Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-04-18, 18:03   #1
Jandrex
Occasionale
 
Data registrazione: 03-04-18
Messaggi: 4
Predefinito Fistola perianale

Salve a tutti, volevo solo chiedervi se qualcuno di voi si fosse operato di fistola perianale. A breve mi opererò e volevo sapere se il post operatorio fosse brutto. Grazie a tutti.
Jandrex non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-04-18, 20:54   #2
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 11-04-12
Località: firenze
Messaggi: 572
Predefinito

È molto soggettivo e dipende anche dall'attività della malattia. In linea di massima è brutto quando devi andare in bagno. Un grande in bocca al lupo.
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-04-18, 09:40   #3
Jandrex
Occasionale
 
Data registrazione: 03-04-18
Messaggi: 4
Predefinito

Certo immaginavo. Vabbè è molto brutto anche quando ho la ragade infiammata quindi stringerò i denti come sempre. L'unica cosa che mi rende perplesso è il fatto che io mi opererò di martedì e giovedì prenderò già l'aereo per tornare a casa. Per il chirurgo va benissimo. Secondo te dovrei trattenermi un po' di più in sede? Mi hanno detto che i dolori sono non esagerati e che appunto solo nelle prime defecazioni avrò qualche problema controllabile con analgesici. Grazie per la risposta.
Jandrex non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-04-18, 14:45   #4
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 11-04-12
Località: firenze
Messaggi: 572
Predefinito

No è così
Poi torni al controllo. Anche io mi operai in DH, poi dormii in albergo da sola perché al mattino mi facevano il controllo e toglievano il tampone e la sera ero a casa.
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-04-18, 14:12   #5
mark89
Occasionale
 
Data registrazione: 13-04-18
Messaggi: 6
Predefinito

Io sono stato operato per un ascesso anale (grazie a quello sono arrivati alla diagnosi del Crohn).
L'operazione in sè è stata una passeggiata, anche andare in bagno è stato sorprendentemente indolore fin da subito. Ho trovato invece molto fastidiose tutte le visite pre-operatorie e le medicazioni post-operatorie. Ho fatto 1/2 medicazioni alla settimana per quasi 2 mesi. Non è stato piacevole, ma perlomeno si è scongiurata la possibilità che si ripresentasse a breve. Mi è stato detto infatti che capita spesso, vista la posizione è facile che la ferita non guarisca alla perfezione. In ogni caso da allora sono passati quasi 10 anni senza nessun altro problema, quindi ben vengano le medicazioni.
mark89 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-05-19, 12:39   #6
fabiofab
Occasionale
 
Data registrazione: 02-09-16
Messaggi: 10
Predefinito

Anche io ho avuto una operazione per rimuovere una fistola (oltretutto dopo un annetto dalla colectomia, pouch e ricanalizzazione causa RCU). Ho passato alcuni mesi col setone e poco fastidio, poi mi hanno rimosso la fistola e devo dire che è andato tutto benissimo, operazione indolore e praticamente nessun medicamento.



Mi sono ritrovato con un 'buco' al posto della fistola che per 'magia' si è ricostruito e rimarginato dopo alcune settimane, senza mai avere dolore o fastidi. Nel mio caso han potuto rimuovere un po' di più intorno alla zona della fistola perché mi han detto che avevo una buona tenuta muscolare. Certo, ho piccole perdite, più o meno a seconda di come va l'intestino, ma che risolvo mettendo un semplice fazzolettino che cambio 1-2 volte al giorno. La pelle lì intorno è solo leggermente più delicata, ma per il resto faccio tutto, escursioni, bici...naturalmente questo è il mio caso, poi si sa che l'esito della chirurgia è molto soggettivo, ma mediamente va bene.
fabiofab non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:50.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.