Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-04-14, 09:44   #1
betta:*
Occasionale
 
Data registrazione: 19-03-14
Messaggi: 14
Predefinito Dolori alle gambe...

E' un mesetto che ho dei dolori alle gambe, prima li ho sottovalutati pensando di aver sbattuto, invece adesso ci ho fatto caso. I dolori sono aumentati, dal piede, caviglia, ginocchia, anche e non ho sbattuto da nessuna parte!
E' un mese che ho finito di prendere il cortisone, quindi non penso sia ancora quello mi hanno detto che il morbo di crohn può dare questi dolori a qualcuno di voi è capitato? Quanto vi sono durati?
Perchè io ho un po' paura e se fosse un'altra malattia degenerativa? Come la sclerosi... ecc.
Aiutatemi.
betta:* non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-04-14, 14:20   #2
Mlogna
Reporter
 
L'avatar di Mlogna
 
Data registrazione: 08-01-14
Località: Viterbo
Messaggi: 341
Predefinito

Ciao Betta, anche io come te ho dei dolori alle gambe, ginocchia, caviglie e talloni, vanno e vengono. Dopodomani ho appuntamento in ospedale dall'ortopedico ma girando sul forum vedrai che è normale; non siamo i soli dobbiamo, credo, conviverci. Comunque dopo la visita ti faccio sapere.
Mlogna non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-04-14, 21:43   #3
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 11-04-12
Località: firenze
Messaggi: 572
Predefinito

È successo anche a me, ne parlai con i ge e loro mi mandarono direttamente a fare una consulenza reumatologica. Hanno un loro canale per comunicare con il centro di reumatogia.
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-04-14, 11:00   #4
moro61
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 24-10-13
Messaggi: 60
Predefinito

Ho preso il cortisone per 2 mesi, deltacortene, a novembre e dicembre. Verso la fine di dicembre ho cominciato a sentire dolori alle gambe e testa del femore. Il ge mi dice che può essere stato il cortisone. A tutt'oggi ho ancora fastidio dopo 3 mesi ma non mollo, perdo sangue e muco, ma vado lo stesso a correre e in palestra.
moro61 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-04-14, 11:35   #5
giovir
Occasionale
 
Data registrazione: 21-12-09
Messaggi: 13
Predefinito

Sarà collegato alla patologia del crohn, ti consiglio di andare da un buon reumatologo, perché il crohn come la rettocolite ulcerosa sono malattie legate al sistema immunitario.
Io ci vado da qualche mese e ho scoperto di avere l'artrite che curo con methotrexate.
giovir non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-04-14, 14:18   #6
betta:*
Occasionale
 
Data registrazione: 19-03-14
Messaggi: 14
Predefinito

Ma se non vengono curati questi dolori alle ossa a cosa potrebbero portare? Perché io li potrei sopportare e più mi muovo e più sono sopportabili.
betta:* non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-04-14, 23:45   #7
ludovicus
Moderatore
 
L'avatar di ludovicus
 
Data registrazione: 20-09-08
Località: Roma
Messaggi: 271
Predefinito

Ne soffro periodicamente anch'io e proprio in questi giorni ho forti dolori a ginocchia, mani e zona lombo-sacrale. Effetti della RCU, ahinoi...
ludovicus non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-04-14, 01:31   #8
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

Betta io non ho questi dolori, non so dirti a cosa potrebbero portare se non curati. Perché non ne parli con un reumatologo? Così potresti toglierti ogni dubbio.
__________________
Ory
Ory90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-04-14, 17:59   #9
betta:*
Occasionale
 
Data registrazione: 19-03-14
Messaggi: 14
Predefinito

Ho già preso appuntamento per una visita reumatologica, ma ce l'ho la prossima settimana.
Adesso le mie caviglie sono gonfie ma non eccessivamente. Anche il ginocchio e il dolore c'è anche quando sto ferma. Questi effetti...
betta:* non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-04-14, 18:38   #10
betta:*
Occasionale
 
Data registrazione: 19-03-14
Messaggi: 14
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Mlogna Visualizza messaggio
Ciao Betta, anche io come te ho dei dolori alle gambe, ginocchia, caviglie e talloni, vanno e vengono. Dopodomani ho appuntamento in ospedale dall'ortopedico ma girando sul forum vedrai che è normale; non siamo i soli dobbiamo, credo, conviverci. Comunque dopo la visita ti faccio sapere.
Ciao! Cosa ti hanno detto alla visita ortopedica? È normale? È dovuta al crohn?
betta:* non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:39.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.