Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Alimentazione

Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-04-22, 08:42   #1
Michele905
Occasionale
 
Data registrazione: 05-04-22
Messaggi: 8
Predefinito Alimentazione Chron

Buongiorno a tutti. Come ho detto in presentazione sono un ragazzo di 27 anni a cui è stato diagnosticato il Crohn. Una settimana soltanto fa'. L'ho scoperto quasi per caso perché fino ad oggi la malattia non mi ha creato problemi particolari.
La mia domanda principale riguarda l'alimentazione migliore per il morbo. Siamo tutti d'accordo che con la dieta non si guarisce ma è altrettanto vero che ho letto in numerevoli ed autorevoli pareri secondo cui,ad esempio, eliminare carne grassa, tutte le bibite gassate, e ancora eliminare il glutine, ridurre drasticamente gli zuccheri e limitare alcune cotture come la piastra o la griglia sono tutte cose che andrebbero a ridurre l'infiammazione cronica e in generale ad aumentare gli intervalli di tempo di remissione,voi cosa potete dirmi a tal proposito?
Io in questi primi giorni ho eliminato tutti i grassi, la cioccolata i fritti e seguito più o meno alla lettera questi consigli, sono un tipo che si adatta fortunatamente anche al peggio pur di star bene.

Avrei poi una curiosità da porre, chi come me è asintomatico e sta bene dovrebbe comunque iniziare una terapia di mantenimento a lungo termine?
Michele905 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:55.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.