto e non sia cosi facile risolvere, e che quindi vada ad interferire anche con il Chron e la terapia. Insomma creando un caos totale. Capitato anche a voi di avere un ascesso al molare col Crohn? A me francamente da che ricordi è la prima volta in vita mia che ho questa cosa. E mi sto facendo tante di quelle pippe mentali da paura.
Furiadicheb non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-12-16, 22:30   #2
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

Hai fatto la cosa più importante: informare il GE.
Noi malati di MICI dobbiamo stare attenti ai farmaci prescritti dai dentisti o da altri medici "occasionali" che probabilmente non conoscono bene i nostri problemi.
Le "pippe mentali" sono comprensibili, ma senza esagerare. Tolto il dente...
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-12-16, 17:18   #3
Mlogna
Reporter
 
L'avatar di Mlogna
 
Data registrazione: 08-01-14
Località: Viterbo
Messaggi: 341
Predefinito

Io con il crohn ho fatto gli impianti ai denti e ho dovuto prendere l'antibiotico in accordo con il ge, fortunatamente è andato tutto bene.
Mlogna non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-12-16, 16:33   #4
Roby82
Socio ◊
 
Data registrazione: 30-03-15
Messaggi: 112
Predefinito

Io ho tolto 2 denti del giudizio e in accordo dentista/ge come antibiotico mi hanno dato il ciproxin. Il ge sostiene che questo antibiotico è uno "sicuro" da usare.
Roby82 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-12-16, 09:41   #5
Furiadicheb
Assistente
 
L'avatar di Furiadicheb
 
Data registrazione: 15-06-12
Località: Campania, Salerno
Messaggi: 568
Predefinito

Il dentista mi ha tolto il molare giovedì, il Ciproxin dopo 10 giorni cominciava a darmi fastidi intestinali con gonfiore e diarrea, come era previsto l'ho sospeso da ieri mattina. Ora spero il residuo dell'ascesso scompaia totalmente e devo chiamare il GE per sapere se posso procedere a riprendere la dose di Humira, giovedì sarà un mese esatto che l'ho interrotto.
Purtroppo il molare doveva essere effettivamente estratto, oltre l'ascesso in sè, sopra il molare c'era una cisti e non potevo rimanere col molare cosi.
Situazione comunque che deriva da colpe mie, non mi costa nulla farmi visitare ogni 4/6 mesi dal dentista, considerando la malattia, invece no, ci vado solo quando ne ho fortemente bisogno.
Furiadicheb non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-12-16, 10:08   #6
Furiadicheb
Assistente
 
L'avatar di Furiadicheb
 
Data registrazione: 15-06-12
Località: Campania, Salerno
Messaggi: 568
Predefinito

Dopo la visita dal dentista (mi ha detto che l'ascesso piano piano sta rientrando e non c'è pus) ho chiamato il GE per sapere cosa fare. Mi ha detto che potevo a questo punto riprendere l'Humira, importante non ci fosse più pus nell'ascesso. Vediamo come va, per un pò ho deciso di controllarmi la temperatura, non si sa mai. Si nota che non l'ho presa proprio benissimo sta cosa dell'ascesso al molare? Sarà che è la prima volta in 31 anni che mi capita, boh, sarà che ho anche letto troppo "sul web" di ascessi al molare ecc... ma non l'ho presa proprio bene.
Furiadicheb non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-01-17, 22:15   #7
amalia.ercole
Socio ◊
 
Data registrazione: 10-07-15
Messaggi: 162
Predefinito

Per un ascesso al dente a me hanno dato lo zimox, meno debilitante del ciproxin, ugualmente efficace anche solo per 5 giorni, si ottiene lo stesso effetto. L'ascesso se ne va senza perder le forze come col ciproxin.
amalia.ercole non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-01-17, 12:19   #8
Furiadicheb
Assistente
 
L'avatar di Furiadicheb
 
Data registrazione: 15-06-12
Località: Campania, Salerno
Messaggi: 568
Predefinito

No vabbè io ho dovuto estrarre il molare, c'era anche una sorta di cisti sotto. L'antibiotico non avrebbe fatto nulla nemmeno se l'avessi preso un mese intero.
Furiadicheb non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:02.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.