Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti NON Malati di MICI

Utenti NON Malati di MICI Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da NON Malati di M.I.C.I. (genitori, parenti, amici, conoscenti di malati di MICI o malati di altre patologie). I "Non malati di MICI" non possono intervenire nelle discussioni tra ammalati in corso nelle altre Sezioni.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 12-02-12, 22:40   #1
GianlucaMicix
Occasionale
 
Data registrazione: 12-02-12
Messaggi: 2
Predefinito Presentazioni e Remicade

Ciao a tutti!

Mi chiamo Gianluca, da due anni la mia ragazza è affetta dal Morbo di Crohn, l'anno scorso ha subito un intervento chirurgico e la resezione della parte ileo-terminale del tenue ormai compromessa dalla malattia. Solo in seguito agli esami effettuati su questa parte si è stabilita la diagnosi con una buona percentuale di certezza. In tutto questo mi sono documentato quanto potevo sulla malattia e sulle varie terapie, e leggendo questo forum (ne approfitto per fare i complimenti alla bellissima community) sono venuto a conoscenza del Remicade.
Premetto che adesso, a poco più di un anno dall'intervento, la mia ragazza accusa sporadicamente dei dolori addominali, per cui, memore dell'inefficacia dei vari farmaci provati prima dell'intervento (cortisone, mesalazina, fermenti lattici, ecc.. ecc..), volevo sapere se attualmente la terapia con Remicade viene proposta in tutti gli ospedali o solo in alcuni reparti, e sopratutto se ci sono restrizioni particolari al trattamento (purtroppo le sue analisi del sangue hanno sempre presentato marcate incongruenze coi valori standard, fin da prima che si ammalasse).

Ho già utilizzato la funzione cerca però avrei bisogno di informazioni più dettagliate di quelle che ho trovato, poiché i vari GE con cui ha avuto a che fare non hanno mai neanche nominato tale farmaco, cosa che mi ha deluso, visto che potenzialmente si tratta di un'ottimo prodotto, sopratutto per coloro che non riescono a tenere a bada la malattia con gli altri rimedi!
GianlucaMicix non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-02-12, 16:10   #2
babalina67
Socio ◊◊
 
L'avatar di babalina67
 
Data registrazione: 26-07-11
Localitą: taranto
Messaggi: 246
Predefinito remicade

Ciao Gianluca, mi fà piacere leggere che ti preoccupi della malattia della tua ragazza, questo ti fà onore, perchè molte volte i ragazzi quando sanno della difficoltà delle malattie scappano; a questo proposito ti dico di starle molto vicino (per esperienza personale) questo aiuta tanto nella malattia.

Non sò dove si cura la tua ragazza ma il remicade ormai viene usato sia al sud che al nord. Dovreste chiedere al ge che tiene sotto cura la tua ragazza o recarti ad un centro dove lo somministrano, ovviamente li dopo aver fatto un'accurata anamnesi ed esami ti sapranno dire se la tua ragazza può intraprendere la cura. Per noi malati di mici la scoperta di questi farmaci biologici, ci ha aiutato molto.

Nel forum ci sono discussioni in cui si parla dei biologici, ti aiuterà a capirne qualcosa.

A presto e auguri per la tua ragazza. Patrizia
babalina67 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-02-12, 22:54   #3
GianlucaMicix
Occasionale
 
Data registrazione: 12-02-12
Messaggi: 2
Predefinito

Grazie per la risposta! Alla prossima visita dal GE chiederemo maggiori informazioni!
GianlucaMicix non č connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:54.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.